Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di Serie A 6a giornata: Juventus-Palermo, Siena-Roma, Genoa-Napoli e Cagliari-Milan - Scopri di più su Sport

Serie A 6a giornata: Juventus-Palermo, Siena-Roma, Genoa-Napoli e Cagliari-Milan

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
domenica, 05 ottobre 2008 | Ore: 00:00
La sesta giornata del massimo campionato di calcio si è aperta con l'Inter che pur avendo in mano per tutti i 90 minuti il match contro il Bologna è riuscito a superarlo solamente per 2-1 (meraviglioso il colpo di tacco di Ibrahimovic per il vantaggio nerazzurro). Nella sfida del pomeriggio invece il Lecce di Beretta ha rischiato di fare il colpaccio a casa della Lazio che grazie al gol di Simone Inzaghi ha conquistato un punto che le permette di rimanere in testa al campionato seppur adesso in coabitazione con la squadra di Josè Mourinho.

JUVENTUS - PALERMO

Riflettori puntati nel pomeriggio sull'Olimpico di Torino per il match tra la Juventus e il Palermo. I bianconeri vogliono tornare alla vittoria per mettere a tacere le critiche cresciute dopo i pareggi contro Sampdoria (in campionato) e Bate Borisov (Champions) riprendendo quel cammino di alta classifica.

Assente Iaquinta per un risentimento alla coscia sinistra in occasione del secondo gol contro i bielorussi del Bate, Ranieri recupera Giovinco che pur con una leggera forma di congiuntivite ci sarà contro i rosanero.

Convinto delle proprie scelte Ranieri ha presentato con queste parole la partita: «Non posso dire che l’assenza di Iaquinta mi cambi i piani, perché decido sempre la sera prima della partita chi scenderà in campo. Contro il Palermo non sarà comunque facile. Ho visto la partita che hanno giocato contro il Napoli: davvero bella. Il Napoli ha vinto proprio per la determinazione nel trovare in gol, perché la gara l’ha fatta il Palermo. Si sentiva anche qualche fischio rivolto al Napoli che giocava in casa e questo la dice lunga sulla partita fatta dai rosanero».

"Quella con la Juve sara' un esame difficile per noi. Tuttavia, andiamo a Torino per giocarci la partita - afferma Davide Ballardini, allenatore del Palermo, dal sito dei rosanero alla vigilia dell'incontro con la Juventus, segnalando: ''A me comunque interessa il modo con cui i miei giocatori interpreteranno la gara. La mia esperienza dice che se fai una bella partita, arriva anche il risultato''. Ballardini quindi e' fiducioso e non nasconde: ''Ci siamo allenati bene per tutta la settimana. Vedo bene i miei giocatori, che nell'ultima gara di campionato hanno dominato il campo. Domani la tensione e la concentrazione, saranno determinanti. Quello che mi aspetto - chiede - e' di trovare nei miei giocatori la stessa determinazione messa in campo nelle precedenti partite di campionato''.

Le statistiche del match
: La sfida tra le due formazioni va in scena a Torino per la 21esima volta e le due squadre si sono affrontate sempre in serie A, nei precedenti ben 16 volte ha prevalso la Juve, il pareggio è uscito in tre occasioni, una sola vittoria del Palermo il 18 febbraio 1962.

SIENA - ROMA

Sfatare il tabù della scorsa stagione rappresentato dalle squadre toscane contro le quali nella scorsa stagione non ha mai vinto, questo è l'obiettivo per la Roma di Luciano Spalletti che dopo la vittoria di Bordeaux in Champions non si vuole più fermare e vede nella trasferta di Siena l'occasione per continuare la rincorsa alla vetta. Nel Siena il sogno rimane quello di emulare la prestazione dello scorso campionato quando Vergassola, Frick e Kharja stesero i giallorossi portando via alla Roma tre punti che alla fine sono mancati nei confronti dell'Inter.

Partita dal sapore un po' speciale perchè saranno ben 7 gli ex della partita: Arthur, Taddei, Loria sulla sponda giallorossa. Curci, Eleftheropoulos, Barusso, Galloppa e Kharja su quella bianconera.

"Bisognerà esser bravi a fare diverse cose, è una partita molto diversa - queste le parole del mister del Siena -  da quella con la Sampdoria per le caratteristiche della squadra avversaria, la Roma viene qui a giocare e cercare di farti gol sempre. La Sampdoria e' una squadra molto piu' difficile da penetrare per la grande densita' che ha in mezzo al campo e in zona difensiva, e che puo' sfruttare l'arma del contropiede. La Roma e' brava a far tutto e noi dobbiamo esser abili ad assumere atteggiamenti diversi nell'arco della stessa gara".

