Vista in Tv (CorSport) - Canalis a sorpresa: ''Tifo per la Roma''

News inserita da:

Fonte: Il Corriere dello Sport

S
Sport
  lunedì, 31 marzo 2008
 00:00

L’emozione confonde - Lazio-Inter su Sky. Maurizio Compagnoni: "L’Inter sta soffrendo la pressione della Roma"­. Sulla stessa lunghezza d’onda la spalla Antonio Di Gennaro: 
"Fisicamente sta meglio la squadra di De Rossi­."
 
Forte anche sulle due ruote - Non la ferma nessuno. A Guida al campionato - Italia 1 - moto in copertina, così Andrea Perroni (sosia di  Piccinini) ci ha regalato dieci minuti alla Valentino Rossi con tanto di moto sulla quale è ­salita anche Magda Gomes. Puntata corta per via della moto GP, e Mino Taveri saluta tutti con un "­E’ finito il gas". 

La portata delle notizie - Apertura di Sky Calcio Show, con Ilaria D’Amico che commenta l’infortunio a Totti dopo il tragico annuncio da Asti:­ "A questo punto quella di Totti diventa una notizia solo di calcio... ­. Perchè, altrimenti cosa sarebbe stata?"

Alciato-Sacchi 1-0 - Da San Siro per Sky c’è Alessandro Alciato con Ronaldo. Lo sta intervistando quando piomba sulla scena Arrigo Sacchi che, incurante della diretta, saluta il brasiliano. Alciato mantiene la calma e dopo i convenevoli taglia corto: "Va bene, ora però riprendiamo" ­.

Quelli che il calcio: ma quando? - Ne avevano parlato i tg, su Sky la diretta andava avanti gida un’ora buona, quando su Rai2 a Quelli che aspettano, costola di Quelli che il calcio, si accorgono del tifoso del Parma morto all’autogrill. Sono le 14.50 per la precisione. E' appena arrivato in studio Demetrio Albertini. Nel frattempo ci siamo deliziati con i vincitori di Sanremo, le stelle di Perfetti, la mostra della velocità. "­Non ci facciamo mancare nulla", ammette Simona Ventura. Possibile che in redazione nessuno se ne sia accorto prima? O c’erano dei vincoli in scaletta? 

Rossi ha fretta di chiudere - Il motomondiale ­emozionante in ogni circostanza. Su Italia 1, da Jerez, Valentino Rossi taglia il traguardo ed esulta per il secondo posto: peccato manchi un giro... Aveva sbagliato i conti! 

Io ho interrotto la trasmissione! - Su Rai2 Quelli che il calcio ha il collegamento da casa Sandri (c'erano il pape il fratello di Gabbo, il tifoso della Lazio morto l' 11 novembre scorso) per ricordare quello che era successo in occasione di Inter- Lazio. Si parla di tutto, di dolore, di calcio, della violenza e della Fondazione. Fa la Ventura: ­"Se possiamo darvi una mano...­." La risposta: ­"Lo ha già fatto allora, quando con coraggio ha interrotto la trasmissione".
Non contenta la Ventura: ­"Lo farei mille volte...­. Stavolta no."

Cattaneo cade sul cotone  - Per Diretta Gol, su Sky, Marco Cattaneo  racconta Milan-Atalanta. Gol di Floccari:­ "L’Atalanta non segnava fuori casa da oltre 400 minuti ma quest’anno a San Siro­ festa per tutti contro il Milan" ­. Gol di Langella:­ Mostra la scritta... "100%... Cotone? Non può essere..".­. Infatti non puessere. La scritta 100% Deportivo Turritano, già fatta vedere altre volte dall’attaccante, per esempio il 27 gennaio contro la Reggina. 

Tutto il calcio... che mi perdo - Evasione radiofonica. Tutto il calcio minuto per minuto: schiacciato tra gr e spot pubblicitari, perde spesso l’avvio dei secondi tempi. Ieri a Empoli, alla ripresa del collegamento erano gia al quinto minuto. 

Telefono caldo - Scoop del giorno su Mediaset Premium Calcio, dove Davide De Zan telefona a uno dei tifosi juventini che viaggiava sul bus ­protagonista della tragedia di Asti. 

Galeazzi trasparente - Sciarpa scura, voce rotta dalla commozione, insolito Giampiero Galeazzi
da Raisport per Quelli che il calcio. Testuale:­ "Bisogna abbassare i toni, ero trasparente davanti alle partite, mentre le guardavo in tv. Non posso pensare che uno esca da casa per andare allo stadio e non vi faccia più ritorno. Io non ci sto più fino a questo punto".
 
