Conto Tv insiste sulla B: 'Vogliamo Chievo - Bologna'. Giovedž la risposta?

News inserita da:

Fonte: Tuttosport

S
Sport
  marted√¨, 08 aprile 2008
 00:00
C'è uno spiraglio attraverso il quale si intravvede la possibilità di avere una copertura televisiva di Chievo-Bologna, prossimo big match della Serie B. Prova ad aprirlo, come ha già tentato nelle scorse settimane, il network satellitare Conto Tv.
√ā¬†
L'offerta √ɬ® stata formalizzata alla Lega e ai club dall'amministratore delegato, Marco Crispino: √ā¬ęDopo aver acquisito i diritti di due gare di C - spiega - vogliamo trasmettere anche la Serie B. In tal senso abbiamo inviato oggi alle Societ√ɬ† e alla Lega l'ennesima richiesta offrendo 50.000 euro per la partita di sabato Chievo-Bologna, Speriamo che questa volta, almeno, rispondano...√ā¬Ľ. Gi√ɬ†, perch√ɬ© Conto Tv √ɬ® da tempo in attesa di risposte dalla Lega in merito alle offerte presentate per la trasmissione del campionato di B.

Un'attesa che ha indispettito i dirigenti dell'emittente toscana, tanto che Crispino aveva presentato un esposto all'Autorità garante delle comunicazioni e all'Autorità garante della concorrenza e del mercato. Tema dell'esposto il fatto che la stessa Lega non abbia ceduto i diritti delle gare di B a Conto tv nonostante sia stata l'unica a presentare un'offerta in quella che poteva considerarsi come un'asta a tutti gli effetti. Adesso, così, una risposta la Lega dovrà darla perché nei giorni scorsi l'Agcm avrebbe chiesto informazioni in via Rosellini proprio in merito a tale vicenda.
√ā¬†
Che sarà tra i temi all'ordine del giorno del Consiglio che è stato convocato per giovedì. Lo stesso Antonio Matarrese sarebbe piuttosto imbarazzato dalla vicenda: la sfiducia che aveva ricevuto dai presidenti di B proprio sul tema dei Diritti tv, gli ha di fatto tolto molto potere d'intervento sulla questione. Adesso, mentre l'Autorità garante si è mossa (e al Ministero dello sport sono in allerta) Conto Tv fa un altro tentativo di dialogo. Funzionerà?

Articolo tratto da
"Tuttosport"

Ultimi Video

Palinsesti TV