"Conosciamo quello che e' l'atteggiamento del Siena - attacca in conferenza Spalletti - Giampaolo è molto bravo. Per quel che riguarda le insidie, le conosciamo bene perchè a Siena abbiamo perso anche 3-0. Per noi e' importante questa partita, perchè vogliamo risalire la classifica"

Le statistiche del match: le due squadre si affrontano per la 15.a volta. Il bilancio dei 14 precedenti parla di 9 successi giallorossi contro 4 bianconeri. Solo una volta (la prima in A, 5 ottobre 2003), e' finita in pareggio: Siena-Roma 0-0. Sette i precedenti al Franchi: 5 successi della Roma, un pari e una vittoria del Siena (nell'ultimo incontro 3-0 nel febbraio 2008), da segnalare che tra il 2004 e il 2007 la Roma ha sempre vinto. Il Siena ha perso solamente una delle ultime 11 gare casalinghe disputate in serie A: 1-0 con il Genoa. Roma sempre in gol in gare di campionato da 20 turni consecutivi.

GENOA - NAPOLI

Con lo stop della Lazio nell'anticipo, per gli uomini di Edy Reja una vittoria a Marassi nella sfida contro il Genoa potrebbe regalare il primato in classifica che ripagherebbe i tifosi della grande delusione subita giovedì a Lisbona per l'uscita dalla Coppa Uefa. Tra gli ultimi confronti tra Genoa e Napoli due squadre gemellate come non ricordare la sfida del giugno 2007 quando con un pareggio entrambe ritornarono trionfalmente in Serie A.

«È una gara difficile. Troveremo un'ottima squadra, reduce dall'impegno in Portogallo - mette in guardia Gasperini, tecnico del Genoa.

Sulla sponda napoletana c'è da smantire l'amarezza della sconfitta di appena tre giorni fa. "Siamo usciti in maniera sfortunata - ricorda Edy Reja -  meritavamo qualcosa di piu' all'andata e al ritorno ci hanno condannato gli episodi. Credo che la gara non incidera' su quella di domani, i ragazzi hanno dimostrato varie volte carattere e spirito di reazione".

Le statistiche del match: In totale sono 44 i precedenti tra le due squadre, di cui 36 in Serie A. Gli azzurri sono in vantaggio negli scontri diretti con 20 vittorie, 15 pareggi e 9 sconfitte. L'anno scorso si imposero i rossoblu' con un rotondo 2-0 firmato Sculli e Borriello. L'ultima vittoria in trasferta del Napoli risale al 19 gennaio 1992. L'ultimo pareggio assoluto del Genoa risale al 19 marzo scorso quando fu 1-1 in casa contro l'Inter, il Napoli non subisce gol in trasferte di campionato da 241'

LE ALTRE IN CAMPO

Completano il calendario altri quattro match: la Fiorentina si reca a Verona a sfidare il Chievo, mentre l'Atalanta attende la visita della Sampdoria. Da seguire anche in confronto tra Reggina Catania e il match del Friuli tra l'Udinese e il Torino.

CAGLIARI - MILAN

Il match numero sessanta di questo campionato si giocherà in notturna alle 20.30 allo Stadio Sant'Elia di Cagliari. Rossoblù sardi ancora al palo dopo cinque giornate disputate e la panchina del  mister Allegri è sempre più in bilico e dunque anche la partita sulla carta si prospetta proibitiva uscire con un risultato negativo potrebbe già essere decisivo per il proseguo del campionato

Carletto Ancelotti dopo la serata di Zurigo culminata con il successo grazie a Shevchenko concentra tutte le attenzioni sul campionato: "Il Cagliari gioca bene, gioca un ottimo calcio. E' un paradosso che non abbia fatto punti, è una squadra in salute e ha perso per errori individuali. I nostri avversari giocano un calcio offensivo, è una formazione con giocatori giovani che possono creare sempre difficoltà. Non conosco Allegri, ma la sua squadra gioca un calcio preciso e pulito. L'ideale per noi sarebbe chiudere il cerchio con un'altra vittoria. Sarebbe davvero una cosa molto positiva perchè potremmo così lavorare con più serenità durante la sosta e questo sarebbe di sicuro un vantaggio."

