Coppa Italia, Semifinali andata: Roma-Catania e Inter-Lazio in diretta Rai

Coppa Italia, Semifinali andata: Roma-Catania e Inter-Lazio in diretta Rai

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  mercoledì, 16 aprile 2008
 00:00
La tanto bistrattata Coppa Italia, arriva al penultimo atto della stagione, le semifinali che si  vedranno in campo la sorpresa Catania lottare per la conquista del trofeo nazionale insieme a tre big come Roma, Inter e Lazio; con quest'ultima che ambisce alla vittoria in chiave qualificazione alla Coppa Uefa della prossima stagione.

Entrambe concentrate nella giornata di oggi le gare; si parte Roma-Catania (ore 18, diretta RaiDue) allo stadio Olimpico di Roma. I giallorossi vengono dal successo ottenuto in Friuli domenica scorsa che ha dato speranza ai sogni di rimonta scudetto; gli etnei al loro miglior risultato nella storia della Coppa Italia hanno perso il derby a Palermo sabato scorso e la situazione in classifica si è fatta quanto mai problematica. Nella Roma ci dovrebbe essere in campo Francesco Totti che vorrà cancellare le polemiche dopo la gara di Udine con una prestazione maiuscola.

Sono 12 i precedenti ufficiali tra le due squadre a Roma con il Catania che non ha mai vinto: 10 affermazioni giallorosse e 2 pareggi (ultimo 1-1, nella serie A 1965/66).  In questo campionato Roma e Catania si sono affrontate lo scorso 20 Gennaio nell'ultima giornata di andata a Roma e la partita è terminata con il punteggio di 2-0 per la Roma grazie alle reti di Giuly e De Rossi (su calcio di rigore).

L'arbitro della sfida di stasera sarà il Sig. Nicola Ayroldi della sezione arbitrale di Molfetta, ad assisterlo i guardalinee Sig.ri Cini e Di Liberatore. Quatro ufficiale di gara il Sig. Velotto di Grosseto.

L'altra semifinale è la prestigiosa sfida tra Inter e Lazio (ore 20.45, diretta Raiuno) allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano. La capolista cerca di raggiungere la quarta finale consecutiva di Coppa Italia, ma di fronte avrà una Lazio il cui obiettivo stagionale è concentrato proprio sulla conquista del trofeo, riprova ne è il turnover effettuato da Delio Rossi durante l'ultima sfida delle aquile biancocelesti in campionato col Siena.

Nelle due sfide di questo campionato vittoria dell'Inter all'andata per 3-0 (gol di Ibrahimovic, Maicon, Suazo) mentre la gara di ritorno del 29 Marzo terminò 1-1 (gol di Crespo e Rocchi)

L'arbitro della sfida di stasera sarà il Sig. Gianluca Rocchi della sezione arbitrale di Molfetta, ad assisterlo i guardalinee Sig.ri Strocchia e Rossomando. Quatro ufficiale di gara il Sig. Marelli.

Le gare di ritorno delle semifinali di Coppa Italia si disputeranno Mercoledì 7 Maggio con orario ancora da stabilire.

Ecco dunque il riassunto schematico della programmazione tv delle due gare, ricordando che - le partite non saranno visibili in chiaro via satellite e che il collegamento con lo stadio Giuseppe Meazza avverrà subito dopo la fine del TG1 delle 20, salta dunque la puntata del game show targato Endemol e condotto da Flavio Insinna, Affari Tuoi.

Mercoledì 16 Aprile
ore 18.00  Roma - Catania -> diretta Rai Due
telecronaca Stefano Bizzotto – commento tecnico Sandro Mazzola

ore 20.30 Inter - Lazio -> diretta Rai Uno
telecronaca Marco Civoli  – commento tecnico Fulvio Collovati

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV