Ultimo step di selezioni a X Factor 2024: giovedì 17 ottobre su Sky e in streaming su NOW, arriva il momento degli Home Visit. È la fase conclusiva delle selezioni, per lo show Sky Original prodotto da Fremantle, il momento decisivo in cui i 4 giudici dovranno individuare i 12 protagonisti che saranno in gara ai Live Show, al via tra una settimana sempre con la conduzione di Giorgia.
Dopo la corsa delle Audizioni e dei Bootcamp, al termine della quale Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzihanno ristretto la rosa dei papabili concorrenti a 16, 4 per ciascuno, ora i giudici ritroveranno i propri artisti arrivati fin qui per una nuova esibizione quasi intima e personale, limitata solo a giudici e concorrenti. Vivranno tutti assieme per due giorni in una casa in campagna: saranno solo loro e la musica, i ragazzi in gara potranno chiedere consigli ai rispettivi giudici, parlarsi in maniera sincera e quasi confidenziale in un contesto lontano dalle luci di uno studio tv e dal pubblico sugli spalti. Un’occasione preziosa, per i concorrenti, per mostrare ancora una volta il proprio valore, per iniziare a stringere un rapporto fatto di armonia e fiducia e per ricevere suggerimenti che saranno preziosi qualunque sia la scelta; e per i giudici, per conoscere meglio i ragazzi che hanno selezionato fin qui in vista della decisione più difficile, quella che li costringerà a lasciare a casa solo un concorrente ciascuno.
Nell’appuntamento degli Home Visit - giovedì 17 ottobre alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e in streaming su Sky Go (e tutti i martedì in chiaro su TV8, al tasto 8 del telecomando) - come detto ciascun giudice si ritroverà davanti i quattro artisti selezionati al termine dei Bootcamp.
E così Achille ascolterà ancora una volta I Patagarri, quartetto swing di Milano; Lorenzo Salvetti, cantautore di 17 anni di Verona; Les Votives, giovane band rock formata da tre ragazzi milanesi (nonché suo X Pass nel corso delle Audizioni); Ibrahim Guiblawi, in arte Ibra, 28enne originario della Tunisia di Mesagne (Brindisi).
Jake si ritroverà di fronte il suo X Pass, i Potara, duo rap formato da due ragazzi di 24 e 25 anni di Viterbo; Francamente, nome d’arte della 29enne torinese trasferitasi a Berlino Francesca Siano; The Foolz, quintetto rock veronese, tutti tra i 20 e i 22 anni; Elmira Marinova, giovane cantante bulgara di 17 anni, da Sofia.
Manuel incontrerà nuovamente Danielle, vero nome Daniel Gasperini, cantautore polistrumentista 29enne di Pesaro; i Punkcake, band punk formata da cinque 20enni della provincia di Arezzo; Beatrice Fita, cantautrice 20enne della provincia di Como; Mimì Caruso, 17enne della provincia di Monza, che alle Audizioni aveva ottenuto l’X Pass del suo giudice.
Paola, infine, rivedrà Pablo Murphy, cantatutore italo-scozzese classe 2003; il duo Frammenti, duo electro originari di Treviso; Laura Fethau 23enne performer e cantautrice di Pordenone, titolare dell’X Pass di Paola; Dimensione Brama, band formata da sette ragazzi romani tutti entro i 30.
Tra tutti questi ragazzi e il palco dei Live Show, in partenza dal 24 ottobre, resta solo uno scoglio, il più complesso, gli Home Visit: quali saranno i 12 concorrenti ufficialmente in gara a #XF2024?
Inoltre, da venerdì 18, subito dopo la formazione delle squadre, inizierà il racconto quotidiano di X Factor Daily, atteso tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 19:20 su Sky Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand. Una finestra quotidiana nella vita dei cantanti in gara per seguire tutti i dettagli del loro percorso, un viaggio dietro le quinte tra le assegnazioni e le prove dei brani, le interviste, i backstage dei Live Show e i commenti a caldo dopo le esibizioni in diretta e i verdetti del voto: giorno dopo giorno, tutto questo e tanto altro sui concorrenti e sui giudici della nuova stagione di X Factor.
Sarà poi il momento di LIVE SHOW dal Teatro Repower di Milano, che inizieranno giovedì 24 ottobre. A concludere l’edizione poi, l’attesissima FINALE evento a Napoli in Piazza del Plebiscito, giovedì 5 dicembre.
