Zupping - Se gli chiedono di Panucci, Spalletti prima si arrabbia poi litiga
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: La Gazzetta dello Sport
Hanno ancora senso telecronache come quelle di Paolo Cecinelli per le partite di rugby dell'Italia? C'è un motivo per il quale dovremmo eccitarci per un pallone strappato dagli azzurri a 80 metri dalla linea di meta avversaria, col risultato già compromesso? Da cosa nasce questa euforia per un evento che ci vede, sempre e comunque perdenti, da otto anni consecutivi? Sabato scorso il giornalista di La 7 ha avuto persino il coraggio di definire i gallesi «in difficoltà» pochi secondi prima che ci segnassero l'ennesima meta. E' la sindrome che colpisce tutte le tv che hanno un evento in esclusiva e che quindi, in quanto tale, sarebbe in ogni caso imperdibile. Ma davvero nel rugby c'è bisogno di un telecronista tifoso? E la tanto decantata diversità dal calcio? Bah, quella regge ancora, a sentire certi inviati. Ecco che specie di domanda ha rivolto Massimiliano Nebuloni a Stankovic durante un «100% Inter» di Sky: «Non posso credere che Mancini non sia stato premiato come miglior allenatore!». Parlava in veste di giornalista, opinionista o semplice ultra?
DONNE NELLA BUFERA - Patricia Hnatek, a «Domenica stadio» commenta i risultati. «L'Inter raggiunge il pareggio con Crespo dopo tanto soffrimento». Commento di Paolo Bargiggia: «Ottimo, Patrizia! Gigi, le diamo la sufficienza?». Simoni: «Certo, certo». Nello stesso programma, nessuna ironia, anzi gratuito livore di Luciano Spalletti verso Giorgia Ferraiolo che si limita a chiedergli il motivo dell'assenza di Panucci: «Lei era disattenta alla conferenza stampa». E poi: «Non ci sono problemi, semmai i problemi li ha lei con Panucci». E infine: «Lei mette il dito dove non dovrebbe interessargli». Voto allo Spalletti allenatore: 8. Alla sua galanteria: 5. Al suo italiano: lasciamo perdere.
CATTIVO GUSTO - Sul 4-2 per il Parma, Mariga coglie un palo. Commento di Nicola Roggero su Sky: «Se la palla fosse entrata, sarebbe stato l'ultimo chiodo sulla bara del Torino». Non si dice in assoluto e poi ci pare che la società granata abbia sofferto ben altri lutti.
LA NEMESI - Collina risponde cosi all'insulto di uno spettatore: «Dopo ti vengo a prendere». Una volta, erano i tifosi ad aspettare fuori gli arbitri.
Vincenzo Cito
per "La Gazzetta dello Sport"