Digital-News.it Logo
Foto - Countdown - Dallo Spazio alla Terra, Sky TG24 esplora il Futuro dell'Umanità 🚀🌍

Countdown - Dallo Spazio alla Terra, Sky TG24 esplora il Futuro dell'Umanità 🚀🌍

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

In circa 10 minuti un razzo raggiunge l'orbita terrestre. Nello stesso tempo ‘Countdown – Dallo Spazio alla Terra’, la nuova serie di Sky TG24 curata da Marta Meli, scritta da Marco Falorni, Andrea Frassoni eda Emilio Cozzi, giornalista e divulgatore scientifico che condurrà l’approfondimento, racconterà ogni settimana perché lo Spazio è diventato oggi così importante per la Terra e per tutti noi. Ogni sabato, per 7 puntate, a partire dal 6 aprile alle 11.40.

“L'Umanità è destinata a espandersi; allargarsi è la nostra natura e anche la nostra sopravvivenza. Ed è per questo che lo spazio è l'unica direzione di espansione che possiamo trovare per utilizzare risorse che ormai non sono più presenti sulla Terra e che quindi dovremo trovare altrove per potervi attingere”.

Con questa frase Luca Parmitano, astronauta ESA, inaugura la prima puntata di Countdown, ribadendo l’importanza di guardare allo Spazio e alle opportunità che ci offre.

Fra i protagonisti delle puntate ci saranno astronaute ESA come Samantha Cristoforetti, Anthea Comellini, il colonnello dell’Aeronautica Militare e pilota della missione Ax-3 Walter Villadei, il navigatore Giovanni Soldini e il premio Nobel per la fisica Giorgio Parisi, così come ingegneri, astrofisici e leader d’impresa che hanno visto nello Spazio un settore per creare opportunità di lavoro, di business e di sviluppo. Con loro sarà l’occasione per conoscere da vicino le realtà industriali più innovative del settore spaziale con uno sguardo privilegiato sull’Italia e la sua industria, riconosciuta come eccellenza a livello globale. E anche quelle per scoprire il presente e il futuro della space economy, andando alla ricerca dei segreti e le novità della prossima avventura lunare, dei telescopi più all’avanguardia e dei satelliti tecnologicamente più avanzati.

COUNTDOWN – DALLO SPAZIO ALLA TERRA è la nuova serie di SKY TG24 a cura di Marta Meli, con la regia di Francesco Venuto e Roberto Contatti, realizzato in coproduzione con LIBERO PRODUZIONI. In studio Emilio Cozzi, giornalista e divulgatore scientifico.

Su NOW le Serie TV internazionali, gli Show di cui tutti parlano,
i Film più attesi e tutto lo Sport di Sky in diretta streaming.
Clicca qui e scopri tutte le offerte attiveSu NOW le Serie TV internazionali, gli Show di cui tutti parlano,
i Film più attesi e tutto lo Sport di Sky in diretta streaming.
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #SkyMotori - Presentazione Sky Racing Team VR46 Stagione 2020 (diretta)

    Lo Sky Racing Team VR46 è stato svelato a Tavullia, nel ranch di Valentino Rossi. Quattro piloti, tutti italiani, divisi tra Moto2 e Moto3, si apprestano a vivere la settima stagione della squadra che fino ad ora ha collezionato un titolo mondiale Moto2 con Francesco Bagnaia nel 2018, 18 vittorie e 47 podi. Le ambizioni più concrete pesano sulle spalle...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 30 gennaio 2020
  • Sky 3D - Questo weekend il derby Milan-Inter, la boxe mondiale e il golf Pga Tour

    Oltre 300 ore di dirette e più di 150 eventi live. È l'offerta di sport di Sky 3D per la stagione 2011/2012. Su Sky 3D (canale 150), che ospita il meglio dello sport internazionale, dopo Roma-Juventus, arriva la seconda partita di Serie A TIM che verrà trasmessa rigorosamente in diretta in 3 dimensioni: il derby Milan-Inter, posticipo della 18ma giornata di campionato. Appuntamento domenica 15 gennaio alle ore 20.45. Il commento sarà affidato a Maurizio Compagnoni e Antonio Di Gennaro. Pre partita dalle 20.15 (e post fino...
    S
    Sky
      giovedì, 12 gennaio 2012
  • Stasera il Faccia a Faccia tra Berlusconi-Bersani in versione Sgommati

    Finalmente in tv il confronto diretto Berlusconi - Bersani. L'attesissimo Faccia a Faccia sarà in onda venerdì 27 maggio a Gli Sgommati dalle 21 su Sky Uno, con i due leader politici, in carne  e gomma, pronti a confrontarsi finalmente in un serrato botta e risposta. Negli intenti di entrambi il dialogo dovrebbe essere all'insegna del fair play, moderato da un arbitro neutrale con il compito di tenere a bada la vivacità dei due protagonisti. Ma ben presto scompaiono i toni moderati e rispet...
    S
    Sky
      venerdì, 27 maggio 2011