Vista in Tv (CorSport) - Ancelotti-Spalletti baratto in diretta

News inserita da:

Fonte: Il Corriere dello Sport

S
Sport
  lunedì, 28 aprile 2008
 00:00

Magda, tra Jessica e la D’Amico - Mino Taveri su Italia 1 all’ora di pranzo se la ritrova in versione Jessica Rabbit con tubino nero aderente e scollato. Poco più tardi lei, Magda Gomes ­sul palco di Guida al campionato - si propone in stile Ilaria D’Amico con intervista (preparata) al finto Arrigo Sacchi.

Le percentuali di Mosca - Intensa Guida al campionato. Prima percentuale di Maurizio Mosca. Scudetto all’Inter?­ Zero per cento ­. Milan in Champions?­ Ottanta per cento ­. Salvezza del Parma?­ Venti per cento ­.

Ma Gene dov’è? -  Collegamento da Olbia con Quelli che il calcio su Rai2. C’è Giampiero Galeazzi con Francesca Schiavone in cuffia che fa: "Ciao Gene, ciao Gene" ­. Silenzio da studio e sguardo basito di Simona Ventura. Che al secondo saluto a Gene Gnocchi fa: "Ma Gene non c’è più da un bel po’". Sorrisi di circostanza, viva il tennis, l’Italia ha vinto.

Li legge i giornali? - Prima parte di Sky Calcio Show, Massimo Moratti arriva a San Siro. Ilaria D’Amico chiede al presidente: "Esattamente Ibrahimovic cos’ha, lo può spiegare?" ­. Moratti, spazientito (eppure ne ha di pazienza): "Il mal di testa... Sappiamo tutti che ha questo problema al ginocchio" ­. Domanda: la D’Amico legge il giornale? Se sì, sbaglia perchè non ricorda l’intervista esclusiva in cui lo svedese annunciava il problema al tendine. Se no, sbaglia due volte.

Rossi e Cabrini, uomini e donne - Marco Mazzocchi per Quelli che il calcio a casa Rossi in Toscana. Rossi sta per Paolo Rossi bomber del Mondiale di Spagna, oggi contadino felice alle prese con vanga e vino. In collegamento telefonico c’è Antonio Cabrini. Uomini e donne, chiede Mazzocchi. "Fa Rossi: Io ero l’uomo, Cabrini la donna" ­. Fa Cabrini: "Beh, io sono più bellino di Paolo, facevo da apripista e lui mi seguiva" ­. Chiude Rossi:­ "Ti voglio bene ­. Ma che querelle­"?

Gentili e la Ferrari - Rimasto solo a Raisport, Bruno Gentili si occupa di tutto dal calcio alla Formula Uno. Collegato con Simona Ventura e interrogato sulla corsa a Barcellona fa: "La Ferrari col buco sta convincendo. Mancano solo trentacinque giri alla fine ma le Ferrari stanno dominando" ­. La Ventura chiosa:­ "Ma 35 giri sono tanti". Potenza della previsione.

Il metodo Spalletti - C’è ­Luciano Spalletti da Roma su Sky. Gli chiedono se sia d’accordo sui presidenti che richiamano pivolte un allenatore giesonerato:­ "Una volta ci vorrei parlare anch’io con il mio amico Renzo Ulivieri - presidente Assoallenatori - Se hai mandato via un allenatore non lo puoi richiamare sulla stessa panchina in breve tempo" ­. Per qualche presidente potrebbe essere davvero un consiglio.

Pubblicit(non) occulta - Ancora il tecnico della Roma con Ilaria D’Amico. Domanda:­ "Lei guida una Ferrari o una Renault?" ­. Luciano Spalletti: " Veramente io ho una vecchia 500 e mi va benissimo quella"­. La D’Amico: "C’è anche quella nuova che­ è tanto carina, ma usciamo dalla pubblicità" ­. Appunto, chi l’aveva costretta a entrarci?

La salute dell’Inter - Partita finita. Su Italia 1 a Domenica Stadio c’è Gabriele Oriali al microfono di Monica Vanali orfana dei posticipi: "Vogliamo arrivarci prima possibile a questo scudetto, per la salute più che altro. Ancora meglio se accadrnel derby �. 

Lo Stuttgart... - Seconda parte di Sky Calcio Show, Ilaria D’Amico, presentando la partita del Bayern di Toni, dice che­ sta giocando contro lo Stuttgart ­. Che poi sarebbe lo Stoccarda. Della serie, siamo tutti tedeschi... 

Facce rossonere  - Su Sky Calcio Show, da Livorno c’è Carlo Ancelotti. Gli chiedono della questione Gattuso, il tecnico:­ "Magari sistancato della mia faccia, io di certo non mi sono stancato della sua. "

Camoranesi e il cuore  - Gigi Simoni, commentatore fisso a Domenica Stadio interroga Claudio Ranieri  fresco di posto Champions assicurato: ­ "Camoranesi? Va dove lo porta il cuore. Per me è ­un universale, un centrocampista esterno ma che sa stare anche al centro. Lui preferisce la fascia, io lo uso dove mi serve e lui si sacrifica "­. 