Le statistiche del match: Nei 31 precedenti ufficiali a Cagliari solo 4 successi sardi (ultimo 1-0, nella serie A 1998/99). Il Cagliari non segna in gare ufficiali da 509', di contro l Milan non ha segnato solo in una delle ultime 19 gare ufficiali disputate in assoluto

Per maggiori dettagli sui canali e sui telecronisti delle varie partite vi rimando alle news pubblicate IN ANTEPRIMA sulle pagine di Digital-Sat.it

Sky Sport - Programma e telecronisti 6° Giornata

Mediaset Premium Calcio - Programma e telecronisti 6° Giornata

La7 Cartapiu - Programma e telecronisti 6° Giornata

Domenica 4 Ottobre 2008

ore 15.00:

Atalanta Berg. vs UC Sampdoria  - Bergamo, Atleti Azzurri d'Italia
Satellite: SKY Calcio 7 e SKY Sport 1
Digitale Terrestre: Mediaset Diretta Calcio 4 e La7 Cartapiu C

AC Chievo Verona vs ACF Fiorentina - Catania, Massimino
Satellite: SKY Calcio 3
Digitale Terrestre: Mediaset Diretta Calcio 5 e La7 Cartapiu A

Genoa CFC vs SSC Napoli - Genova, Stadio Luigi Ferraris
Satellite: SKY Calcio 2, SKY Sport HD2 e SKY Sport 16:9
Digitale Terrestre: Mediaset Diretta Calcio 3

Juventus FC vs US Citta di Palermo - Torino, Olimpico
Satellite: SKY Calcio 1 e SKY Sport HD1
Digitale Terrestre: Mediaset Diretta Calcio 1 e La7 Cartapiu B

Reggina Calcio vs Calcio Catania - Reggio C., Granillo
Satellite: SKY Calcio 5
Digitale Terrestre: Mediaset Diretta Calcio 6 e La7 Cartapiu D

AC Siena vs AS Roma - Siena, A. Franchi - MontePaschi Arena
Satellite: SKY Calcio 4
Digitale Terrestre: Mediaset Diretta Calcio 2 e e La7 Cartapiu A [h.18]

Udinese Calcio vs Torino FC - Udine, Friuli

Satellite: SKY Calcio 6
Digitale Terrestre: La7 Cartapiu E

Diretta Gol Serie A - Collegamenti con tutti i campi di gara

Satellite: SKY Supercalcio
Digitale Terrestre:  Mediaset Premium Calcio 24

ore 20.30:

Cagliari Calcio vs AC Milan - Cagliari, Sant'Elia
Satellite: SKY Calcio 1, SKY Sport 1, SKY Sport 16:9, SKY Sport HD1
Digitale Terrestre: Mediaset Premium Calcio 24, La7 Cartapiu E

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • NBA su Prime Video: il primo calendario delle partite in esclusiva, Emirates NBA Cup e Finals 2026

    Prime Video ha annunciato 67 partite di regular season per la stagione inaugurale di NBA su Prime, in concomitanza con la pubblicazione da parte della NBA del calendario completo della regular season 2025-26. L’esordio della NBA su Prime Video avverrà con un doppio incontro sabato 25 ottobre all’1:30, quando i New York Knicks ospiteranno i Boston Celtics, seguito alle 4:00 dalla sfida tra i Minnesota Timberwolves e i Los Angeles Lakers. Oltre alle 67 partite...
    S
    Sport
    lunedì, 18 agosto 2025
  • DAZN Serie A Enilive: Diletta Leotta, nuove Legend e show inediti per una stagione di calcio spettacolare

     DAZN ACCENDE LO SPETTACOLO DEL WEEKEND DI SERIE A ENILIVE:   NUOVI SHOW, NUOVE LEGEND E LA CONDUZIONE IN STUDIO DI DILETTA LEOTTA.  La nuova stagione è un mix di intrattenimento, analisi e grandi nomi.  DAZN rivoluziona la domenica sera con il lancio del nuovo show: Fuoriclasse – Serie A Show sarà l’appuntamento imperdibile che andrà a chiudere il weekend di grande...
    D
    DAZN
    lunedì, 18 agosto 2025
  • Livorno - Ternana opening day della Serie C SkyWiFi 2025-2026 in diretta su Sky Sport e NOW

    La Serie C Sky Wifi 2025-26 prenderà il via il prossimo 22 agosto alle 21:15. L’opening day vedrà protagonista lo Stadio Armando Picchi di Livorno, dove gli amaranto neopromossi affronteranno la Ternana, finalista dell’ultimo playoff, aprendo il nuovo campionato con un cerimoniale dedicato e una produzione televisiva a dieci camere da vivere su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 251 e in streaming su NOW. A dar voce alla partita sarà...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 18 agosto 2025
  • DAZN MyClubPass: a 29,99 €/mese tutte le partite della propria squadra in Serie A Enilive

    DAZN presenta MyClubPass, un abbonamento studiato per chi vuole vivere il calcio in streaming sentendosi parte integrante del proprio club. L’offerta è attiva dalle 12:00 del 18 agosto fino alle 23:00 del 31 agosto al prezzo di 29,99€ al mese, includendo tutte le partite di Serie A Enilive di una squadra a scelta. In più, tutti gli highlights di Serie A Enilive, di Serie BKT e de LaLiga EASports, oltre a tutti i contenuti originali DAZN,...
    D
    DAZN
    lunedì, 18 agosto 2025
  • Palio di Siena Agosto 2025 su La7: ascolti record con 13,5% di share e 1,44 milioni di spettatori

    PALIO DI SIENA - 16 AGOSTO 2025PREMI PLAY NELLA FINESTRA QUI SOTTOPER VEDERE IL FILMATO INTEGRALE DELLA CORSATELECRONACA E IMMAGINI LA7 - PIERLUIGI PARDO E GIOVANNI MAZZINI Ascolti eccellenti ieri, sabato 16 agosto, per il Palio di Siena su La7 che fa segnare il 13,5% di share con 1.441.000 telespettatori medi, raggiungendo il miglior risultato in share dal 2016. La corsa, in onda dalle 19.02 alle 19.52, con il commento di Pierluigi Pardo e Giovanni Mazzini, ottiene inoltre 2.241.000...
    T
    Televisione
    domenica, 17 agosto 2025
  • Il Palio di Siena, 16 Agosto 2025, diretta tv esclusiva La7 dalle 16:40 con Pierluigi Pardo

    PALIO DI SIENA - 16 AGOSTO 2025PREMI PLAY NELLA FINESTRA QUI SOTTOPER VEDERE IL FILMATO INTEGRALE DELLA CORSATELECRONACA E IMMAGINI LA7 - PIERLUIGI PARDO E GIOVANNI MAZZINI UPDATE (ore 19:50 by Simone Rossi): Il Valdimontone ha vinto il Palio dell'Assunta 2025 con Giuseppe Zedde detto Gingillo su Anda e Bola a tredici anni di distanza dall'ultima affermazione. La Contrada dal giubbetto rosa tenendosi al comando per i tre giri di piazza del Campo fin dalla Mossa dove...
    T
    Televisione
    sabato, 16 agosto 2025
  • Grande calcio in diretta 15 - 18 Agosto, ultime amichevoli e il ritorno dei campionati esteri

    Manca soltanto una settimana all’inizio della Serie A e nel weekend torna il grande calcio per scaldare i motori, con gare di Coppa Italia, Coppa di Germania, Premier League, Liga, Ligue 1, MLS, Women’s Cup, Campionato Primavera, Eredivisie, amichevoli e Supercoppe. Il meglio dell’azione in diretta su Sky, NOW, DAZN, Sportitalia, Italia 1, 20, OneFootball e Apple TV. Coppa Italia 2025/26 Esclusiva Mediaset: Programma e Telecronisti 32esimi di...
    S
    Sport
    venerdì, 15 agosto 2025
  • Coppa Italia 2025/26 Esclusiva Mediaset: Programma e Telecronisti 32esimi di Finale

    La Coppa Italia Frecciarossa manterrà tale nome anche nelle stagione 2025/2026. Il prossimo spettacolo si concluderà il 13 maggio 2025, con la finale in gara secca allo stadio Olimpico di Roma, quando sarà nota la squadra che raccoglierà l’eredità del Bologna, vincitrice dell’ultimo trofeo.   Scattata con il turno preliminare dello scorso 9 e 10 agosto la 78esima edizione della Coppa Italia, torneo che si...
    S
    Sport
    venerdì, 15 agosto 2025
  • Nuovo Palinsesto Stagione 2025/26 Radio Tv Serie A: le grandi novità di programmi e conduttori

    Pronto a una settimana da urlo? L’attesa è finita, si ricomincia! Nel fine settimana di Ferragosto torna la Coppa Italia Frecciarossa con i trentaduesimi e le prime dodici squadre di Serie A Enilive che fanno il loro ingresso nel tabellone. Un bell’antipasto alla prima giornata che prenderà il via sabato 23 agosto! La settimana che culminerà con l’inizio della Serie A Enilive 2025/26, però, porterà anche...
    S
    Sport
    giovedì, 14 agosto 2025
  • Pubblicità televisiva Replay in Svizzera: da novembre 2025 modello unico nazionale