I mutandoni di Mazzocchi  - Si occupava di calcio. Una volta. Poi musica e altro ancora. Ieri faceva l’inviato per Quelli che il calcio (Rai2) per Wrestlemania da Orlando in Florida. Cos Marco Mazzocchi si è presentato in video in diretta con sandali, bermuda, cappelletto e camicia di fuori. E lo hanno anche buttato in piscina... 

Domenica Stadio... Vada Vada - Parte in anticipo, alle 16 e non alle 16.45 e sfrutta abilmente la cronaca di giornata. Parliamo di Domenica Stadio su Italia 1. Grazie all’inviata di Studio Aperto, Silvia Vada che setaccia l’autogrill, parla con tutti e ha anche la forza di smentire le parole del Questore. 

Simoni fa il severo - Gigi Simoni torna al fianco di Paolo Bargiggia a Domenica Stadio ­sempre su Italia 1 - e un giudizio severo sul Milan:­ "E’ inguardabile, la  squadra spera solo che finisca il campionato" 

Miracolo blucerchiato - Da Empoli, per Sky Calcio Show, c’è Walter Mazzarri. Massimiliano Nebuloni  lo introduce mostrando la foto dell’allenatore da giovane, quando giocava da quelle parti, che i tifosi empolesi hanno incollato sulla sua panchina. Poi Mario Sconcerti: ­ "Alla Samp­ successo qualcosa che Mazzarri ci tiene nascosto. Tre vittorie esterne di fila, dopo 7 sconfitte di seguito fuori casa. Non so se sia Lourdes, a cui non credo, ma qualcosa è successo ­. "

La linea di Ancelotti - C’è ­ Carlo Ancelotti su Sky: "L’arbitro? Perfettamente in linea con la prestazione del Milan. Tutta la partita del Milan­ stata da cancellare...". 

Controcampo. Per tutti - Elisabetta Canalis versione da spiaggia, canottiera bianca e abbronzatura da invidia, si esprime su tutto su Italia 1 da Sandro Piccinini a Controcampo- ultimo minuto. Dalla Roma:­ "Certo che tifo per la Roma in Champions,­una squadra italiana" All’Inter:­ "A naso, per quello che vedo e non perchqualcuno me lo ha detto, credo che Mancini non sarà l’allenatore dell’Inter il prossimo anno." Intanto Gianpiero Mughini accarezza nervosamente tra le mani una mela rossa. Avvelenata? 

D’Amico-Lingua italiana 0-2  - In chiusura di Sky Calcio Show, Mario Sconcerti sta cercando il verbo giusto per un’osservazione su Pato: Calami... cala... insomma quella cosa l...ì. Ilaria D’Amico pensa di aiutarlo: "Calamitizza ­. Calamitizza?" In passato l’italiano non l’ha calamitata abbastanza? 

Quesiti senza risposta  - Domanda di Ilaria D’Amico a Carlo Ancelotti, su Sky: ­"Con questi risultati il Milan è ­paragonabile alla Juve?" ­. Persino il tecnico resta interdetto:­ "In che senso... ­". Ripete:­ "I risultati del Milan sono paragonabili a quelli della Juventus che­ una neopromossa?"­. Beato Ancelotti, saggio e paziente... 

L’ipocrisia del calcio  - Contrappunto. Urbano Cairo su Sky: "Certe tragedie fanno riflettere, bisogna rientrare in una logica di lealte sportività ­. Adriano Galliani su Sky: "Non commento le partite decise dagli arbitri. Il fallo su Oddo lo hanno visto tutti, Seedorf non era in fuorigioco...­". Eccetera, eccetera. 

Tanto rumore per nulla - Da Napoli, per Sky, Massimo Ugolini, clamoroso:­ I tifosi del Napoli annunciano un’iniziativa dopo i fatti di Asti. Speriamo sia di solidarietper lo sfortunato ragazzo ­. Applausi durante il minuto di silenzio (ma se­ silenzio perchè applaudire? mah), un semplice Ciao Matteo ­in curva. 

Macchè cattivo! - Prepartita di Napoli-Palermo, su Sky c’è Alessandro Bonan, dal San Paolo l’attore Toni Sperandeo. Il conduttore: ­ "Lei ha questa maschera eccezionale per fare il cattivo" ­. L’attore: "Veramente ora faccio il poliziotto" ­. "Va bene, ma di cattivi se ne intende"­. Sì, ma che c’entra con Zamparini? ­. 

Nobiltà perduta  - Posticipo su Sky. Fabio Caressa prima cita­ Carlo I d’Angi ­ (conquistatore di Napoli e Palermo nel Medioevo) poi confonde ripetutamente Balzaretti con Barzagli. Infine:­ Questa giocata era alla “Holly e Benji” ­. Sarà mica esagerato?

Andrea Fanì e Francesca Fanelli
per "Il Corriere dello Sport"

Ultimi Video

Palinsesti TV