Gli amici della D’Amico - Annuncio di Ilaria D’Amico su Sky:  Guardate la classifica, tra Roma e Lazio non c’era mai stato tanto distacco, sia con i 3 che con i 2 punti ­. Massimo Mauro non può esimersi dal farle notare: ­ "Ti sei fatta amici molti tifosi della Lazio...". 

Liberate Cagni da Giovinco  - Vince l’Empoli. Gigi Cagni ha la barba che gli cresce, c'è guarda caso la domanda su Giovinco. Cagni­ un signore gentile, sorride, si guarda attorno e fa: "Io non ce la faccio più. Le cose che devo dire a fine partita sono altre. Ha fatto gol Abate, abbiamo vinto. Giovinco­ è un giocatore della squadra, che si sacrifica e dà massimo" ­. Come dire: passo e chiudo.

Conti maldestri  - Dall’Olimpico di Roma, per Sky, c’ è Angelo Mangiante: ­ Con i 4 gol segnati al Torino, la Roma ha l’attacco più prolifico del campionato, a quota 66. Perchè i 68 gol della Juventus non contano? 

Zenga realista  - Walter Zenga da tecnico del Catania non fa cose impossibili alla Uomo Ragno e di fronte a una sconfitta al microfono di Domenica stadio replica: "Dopo un risultato così non­che ti conforta qualcosa, ci vuole ben altro" ­. Non  siamo masochisti. 

Valzer delle panchine  - Schermo doppio a Domenica stadio,  Spalletti-Ancelotti, ipotizzano uno scambio futuro di panchine. Ancelotti a Roma... Fa Spalletti:­" No, Bruno Conti mi fa sparire la roba dalla scrivania, e mi dice che lui ha già il contratto pronto. Il posto glielo cedo volentieri... ­". Ancelotti ride:­ "Luciano­ è bravo e deve stare le io devo restare a Milano. Questo nel futuro a breve, un domani chissà... Io auguro a lui di allenare il Milan e io andrò alla Roma" ­.

L’inglese di Spalletti  - Con riferimento all’interesse di George Soros per la Roma, Ilaria D’Amico chiede a Luciano Spalletti: ­ Professor Spalletti, do you speak english? ­. Il tecnico dopo un’uscita in toscano (nelle pagelle): ­ Sono andato un pochino a scuola ma per dire la prima parola ci ho messo una settimana ­.

A volte meglio tacere - Dopo le accuse di Walter Mazzarri, secondo cui non c’era il rigore su Mutu, ai microfoni di Sky arriva Andrea Della Valle: "Gli allenatori a caldo non dovrebbero parlare perchè spesso dicono fesserie di cui poi si pentono "­.

Fuori onda - Mentre parla il presidente della Fiorentina a Sky, la regia stacca in studio. Dove Massimo Mauro schiocca più volte le dita per richiamare l’attenzione di Ilaria D’Amico.

Pesca miracolosa - Durante iltrenodei servizi su Controcampo ultimo minuto, Italia 1, da Reggio Calabria, per Reggina-Parma c’è Andrea Cocchi. Meraviglioso un Barreto pesca Cozza... ­.

Collina non chiama - Sempre a Controcampo, Graziano Cesari auspica un intervento telefonico di Collina per spiegare alcune situazioni: "Se chiamasse in trasmissione... ." Ciccio Graziani: ­ "Se non c’eri tu avrebbe chiamato, ma siccome non gli sei simpatico..­." Risata generale in studio.

Toni forti - Per la Liga c’è Betis-Villarreal. Su Sky telecronaca di Marco Cattaneo. Dopo pochi secondi Juanito colpisce con una gomitata Eguren. Dopo diversi replay il telecronista esclama:­ "Juanito­ è un idiota..." Un idiota ­.

Scaramantico Cellino - Alla Domenica Sportiva, su Rai2, c’il presidente del Cagliari, Massimo Cellino. Gli chiedono del rinnovo di contratto a Ballardini:­ "Per scaramanzia non abbiamo ancora rinnovato, e anche lui è scaramantico. Ho fatto 3 anni a Giampaolo e l’ho mandato via. Se ci salviamo, avrà un gran lavoro da fare con noi e la nostra offerta non mancherà ".

Che imitazioni - Chiusura per Controcampo diritto di replica, su Italia 1. Mostrano un video di due ragazzi che imitano i telecronisti Mediaset (sul sito), da Meda a Piccinini.

Francesca Fanelli e Andrea Fanì
per "Il Corriere dello Sport"

Ultimi Video

Palinsesti TV