    Attualmente, in Svizzera, circa il 30-40% dei contenuti televisivi viene fruito in differita e la tendenza è in aumento. La pubblicità in modalità Replay offre la possibilità di compensare, almeno in parte, il calo del mercato pubblicitario televisivo tradizionale. Il nuovo modello concordato dal settore è stato progettato per essere semplice da utilizzare e in linea con le nuove abitudini di fruizione del pubblico. Gli spot pubblicitari...
    S
    Satellite / Estero
    giovedì, 14 agosto 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 17 - 23 Agosto: September 5 - La Diretta che cambiò la Storia, The Lost Weekend

    GUIDA TV SKY / NOW | 17 - 23 AGOSTO 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica sera l’appuntamento è ...
     lunedì, 18 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Madame Web, Lunedi 18 Agosto 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 debutta Madame Web, cinecomic con Dakota Johnson nei panni di Cassandra Webb, una paramedica newyorkese che, dopo aver scoperto di possedere il dono di vedere il futuro, si ritrova a proteggere tre giovani donne da una minaccia oscura che incombe sulle loro vite....
     lunedì, 18 agosto 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Rai Sport Domenica 17 Agosto 2025: diretta Softball Campionato Italiano serie A1 e Motocross Svezia

    In vista del weekend, Domenica 17 Agosto 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la ...
     domenica, 17 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Fire Squad - Incubo di fuoco, Domenica 17 Agosto 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 va in onda Fire Squad – Incubo di fuoco, dramma catastrofico tratto da una storia vera che racconta il coraggio e i sacrifici di un gruppo di vigili del fuoco alle prese con un devastante incendio in Arizona nel 2013. Josh Brolin, Miles Teller e Jeff Br...
     domenica, 17 agosto 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Coppa Italia Serie C Sky WI-FI 2025/26 - Diretta Primo Turno: Palinsesto e Telecronisti (streaming NOW)

    Sabato 16 e domenica 17 agosto si apre la Coppa Italia Serie C con le prime partite ufficiali della stagione 2025-26. Sono 56 le squadre che scenderanno in campo nel Primo turno eliminatorio per conquistare la qualificazione alla fase successiva. In caso di parità, dopo i novanta minuti regolamentari, si andrà direttamente ai calci di rigore. Tre le partite in diretta su SkySport e in streaming su NOW: sabato alle 21 Lumezzane-Inter U23 (SkySport Calcio 202 e SkySp...
     sabato, 16 agosto 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Anteprima video: Fiorello e Jovanotti cantano ''Candidato intelligente'' come Cochi e Renato
    Fiorello e Jovanotti cantano ''Candidato intelligente'' come Cochi e Renato
    «Che botta! Cribbio! Povera Letizia, come farà ora ad arrivare a fine mese? Chi ha votato Pisapia non è figlio di Maria... Pisapia tutte le feste si porta via»: con una raffica di battute sull'esito del ballottaggio Fiorello (clicca qui per ascoltare l'audio), imitando Berlusconi in lacrime, ha dato il via a "Buon varietà" ieri al teatro Sistina di Roma. In platea, nascosti del pubblico delle prime file, erano presenti Ennio Morricone, Michel...
    T
     Televisione
     mercoledì, 01 giugno 2011
  • Anteprima video: -100 giorni a #PyeongChang2018 su Eurosport
    -100 giorni a #PyeongChang2018 su Eurosport
    Mercoledì 1 novembre scatterà ufficialmente il countdown alle prossime Olimpiadi invernali. 100 giorni esatti dal via di PyeongChang 2018, Discovery Communications e Eurosport danno il via al conto alla rovescia verso quella che sarà l’Olimpiade più digitale di sempre, in grado di raggiungere il maggior numero di persone su tutti gli schermi. I primi Giochi Olimpici “full digital” in Europa. Tutti gli schermi. Ogni momento. Ogni atleta. Per non far perdere agli appassi...
    S
     Sport
     martedì, 31 ottobre 2017
  • Anteprima video:  NUOVA NOW: LA RIVOLUZIONE DELLO STREAMING È QUI! 🚀 Un'esperienza completamente rinnovata
    NUOVA NOW: LA RIVOLUZIONE DELLO STREAMING È QUI! 🚀 Un'esperienza completamente rinnovata
    Preparati a vivere una rivoluzione nel modo di guardare i tuoi contenuti preferiti: la nuova NOW è finalmente arrivata, e cambia tutto! ✨ Con un design completamente rinnovato, NOW diventa ancora più vicina a te, pensata per offrirti un’esperienza di visione intuitiva, rapida e su misura. È l’intrattenimento che ti conosce, che ti capisce, che ti accompagna dal primo click all’ultimo episodio. 🔍 Scopri subito tutte le nuove funzionalità che ti faranno innamorare ancora di pi...
    S
     Sky
     mercoledì, 23 aprile 2025