X FACTOR 2024
Dal 12 settembre ogni giovedì alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su NOW,,
sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.
Dal 17 settembre ogni martedì in chiaro alle 21:30 su TV8, al tasto 8 del telecomando
X FACTOR 2024 - PARTNER - Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Fremantle ha portato a bordo di X Factor 2024: TIM, che per la seconda edizione sarà Main Partner di X Factor; gli Official Partner Škoda Italia, Astra Make-Up, Caffè Borbone, Novi Elah Dufour, Trenitalia, Burger King® Restaurants Italia, Dondi Salotti, Allianz, Lemonsoda Energy, Refrigiwear, Passione Beauty, Wella Professionals, Airbnb. Anche quest’anno RTL 102.5 è la radio ufficiale di X Factor. La radio più ascoltata d’Italia racconterà tutti i momenti più salienti di questa nuova edizione, raccogliendo le voci, le emozioni e i sogni di tutti i protagonisti dello show. Urban Vision, creative-tech media company, leader nel maxi digital outdoor e nella rigenerazione urbana attraverso progetti di comunicazione innovativi, si conferma Media Partner dell’edizione 2024 di X Factor. Anche quest’anno i circuiti digitali di Urban Vision accompagneranno il racconto di questa nuova edizione, valorizzando contenuti inediti dedicati allo show. L’emozione della musica, quindi, scoprirà una nuova dimensione, dimostrando ancora una volta, come il mondo della comunicazione digital out of home e dei media televisivi possano lavorare in sinergia per generare entertainement, raggiungendo audience e coinvolgimento sempre più ampi. Stories Partner di X Factor è Vanity Fair Italia, brand di Condé Nast diretto da Simone Marchetti, che racconta l’attualità e le storie dei personaggi del cinema, della musica e dell’entertainment attraverso interviste e approfondimenti con un linguaggio innovativo e un punto di vista unico e inaspettato. Rolling Stone Italia, il magazine dedicato alla musica e alla pop culture, anche quest’anno sarà presente a X Factor per raccontare senza sconti le esibizioni dei protagonisti, le scelte dei giudici e l’avanzamento della gara fino alla proclamazione del nuovo talento della musica. Anche nel 2024 Billboard Italia è media partner di X Factor. Billboard è il riferimento mondiale dell’industria discografica. Nel 2017 nasce la versione italiana, la prima edizione locale in Europa della testata americana. L’obiettivo è promuovere la cultura del nostro Paese a livello globale attraverso una community internazionale di appassionati di musica. Anche quest’anno Spotify, il servizio di abbonamento di streaming audio più popolare al mondo con oltre 626 milioni di utenti in oltre 180 mercati, è Music Partner di X Factor. Spotify ha rivoluzionato per sempre l'ascolto della musica quando è stata lanciata lanciata nel 2008. Oggi, più ascoltatori che mai possono scoprire, gestire e godersi più di 100 milioni di tracce, 6 milioni di titoli di podcast e 350.000 audiolibri alla carta su Spotify
X Factor 2024: capo progetto Paola Costa, produttore esecutivo Barnaby Boccoli, produttore esecutivo e creativo Paolo Scarbaci, un programma di Giacomo Carrera, Laura Mariani, Alessandra Tomaselli e di Lorenzo Campagnari. Scritto con Alessandro Caruso, Carlotta D’Ambrosio, Matteo Lena, Elaine Heri, direttore musicale Antonio Filippelli, regia studio Luigi Antonini, regia eng Riccardo Struchil, direttore della fotografia Ivan Pierri, scenografo Paola Spreafico.
- Sito ufficiale xfactor.sky.it
- Hashtag ufficiale #XF2024
- Instagram @xfactoritalia | @skyitalia | @nowtvit
- Facebook @xfactoritalia | @SkyItalia | @NOWTVit
- X @XFactor_Italia | @SkyItalia | @NOWTV_It
- TikTok @xfactor_italia | @skyitalia | @now_ita
- Youtube xfactoritalia | Sky
Su NOW le Serie TV internazionali, gli Show di cui tutti parlano,
i Film più attesi e tutto lo Sport di Sky in diretta streaming.
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive