Italia-Portogallo e tutte le altre amichevoli odierne in chiaro via satellite

Italia-Portogallo e tutte le altre amichevoli odierne in chiaro via satellite

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  mercoledì, 06 febbraio 2008
 00:00
Primo impegno, seppur in amichevole, per i campioni del Mondo di Roberto Donadoni che stanno affilando le armi per essere carichi nel prossimo giugno quando daranno battaglia sui campi di Austria e Svizzera per conquistare il titolo europeo che all’Italia manca ormai dal 1968.

Gara davvero di lusso quella che si gioca (per cominciare ad abituarsi agli stadi degli Europei) in terra svizzera, avversari saranno i vice-campioni europei del Portogallo guidati in panchina da quella “vecchia volpe” di Luis Felipe Scolari che proverà a vendicare la sconfitta subita l’ultima volta che si sono incontrate le due squadre; il 31 Marzo 2004 sempre in amichevole, a Braga l’Italia di mister Trapattoni con Vieri e Miccoli ribaltò l’iniziale vantaggio portoghese

Ventitre i precedenti complessivi tra Italia e Portogallo, con 17 vittorie italiane, 2 parecchi e 4 sconfitte, 48 gol azzurri, 20 volte hanno perforato la difesa italiana i lusitani. La direzione di gara sarà affidata allo svizzero Sig. Sascha Kever.

La gara di questa sera in diretta da Zurigo tra Italia e Portogallo in televisione verrà trasmessa in diretta su Rai Uno con collegamento pre-partita con gli inviati Fabrizio Failla e Marco Tardelli a partire dalle ore 20.30 al termine dell’edizione serale del TG1.

Al fischio di inizio della gara (ore 20.45) il microfono passerà in cabina di commento al telecronista ufficiale dell’Italia, Marco Civoli, che a partire da questa gara avrà al suo fianco per il commento tecnico l’ex portiere interista Walter Zenga, le indicazioni dei due mister a bordocampo sono come al solito raccolte dal giornalista Carlo Paris

Dopo il fischio finale, postpartita con le voci dei protagonisti fino alle 23.05 in compagnia di Enrico Varriale che curerà i collegamenti dallo studio allestito all'interno dello stadio "Letzigrund".

Non saranno solo i ragazzi di Donadoni a scendere domani in campo, sono infatti in programma tante interessanti amichevoli che vedranno in campo tra le altre l’Inghilterra del neo-tecnico Fabio Capello e il Brasile (che però causa infortunio non vedrà l’esordio del milanista Pato) che si reca in Irlanda. Da seguire assolutamente con sguardo interessato anche la gara tra Spagna e Francia in terra iberica.

Ecco qui in dettaglio la lista delle partite odierne con le indicazioni su quali satelliti puntare (in grassetto canali su HotBird, in corsivo su Astra 19.2° Est) per assistere al grande spettacolo europeo:

- Mercoledì 6 Febbraio 2008 ore 19.30: Turchia vs Svezia
diretta su ATV Turkey (42.0° Est)

- Mercoledì 6 Febbraio 2008 ore 20.15: Repubblica Ceca vs Polonia
diretta su Al Jazeera Sport 2 (7.0° West)

- Mercoledì 6 Febbraio 2008 ore 20.35: Austria vs Germania
diretta su ARD Das Erste (13.0° Est e 19.2° Est)

- Mercoledì 6 Febbraio 2008 ore 20.45: Irlanda vs Brasile
diretta su Sportsmax (53.0° West)

- Mercoledì 6 Febbraio 2008 ore 20.45: Turchia vs Svezia
diretta su ATV Turkey (42.0° Est)

- Mercoledì 6 Febbraio 2008 ore 20.45: Italia vs Portogallo
diretta su RTP Africa (27.0° West)

- Mercoledì 6 Febbraio 2008 ore 21.00: Inghilterra vs Svizzera
diretta su BBC One (28.2° Est)
diretta su BBC HD (28.2° Est) – Alta Definizione

- Mercoledì 6 Febbraio 2008 ore 21.00: Spagna vs Francia
diretta su Al Jazeera Sport 1 (26.2° Est, 25.8° Est, 7.0° West)

Vi ricordiamo, come sempre, che ogni canale sopra citato - sebbene usualmente in chiaro via satellite - potrebbe codificare l'evento per problemi di mancati diritti internazionali.

In chiusura, vi segnalo che in giornale i canali di Sport Italia (digitale terrestre gratuito e satellite sulla piattaforma Sky al canale 225) trasmetteranno ben due incontri amichevoli: sul canale principale di SI andrà in onda dalle 21 in diretta Inghilterra-Svizzera, mentre su Sportitalia 24 (solo DTT) verrà trasmesso live il match Irlanda-Brasile (in replica dalle 23 su SI).

Simone Rossi
per “Digital-Sat.it”

Ultimi Video

  • Nuovi Linguaggi dei Media e la Transmedialita Tech Talk (diretta)

    Nuovi Linguaggi dei Media e la Transmedialita Tech Talk (diretta)

    23esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e ...
    T
    Televisione
      martedì, 23 febbraio 2021
  • Nuova TV Digitale DVB-T2, il video del secondo spot

    Nuova TV Digitale DVB-T2, il video del secondo spot

    E’ partito il 21 febbraio, su TV e radio nazionali e locali, il secondo flight della campagna di promozione sul passaggio al nuovo standard televisivo DVB-T2, che sarà effettivo dal 30 gi...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 21 febbraio 2021
  • La Rivoluzione dei Media Tech Talk (diretta)

    La Rivoluzione dei Media Tech Talk (diretta)

    Continuano gli appunamenti con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui t...
    T
    Televisione
      martedì, 09 febbraio 2021

Palinsesti TV