Un weekend a ritmo di sport Rai in onda su Tv, Satellite, DTT e Radio.

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
  sabato, 26 aprile 2008
 00:00

Ecco di seguito il riepilogo settimanale dello sport in onda sulle reti analogiche, digitali (e la radio) della Rai durante questo weekend:

TELEVISIONE

Sabato alle 13.30 su Raidue, la rubrica “Dribbling” condotta da Andrea Fusco. Alle 13.45 su Raidue, la rubrica “Pit lane” condotta da Franco Bortuzzo accompagnerà gli appassionati di Formula Uno verso le qualifiche del Gp di Spagna. All'interno del programma alle 13.55, collegamento con Gianfranco Mazzoni ed Ivan Capelli che commenteranno le qualifiche del Gran Premio. A seguire alle 15.00, approfondimenti sul dopo prove con la moviola di Fabiano Vandone e il commento di Gianfranco Palazzoli.

Alle 15.55 su Raitre prende il via il contenitore “Sabato Sport” al cui interno potrete seguire il “Magazine Euro 2008” a cura di Alessandro Antinelli, alle 16.20 uno speciale dedicato ai 70 anni del grande ex pugile italiano Nino Benvenuti. Mario Mattioli, affiancato in studio dal grande pugile italiano e da Gianni Minà, famoso giornalista ed esperto di boxe, ripercorrerà i momenti salienti della vita professionale di Nino Benvenuti attraverso straordinarie immagini del passato: dalla medaglia d'oro conquistata ai Giochi Olimpici di Roma nel 1960, alla storica vittoria del Madison Square Garden di New York, dove nel 1967 Benvenuti conquistò il titolo dei Pesi medi battendo Emile Griffith. Sarà possibile riascoltare la voce di Paolo Valenti, storico telecronista e conduttore della Rai, testimone di una delle vittorie più importanti nella storia dello sport nazionale.

Alle 16.50 i play off del Campionato maschile di Pallanuoto con telecronaca di Fabrizio Failla, alle 17.20  il “Magazine Champions League” a cura di Alessandro Forti e alle 17.45 il notiziario “Speciale Formula Uno”. Alle 18.10 su Raitre appuntamento con “90mo Minuto Serie B”. Franco Lauro farà il punto sulla 37a giornata del campionato cadetto con il commento di Eugenio Fascetti, Vincenzo D'amico e la moviola di Carlo Longhi. In chiusura alle 23.30 su Raidue, Enrico Varriale condurrà “Sabato Sprint”.

Domenica si parte alle 9.50 su Raidue con la rubrica “Numero 1 - GP” condotta da Franco Bortuzzo e alle 13.10 su Raiuno, sarà “Pole Position” condotta da Federica Balestrieri ad analizzare gli aspetti del pre e dopo gara con Jean Alesi, Cesare Fiorio e Roberto Boccafogli alla moviola. Alle 13.55 su Raiuno diretta del GP di Spagna con telecronaca di Gianfranco Mazzoni, commento tecnico di Ivan Capelli e Giancarlo Bruno. Ettore Giovannelli e Stella Bruno daranno voce ai protagonisti della gara direttamente dai box. Alle 15.10 su Raitre, Auro Bulbarelli commenterà la Liegi-Bastogne-Liegi di Ciclismo, una delle classiche del nord. Alle 17.30 su Raidue ancora spazio ai motori con la rubrica “Numero 1”, condotta da Franco Bortuzzo. Alle 19.05, sempre su Raidue, Mario Mattioli presenterà “Domenica Sprint”. Alle 22.35 su Raidue, Massimo De Luca condurrà “La Domenica Sportiva”.

SATELLITE E DIGITALE TERRESTRE

Sabato su Raisport Satellite e Digitale Terrestre, si partirà alle 14.00 con la diretta di Italia-Ucraina della Federation Cup di Tennis, telecronaca di Giampiero Galeazzi. Alle 19.00 l'incontro di Calcio a 5 tra Lazio Colleferro e Agusta, telecronaca di Pino Cerboni. Alle 19.30 la Coppa dei Campioni di Pallanuoto Femminile commentata da Annalisa Bartoli e alle 21.00, i playoff di Basket Femminile con telecronaca di Massimiliano Mascolo. Alle 22.45 il Giro del Trentino di Ciclismo, telecronaca di Alessandro Fabretti.

Domenica alle 12.00 appuntamento con la Federation Cup di Tennis, telecronaca di Giampiero Galeazzi. Alle 18.00 l'incontro Indesit Fabriano-Ignis Novara di Basket femminile commentato da Valerio Iafrate e alle 20.00 Claudio Icardi commenterà le finali del Rolex World Cup di Ippica. Alle 21.00 il calcio con la partita Salernitana-Pescara di Serie C , telecronaca di Giacomo Capuano. Alle 22.45 il Ciclismo con il Giro del Trentino, telecronaca di Alessandro Fabretti. Alle 23.15 l'Atletica Leggera con la Maratona di Padova, telecronaca di Franco Bragagna.

RADIO

Tanto sport e buona musica è ciò che proporra' Rai Radiouno sabato dalle 14.00 alle 23.30.
In primo piano la Formula 1 con le prove di qualificazione del gran premio di Spagna: collegamenti in diretta con Giulio Delfino.
 
Spazio alle rubriche di calcio: alle 14.15 “Quando il calcio dà i numeri” con Luca Purificato e alle 15.30 “In contropiede” con Marco Tardelli. Alle 14.40 presentazione di Paolo Pacitti della terza giornata di ritorno del Campionato Super 10 di Rugby. Alle 15.20  la voce ai protagonisti del Motomondiale nella rubrica “Moto Grand Prix” curata da Paolo Zauli.

Alle 15.50 “Tutto il calcio serie B”. Dalle 18.00 alle 19.00 spazio ai protagonisti del campionato di calcio di serie B con le interviste dagli spogliatoi e il commento di Luigi Coppola. Alle 19.30 Speciale Formula 1: voci e commenti sulle qualificazioni del Gran premio di Spagna da Barcellona. Alle 19.40 presentazione della Liegi-Bastogne-Liegi - in programma domenica  -con l'inviato Antonello Orlando ed il campione di ciclismo Mauro Giannelli. Alle 20.10 si parlerà di calcio-mercato con la rubrica curata da Marco Zunino “Mercato e Dintorni”.
 
Alle 20.30 come conoscere meglio il subbuteo e il calcio da tavolo. Ospite il presidente della Federazione Italiana Calcio da Tavolo, Enrico Corso. Alle 20.50 seconda giornata del campionato di Baseball: tante le novità, altrettante le conferme. Ne parlera' il presidente della Federazione Riccardo Fraccari. Dalle 21.10 ospiti importanti per parlare di Inter-Cagliari e Roma-Torino e spazio ai radioascoltatori con le loro domande telefoniche a Marco Tardelli e Filippo Grassia.

Domenica alle ore 14.02 apertura di “Domenica Sport” condotta da Filippo Corsini. Alle  13.58 collegamento con Giulio Delfino per la partenza del Gran Premio di Spagna. Alle 14.35 collegamento con Antonello Orlando per un flash sulla Liegi-Bastogne-Liegi. Alle 14.50 “Tutto il calcio minuto per minuto”. Alle 17.10 commenti con Filippo Corsini e Beppe Signori la moviola alla radio di Filippo Grassia. Alle 18.10 tutti i risultati della Serie C e D e alle 18.30 “Tuttobasket” condotto da Alberto Pancrazi. Alle 20.10 le interviste e i commenti con i protagonisti della Formula 1. Alle 20.30 Beppe Signori commentera' con gli inviati di “Tutto il calcio minuto per minuto” la giornata di campionato. Alle 22.00 le telefonate degli ascoltatori con Filippo Grassia al numero verde 8000.5000.1.

Palinsesti TV