
ÂÂ
L'offerta è stata formalizzata alla Lega e ai club dall'amministratore delegato, Marco Crispino: «Dopo aver acquisito i diritti di due gare di C - spiega - vogliamo trasmettere anche la Serie B. In tal senso abbiamo inviato oggi alle Societàe alla Lega l'ennesima richiesta offrendo 50.000 euro per la partita di sabato Chievo-Bologna, Speriamo che questa volta, almeno, rispondano...». Già, perché Conto Tv è da tempo in attesa di risposte dalla Lega in merito alle offerte presentate per la trasmissione del campionato di B.
Un'attesa che ha indispettito i dirigenti dell'emittente toscana, tanto che Crispino aveva presentato un esposto all'Autoritàgarante delle comunicazioni e all'Autoritàgarante della concorrenza e del mercato. Tema dell'esposto il fatto che la stessa Lega non abbia ceduto i diritti delle gare di B a Conto tv nonostante sia stata l'unica a presentare un'offerta in quella che poteva considerarsi come un'asta a tutti gli effetti. Adesso, così, una risposta la Lega dovràdarla perché nei giorni scorsi l'Agcm avrebbe chiesto informazioni in via Rosellini proprio in merito a tale vicenda.
ÂÂ
Che saràtra i temi all'ordine del giorno del Consiglio che è stato convocato per giovedì. Lo stesso Antonio Matarrese sarebbe piuttosto imbarazzato dalla vicenda: la sfiducia che aveva ricevuto dai presidenti di B proprio sul tema dei Diritti tv, gli ha di fatto tolto molto potere d'intervento sulla questione. Adesso, mentre l'Autoritàgarante si è mossa (e al Ministero dello sport sono in allerta) Conto Tv fa un altro tentativo di dialogo. Funzionerà?
Articolo tratto da
"Tuttosport"