RaiSport, le Olimpiadi su RaiDue, RaiSportPiù e in streaming

News inserita da:

Fonte: repubblica.it

S
Sport
  martedì, 18 marzo 2008
 00:00

E' pronta la rivoluzione delle tv. Il direttore di Rai Sport, Massimo De Luca, si sta preparando ad un'estate di fuoco: la Rai, infatti, detiene i diritti in esclusiva degli Europei di Austria-Svizzera e dei Giochi di Pechino (verrà destinata l'intera Rai Due per quasi un mese, 17-18 ore di trasmissioni al giorno). De Luca ha appena incassato la fiducia della redazione, il suo piano industriale (che prevede anche tre assunzioni) è piaciuto.
 
Adesso partirà, esattamente dal 10 maggio, la programmazione di Rai Sport Più, il nuovo canale sportivo della Rai che andrà in onda sul satellite e sul digitale terrestre. "Il nostro canale storico, Rai Sport Sat - ha detto De Luca - evolve e confluisce in Rai Sport Più, il nuovo canale che andrà sul digitale terrestre e sul satellite e che prenderà il via 10 maggio, in coincidenza con la partenza del Giro d'Italia". Su Rai Sport Più spazio anche "agli Europei di calcio, con le repliche al mattino delle partite andate in onda il pomeriggio o la sera precedente e a mezzanotte dei match di prima serata. Grande attenzione anche alle Olimpiadi: in chiaro andrà il meglio della giornata e ovviamente anche le gare che coinvolgono gli atleti italiani, mentre sul nuovo canale ci sarà spazio tematico per le diverse discipline. Proporremo, per esempio, tutta l'atletica".
 
Le Olimpiadi si potranno seguire anche su Internet, attraverso sei segnali in streaming che proporranno tutte le gare di ogni singola specialità. De Luca è appassionato, e buon giocatore di golf, con il nuovo canale Rai adesso anche il suo sport preferito potrà finalmente trovare spazio.
 

Fulvio Bianchi
per "repubblica.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV