Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di Serie A: Parma-Inter, Milan-Livorno, Juve-Lazio (SKY, Mediaset Premium, Dahlia) - Scopri di più su Sport

Serie A: Parma-Inter, Milan-Livorno, Juve-Lazio (SKY, Mediaset Premium, Dahlia)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
domenica, 31 gennaio 2010 | Ore: 00:00
Due interessanti anticipi hanno aperto la giornata della Serie A che vedrà scendere in campo  al pomeriggio le prime tre in classifica, Inter, Milan e Roma. Alle 15 si disputano infatti Cagliari - Fiorentina, Catania - Udinese, Chievo - Bologna, Milan - Livorno, Parma - Inter,  Roma - Siena, Sampdoria - Atalanta. Alle 20.45 il posticipo prevede l'incontro tra Juventus e Lazio.

Grande partita al San Nicola tra Bari e Palermo: sono i pugliesi a uscirne vincenti per 4-2, dopo un'altalena di emozioni. Bari in vantaggio al 5' con Bonucci, raddoppio appena due minuti dopo con Alvarez. Cavani per il Palermo riapre il match al 28', e i rosanero raggiungono addirittura il pari con Pastore. Al 62' Bari di nuovo in vantaggio con un rigore netto (fallo di Melinte su Masiello) trasformato da Barreto. I pugliesi chiudono i conti all'84' con Koman. Il Bari vola al settimo posto a 32 punti, appena uno in meno della Juve e a due punti proprio dal Palermo, che interrompe la serie di sette risultati utili consecutivi.

Serie A: Parma-Inter, Milan-Livorno, Juve-Lazio (SKY, Mediaset Premium, Dahlia)Il Napoli di Mazzarri continua la sua corsa ai vertici della classifica cogliendo grazie allo 0-0 contro il Genoa il quindicesimo risultato utile consecutivo. Comincia bene il Napoli, al 5' Dainelli rischia l'autogol, lo salva il palo. Un minuto dopo il difensore rossoblù frana su Quagliarella, per Morganti tutto regolare.  Il Genoa risponde al 17' con una bella punizione di Criscito che De Sanctis respinge in tuffo. Ci riprova il Napoli con Quagliarella (para in due tempi Amelia) e Denis (alto), ma al 43' è Cannavaro ad andare vicinissimo al gol con un gran destro dai 20 metri che si stampa sulla traversa. Nella ripresa Napoli piu' determinato, al 3' Hamsik libera Denis che, tutto solo davanti ad Amelia, scarica il suo sinistro sul portiere genoano. Al 10' lo slovacco decide di fare tutto da solo, bello ma appena largo il suo destro a girare. Il Napoli domina, al 19' chiede un rigore per un presunto mani di Dainelli, al 23' ci prova Quagliarella in acrobazia, al 28' tocca a Denis, poi Amelia dice no a Cigarini e Gargano. Al 43' gran colpo di testa di Quagliarella e palla appena fuori.  Finisce a reti bianche: il Napoli aggancia la Roma al terzo posto a quota 38, il Genoa sale a 32.

PARMA - INTER (ore 15.00 - and. 0-2)

Serie A: Parma-Inter, Milan-Livorno, Juve-Lazio (SKY, Mediaset Premium, Dahlia)Momento difficile per il Parma che cercherà di regalarsi una grande domenica con la squadra che in Italia domina ormai da anni: "L''impegno di domani richiede la massima concentrazione e abbiamo solo l'obbligo, l'idea e la convinzione di pensare all'Inter - sottolinea il tecnico -. Spero di riuscire a fare una delle nostre belle partite, non lontane nel tempo e quindi mi auguro che il Parma faccia quello che ha quasi sempre fatto. Mi aspetto una gara ad alta intensità da parte nostra. Voglia di provarci, molta concentrazione, dovrà esserci lo spirito Parma".

Dopo le due importanti vittorie ottenute nel giro di pochi giorni con Milan e Juventus, Mourinho teme per i suoi un calo psicologico o fisico ma la caratteristica delle grandi squadre è quella di resistere: "Penso che la prossima sfida sia sempre la piàùdifficile: Parma lo sarà più di Milan e Juventus perchè è il futuro". Secondo il tecnico portoghese dell'Inter quella emiliana è: ''una delle squadre rivelazione di questo campionato, con un allenatore di grande qualità e giocatori di qualità metà giovani e metà di grande esperienza. Bisogna rispettare la gara contro il Parma perchè lo merita: a San Siro è una squadra che ha saputo crearci delle difficoltà, non vedo il motivo per il quale non potrà farlo anche nel proprio stadio''.
 
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PARMA-INTER
 
Serie A: Parma-Inter, Milan-Livorno, Juve-Lazio (SKY, Mediaset Premium, Dahlia)PARMA (3-5-2) 83 Mirante , 24 Paci , 2 Panucci , 6 Lucarelli , 5 Zaccardo , 10 Dzemaili , 4 Morrone , 14 Galloppa , 7 Castellini , 86 Bojinov , 20 Biabiany (1 Pavarini , 3 Antonelli , 15 Dellafiore , 8 Lunardini , 80 Valiani , 9 Lanzafame , 84 Lapadula) All. Guidolin

Serie A: Parma-Inter, Milan-Livorno, Juve-Lazio (SKY, Mediaset Premium, Dahlia)INTER (4-3-1-2): 12 Julio Cesar , 13 Maicon , 2 Cordoba , 25 Samuel , 39 Santon , 4 Zanetti , 19 Cambiasso , 11 Muntari , 27 Pandev , 22 Milito , 45 Balotelli (1 Toldo , 23 Materazzi , 29 Donati , 8 Thiago Motta , 28 Stevanovic , 7 Quaresma , 89 Arnautovic) All. Mourinho

L'ARBITRO E I PRECEDENTI CON LE DUE SQUADRE: arbitro Bergonzi di Genova. Il Parma è in perfetto equilibrio su 11 precedenti, con 3 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. Inter imbattuta su 7 direzioni, dove 5 volte ha vinto e 2 pareggiato, con un incrocio stagionale: Inter-Udinese 2-1 del 3 ottobre scorso.

Le curiosità del match:  L'ultimo precedente tra Parma e Inter al 'Tardini' rimarrà indubbiamente impresso nella mente di tutti gli interisti a lungo: era il 18 maggio 2008, e l'Inter, grazie a una doppietta di Zlatan Ibrahimovic, entrato in campo nella ripresa, conquistò il suo 16esimo scudetto, respingendo in extremis l'ultimo assalto della Roma, condannando i gialloblu alla Serie B. Sono 24 i precedenti ufficiali tra Guidolin e l'Inter con bilancio di 4 vittorie dell'attuale tecnico gialloblu, 5 pareggi e 15 affermazioni interiste. L'ultima vittoria dell'attuale tecnico gialloblù risale al 2002, quando alla guida del Bologna batté l'Inter 2-1. L'Inter è una delle due squadre della serie A 2009/10, assieme al Bari, ad aver finora segnato il maggior numero di gol in avvio di gara: dal 1' al 15' sono 9 le reti realizzate dai nerazzurri.

MILAN - LIVORNO (ore 15.00 - and. 0-0)

Serie A: Parma-Inter, Milan-Livorno, Juve-Lazio (SKY, Mediaset Premium, Dahlia)''Noi abbiamo il dovere di rispondere all'Inter colpo su colpo''. Vietato alzare bandiera bianca: Leonardo sprona il suo Milan, che dopo il ko nel derby vuole ritornare alla vittoria. Per i rossoneri, secondi a 9 punti dai cugini, l'occasione arriva con il match casalingo in programma contro il Livorno. ''Inutile negare che la sconfitta nel derby non abbia dato fastidio, ma i giocatori sono professionisti e sanno anche di dover reagire in un certo modo. Noi abbiamo il dovere di controbattere all'Inter colpo su colpo. E' chiaro che sono forti, sono in testa alla classifica, ma c'e' tutto un girone di ritorno da giocare e per noi una partita in più da recuperare''.

"Per uscire da San Siro con i punti in tasca ci serve un'impresa, non basta fare un'ottima prestazione. Ma la squadra lo sa e io mi aspetto davvero una grande partita da parte del Livorno". Tornato sulla panchina del Livorno dopo due giorni di "assenza"  con il presidente Spinelli, Serse Cosmi chiede ai suoi di ripartire "dalle cose buone fatte e di lasciarsi alle spalle le giornate storte". "Questa è stata una settimana di tensione e di forti emozioni. Ho vissuto i due giorni più brutti della mia vita professionale, ma ora è passato. Possiamo ripartire e anche i ragazzi sono tornati ad allenarsi eliminando in fretta le scorie di quanto accaduto".
 
LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN - LIVORNO
 
Serie A: Parma-Inter, Milan-Livorno, Juve-Lazio (SKY, Mediaset Premium, Dahlia)MILAN (4-2-3-1): 1 Dida , 20 Abate , 33 Thiago Silva , 19 Favalli , 15 Zambrotta , 21 Pirlo , 23 Ambrosini , 32 Beckham , 10 Seedorf , 80 Ronaldinho , 22 Borriello (12 Abbiati , 25 Bonera , 77 Antonini , 8 Gattuso , 18 Jankulovski , 9 Inzaghi , 11 Huntelaar) All. Leonardo

Serie A: Parma-Inter, Milan-Livorno, Juve-Lazio (SKY, Mediaset Premium, Dahlia)LIVORNO (3-5-2): 11 Benussi , 2 Perticone , 4 Rivas , 13 Knezevic , 77 Raimondi , 7 Pulzetti , 21 Moro , 3 Filippini , 8 Bergvold , 10 Tavano , 99 Lucarelli (92 Bardi , 59 Diniz , 5 Marchini , 46 Pieri , 44 Bernardini , 20 Bellucci , 9 Danilevicius) All. Cosmi

L'ARBITRO E I PRECEDENTI CON LE DUE SQUADRE: arbitro Trefoloni di Siena. Milan imbattuto su 18 precedenti, con 14 vittorie rossonere e 4 pareggi, ma ultimo incrocio che risaliva addirittura al 7 aprile 2007, Milan-Empoli 3-1 (serie A). Il Livorno ha un bilancio di 2 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte in 13 precedenti, ma ultimo incrocio risalente al 7 settembre 2008, 1-1 casalingo con il Mantova, in B. Trefoloni è al secondo Milan-Livorno: fu 3-0 rossonero in Toscana il 21 dicembre 2005 (serie A).

Le curiosità del match: Nei 18 precedenti ufficiali tra le due squadre a Milano, il Livorno ha vinto una sola volta: 2-0 nella Serie A 1941/42. Il resto del bilancio è di 10 successi rossoneri (ultimo 2-1, nella Serie A 2006/07) e 7 pareggi (ultimo 1-1, nella Serie A 2007/08). Il Milan è una delle due squadre della Serie A 2009/10, assieme all'Inter, ad avere guadagnato il maggior numero di punti nei secondi tempi, rispetto ai propri risultati al 45': +10 per entrambe. Il Milan è una delle due squadre della Serie A 2009/10, assieme al Genoa, ad aver finora beneficiato del maggior numero di rigori a favore: sono ben 7 (di cui 5 realizzati e 2 falliti). Quella rossonera è anche una delle tre squadre della Serie A 2009/10 ad aver subito il minor numero di rigori a sfavore: appena uno, stessa cifra di Lazio e Roma e vanta, pertanto, il maggior saldo attivo tra rigori pro e contro: +6. Il Livorno, d'altro canto, è una delle tre squadre dell'attuale campionato, assieme a Fiorentina e Juventus, ad avere beneficiato di un solo rigore a favore. L'ultimo pareggio in partite ufficiali del Livorno risale al 4 ottobre scorso quando, in Serie A, fu 0-0 a Siena: da allora il bilancio amaranto, tra Serie A e Coppa Italia, è di 7 successi e 9 sconfitte. Il Livorno non segna in assoluto in partite ufficiali dallo scorso 10 gennaio quando, in Serie A, s'impose in casa per 2-1 contro il Parma.

ROMA - SIENA (ore 15.00 - and. 2-1)

Serie A: Parma-Inter, Milan-Livorno, Juve-Lazio (SKY, Mediaset Premium, Dahlia)Dopo la vittoria pesante di Torino contro la Juventus, per Ranieri la Roma è "a metà del curvone. Oggi all'Olimpico arriva il Siena e per il tecnico dei capitolini è "una pericolosa buccia di banana", su cui Ranieri non vuole scivolare. Nelle fila dei giallorossi mancherà Totti che il tecnico ha deciso di risparmiare: "Non mi piace rischiare la gente in un momento cruciale - ha detto l'allenatore giallorosso in conferenza stampa - perché poi dopo il Siena abbiamo l'Udinese in coppa Italia. Meglio che riesca a recuperare bene, sennò facciamo come a Torino con la Juve, perché il capitano è una persona d'oro, non si tira mai indietro, lui scenderebbe in campo, ma non voglio rischiarlo"

Un "colpo d'ala per cambiare la stagione". L'allenatore del Siena Alberto Malesani presenta così la trasferta sul campo della Roma. "Speriamo di raccogliere i frutti del nostro grande impegno - spiega Malesani - finora non è così, ma non siamo mai stati bombardati. La Roma è un mix di umiltà e qualità da grandi campioni - aggiunge  -. Ranieri ha lavorato molto bene, assemblando e motivando il gruppo: la squadra, oggi, non è nemmeno parente di quella del girone di andata. Ma se sono umili, noi dovremo esserlo più di loro".

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA - SIENA


Serie A: Parma-Inter, Milan-Livorno, Juve-Lazio (SKY, Mediaset Premium, Dahlia)ROMA (4-2-3-1): 27 Julio Sergio , 77 Cassetti , 5 Mexes , 4 Juan , 17 Riise , 7 Pizarro , 16 De Rossi , 11 Taddei , 20 Perrotta , 89 Okaka , 19 Baptista (32 Doni , 13 Motta , 29 Burdisso , 2 Cicinho , 33 Brighi , 24 Cerci , 41 Scardina) All. Ranieri

Serie A: Parma-Inter, Milan-Livorno, Juve-Lazio (SKY, Mediaset Premium, Dahlia)SIENA (4-3-3): 85 Curci , 87 Rosi , 6 Terzi , 77 Ficagna , 3 Del Grosso , 8 Vergassola , 10 Codrea , 12 Ekdal , 7 Reginaldo , 11 Calaiò , 32 Maccarone (31 Pegolo , 17 Fini , 21 Rossi , 9 Malagò , 14 Filipe , 24 Jajalo , 23 Jarolim) All. Malesani

L'ARBITRO E I PRECEDENTI CON LE DUE SQUADRE: arbitro Baracani di Firenze, alla sesta direzione assoluta in serie A. Un precedente per entrambe le squadre, in questa stagione: Roma-Bologna 2-1 l'1 novembre scorso e Genoa-Siena 4-2 in data 8 novembre.

Le curiosità del match: I precedenti ufficiali tra le due squadre a Roma sono 8 e finora non è mai stato pareggio: 5 successi giallorossi (ultimo 1-0, nella serie A 2008/09) e 3 vittorie toscane (ultima 3-2, nella serie A 2005/06), lo score. Nelle ultime 3 gare all'Olimpico Siena mai in gol: l'ultima rete bianconera a Roma risale al vittorioso 3-2 del 2 ottobre 2005, punto di Colonnese al 90'. La Roma non ha segnato solo in una delle ultime 17 gare ufficiali disputate in assoluto: è accaduto lo scorso 13 dicembre quando, in serie A, impattò 0-0 in casa della Sampdoria. Nelle altre 16 partite prese in esame i giallorossi hanno segnato in totale 31 reti. La Roma non subisce gol in gare interne di campionato dal 22 novembre scorso quando si impose per 3-1 contro il Bari.  Il Siena è reduce da 9 battute d'arresto esterne consecutive, subite in campionato contro Sampdoria (1-4), Napoli (1-2), Parma (0-1), Bologna (1-2), Genoa (2-4), Bari (1-2), Palermo (0-1), Inter (3-4) e Milan (0-4). L'ultimo risultato utile fuori casa é datato 30 agosto scorso, vittoria 3-1 a Cagliari.

CATANIA - UDINESE (ore 15.00 - and. 2-4)

Serie A: Parma-Inter, Milan-Livorno, Juve-Lazio (SKY, Mediaset Premium, Dahlia)Sfida molto importante in chiave salvezza quella del "Massimino" tra Catania e Udinese, tra due squadre entrambe eliminate nel turno infrasettimanale di Coppa Italia. Ci parlano della partita i due allenatori a cominciare da Mihajlovic tenico degli etnei: "Spero che i tifosi possano essere tanti perchè questa partita è molto importante per noi. Vincendo riusciremo ad uscire per la prima volta dalla zona calda della classifica ed è un'occasione che non ci possiam fare sfuggire".

'Per vincere a Catania dovremo aver voglia di far male e in ultima istanza d'imporre il nostro gioco'': cosi' il tecnico friulano De Biasi. I tre punti e il bel gioco di San Siro, secondo l'allenatore, non devono essere un episodio isolato. ''Dobbiamo ritrovare - ha detto - convinzione nelle nostre possibilità, acume tattico ed equilibrio. Dobbiamo giocare come sappiamo senza pensare troppo a quello che potrebbe fare l'avversario''.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CATANIA - UDINESE

Serie A: Parma-Inter, Milan-Livorno, Juve-Lazio (SKY, Mediaset Premium, Dahlia)CATANIA (4-3-3): 21 Andujar , 22 Alvarez , 6 Silvestre , 3 Spolli , 33 Capuano , 19 Ricchiuti , 5 Carboni , 27 Biagianti , 7 Mascara , 25 Martinez , 16 Llama (30 Campagnolo , 2 Potenza , 13 Izco , 17 Moretti , 8 Ledesma , 15 Morimoto , 11 Maxi Lopez) All. Mihajlovic

Serie A: Parma-Inter, Milan-Livorno, Juve-Lazio (SKY, Mediaset Premium, Dahlia)UDINESE (4-3-3): 22 Handanovic , 8 Basta , 2 Zapata , 24 Lukovic , 26 Pasquale , 14 Sammarco , 21 D'Agostino , 88 Inler , 83 Floro Flores , 11 Sanchez , 10 Di Natale (6 Belardi , 3 Isla , 8 Basta , 84 Lodi , 4 Cuadrado , 7 Pepe , 9 Corradi) All. De Biasi

L'ARBITRO E I PRECEDENTI CON LE DUE SQUADRE: arbitro Romeo di Verona. Il Catania vanta 8 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte in 16 direzioni assolute, con due pareggi in stagione: 0-0 a Bari ed 1-1 a Palermo. Due i precedenti con l'Udinese, che 1 volta ha vinto ed 1 perduto, proprio a Catania, 0-2 in serie A in data 15 dicembre 2007.

Le curiosità del match: Giuseppe Mascara ha segnato 27 ret iin serie A con la casacca del Catania e si trova al secondo posto della classifica marcatori all-time dei siciliani in massima divisione.  Il Catania è la squadra della serie A 2009/10 che ha perduto il maggior numero di punti nei secondi tempi: -10 il saldo negativo dei rossoazzurri rispetto ai propri risultati conseguiti a fine primo tempo. Il Catania è una delle quattro squadre della serie A 2009/10, assieme a Genoa, Livorno e Sampdoria, ad aver subito il maggior numero di cartellini rossi:sono già 6. L’Udinese è una delle 4 squadre della serie A 2009/10, assieme a Cagliari, Chievo Verona e Palermo, ad aver subito il minor numero di espulsioni: appena 1 per tutte le squadre. L’ultimo successo esterno dell’Udinese in campionato risale al 9 maggio scorso quando i friulani si imposero per 3-1 in casa della Lazio: da allora lo score esterno bianconero è di 4pareggi e 7 sconfitte. L’Udinese è la sola squadra della serie A 2009/10 a non aver vinto in trasferta: lo score stagionale è di 3 pareggi e 7 battute d’arresto

LE ALTRE GARE DEL POMERIGGIO:

Serie A: Inter-Milan, Palermo-Fiorentina, Livorno-Napoli (SKY, Premium, Dahlia)Completano il turno le altre gare che si disputano in contemporeanea ovvero Cagliari - Fiorentina (arbitro Valeri di Roma), Chievo - Bologna (diretta da Guida di Torre Annunziata), Sampdoria - Atalanta (fischia Celi di Campobasso).

JUVENTUS - LAZIO (ore 20.45 - and. 2-0)

Serie A: Parma-Inter, Milan-Livorno, Juve-Lazio (SKY, Mediaset Premium, Dahlia)Esordisce così Alberto Zaccheroni nella sua prima conferenza stampa di vigilia, da allenatore della Juventus. Il tecnico, dopo appena due giorni dal suo arrivo in bianconero, dovrà subito affrontare una sfida difficile, contro la Lazio di Ballardini: «Sono arrivato solo ieri mattina, ci sono stati subito mille impegni e poi mi sono buttato sul lavoro. Verificheremo le condizioni dei giocatori. La Lazio? Al momento mi sono concentrato più sulla Juventus. Sfrutterò il vantaggio di giocare domani sera e di avere un po’ più di tempo per analizzare i pregi e i difetti dei nostri avversari, ma mi concentrerò principalmente sugli uomini a mia disposizione. Noi abbiamo il dovere di fare la partita, sempre e comunque».

Risponde il tecnico Ballardini della Lazio: "La Juve è una grandissima società, ha una squadra fortissima capace di risollevarsi sempre. Nella sua storia ha passato grandi difficoltà ma ce l'ha sempre fatta. La troveremo con tanta voglia di fare bene rispetto all'ultimo periodo. Sarà una Juve diversa, i giocatori, certo, sono quelli ma magari avranno una disposizione tattica e atteggiamenti diversi. La cosa che mi preoccupa è che la Juve solitamente non sbaglia così tante partite di seguito...mi aspetto una Lazio con grande personalità contro una grande squadra..la mia squadra avrà voglia di lottare..."

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS - LAZIO

Serie A: Parma-Inter, Milan-Livorno, Juve-Lazio (SKY, Mediaset Premium, Dahlia)JUVENTUS (4-3-1-2): 13 Manninger , 2 Caceres , 3 Chiellini , 33 Legrottaglie , 29 De Ceglie , 26 Candreva , 4 Felipe Melo , 22 Sissoko , 28 Diego , 10 Del Piero , 11 Amauri (12 Chimenti , 5 Cannavaro , 21 Grygera , 15 Zebina , 32 Yago , 27 Paolucci , 20 Giovinco) All. Zaccheroni

Serie A: Parma-Inter, Milan-Livorno, Juve-Lazio (SKY, Mediaset Premium, Dahlia)LAZIO (3-4-1-2): 86 Muslera , 87 Diakite , 28 Stendardo , 26 Radu , 2 Lichtsteiner , 33 Baronio , 4 Firmani , 11 Kolarov , 5 Mauri , 74 Cruz , 10 Zarate (88 Berni , 52 Luciani , 6 Dabo , 13 Siviglia , 21 Inzaghi , 9 Rocchi , 18 Makinwa) All. Ballardini

L'ARBITRO E I PRECEDENTI CON LE DUE SQUADRE: arbitro Saccani di Mantova. La Juventus - in 12 direzioni - ha un bilancio di 5 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte, con due incroci in stagione: 2-2 a casa-Genoa il 24 settembre scorso e vittoria 2-1 sull'Inter il 5 dicembre scorso. Per la Lazio 17 precedenti ufficiali con bilancio di 8 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte ed un incrocio in stagione: 0-0 a Napoli lo scorso 22 novembre.

Le curiosità del match: Juventus e Lazio, tra Serie A e Serie B, si ritrovano di fronte in campionato per la 132.a volta nella storia. Il bilancio dei precedenti 131 confronti diretti, tutti disputati nella massima serie, è favorevole alla compagine piemontese che, sempre uscita imbattuta dagli ultimi 10 confronti diretti, si è imposta in 66 occasioni contro le 32 di quella capitolina. Il risultato di parità si è registrato in 33 circostanze. La Juventus, tra Serie A e Serie B, ospita la Lazio in campionato per la 66.a volta nella storia. Il bilancio delle 65 precedenti sfide piemontesi è decisamente favorevole ai padroni di casa che hanno conseguito 41 successi a fronte di 8 sconfitte. Il risultato di parità, registratosi in 33 circostanze, si è verificato per l’ultima volta il 22 aprile 2006: Juventus e Lazio chiusero sull’1-1 un match valido per la 35.a giornata del campionato di Serie A 2005/06. Gli ospiti, in vantaggio al 29’ con Rocchi, si videro raggiungere a tre minuti dal termine dai bianconeri a segno con Trezeguet. L’affermazione esterna più recente della Lazio è datata 15 dicembre 2002: i biancocelesti s’imposero per 2-1 in un incontro valevole per il 14° turno del campionato di Serie A 2002/03 ribaltando con una doppietta di Fiore (35’ e 51’) l’iniziale svantaggio nel punteggio determinato da una rete di Nedved al 34’. Il successo interno più vicino nel tempo ottenuto dalla Juventus è legata all’ultimo confronto diretto andato in scena all’“Olimpico”: il 31 maggio 2009 i bianconeri prevalsero per 2-0 in una sfida valida per la 38.a giornata dello scorso campionato di Serie A grazie ad una doppietta di Iaquinta (3’ e 59’).

Per maggiori dettagli sui canali e sui telecronisti delle varie partite  vi rimando alle news pubblicate IN ANTEPRIMA sulle pagine di Digital-Sat.it (www.digital-sat.it)

Sky Sport Logo
 Sky Sport Serie A - Programma, telecronisti e Diretta Gol 22° Giornata
 

Premium Calcio
Mediaset Premium Calcio Serie A - Programma e telecronisti 22° Giornata

 

Dahlia Calcio Dahlia Tv Calcio Serie A - Programma e telecronisti 22° Giornata
 

Domenica 30 Gennaio

ore 15.00:


Cagliari vs Fiorentina - Cagliari, Sant'Elia
Satellite:
SKY Calcio 4 e SKY Calcio 4 HD (can. 254)
Digitale Terrestre:
Dahlia Sport (can. 411)

Catania vs Udinese - Catania, Massimino
Satellite:
SKY Calcio 5 e
SKY Calcio 5 HD (can. 255)
Digitale Terrestre:
Dahlia 3 Calcio (can. 423)

Chievo vs Bologna - Verona, Marco Antonio Bentegodi
Satellite: SKY Calcio 7 e
SKY Calcio 7 HD (can. 257)
Digitale Terrestre: Mediaset Premium Calcio 4 e
Dahlia 2 Calcio (can. 335-422)

Milan vs Livorno - Milano, Giuseppe Meazza - San Siro
Satellite: SKY Calcio 2 e
SKY Calcio 2 HD (can. 252)
Digitale Terrestre: Mediaset Premium Calcio 2 (can. 333)

Parma vs Inter - Parma, Ennio Tardini
Satellite: SKY Calcio 1 e
SKY Calcio 1 HD (can. 251)
Digitale Terrestre: Mediaset Premium Calcio 1 e
Dahlia 4 Calcio (can. 332-424)

Roma vs Siena - Roma, Olimpico
Satellite: SKY Sport 1 e Sport 1 HD, SKY Calcio 3 e Calcio 3 HD (can. 201-253)
Digitale Terrestre: Mediaset Premium Calcio 3 (can. 334)

Sampdoria vs Atalanta - Genova, Luigi Ferraris - Marassi
Satellite:
SKY Calcio 6 e
SKY Calcio 6 HD (can. 256)
Digitale Terrestre:
Dahlia 1 Calcio (can. 421)

Diretta Gol Serie A - Collegamenti da tutti i campi di gara
Satellite: SKY Supercalcio (can. 205)
Digitale Terrestre: Mediaset Premium Calcio (can. 331)

ore 20.45:

Juventus vs Lazio - Torino, Olimpico
Satellite: SKY Sport 1 e Sport 1 HD, SKY Calcio 1 e Calcio 1 HD (can. 201-251)
Digitale Terrestre: Mediaset Premium Calcio e Premium Calcio HD (can. 331-338)
 
Articolo a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Serie A: Parma-Inter, Milan-Livorno, Juve-Lazio (SKY, Mediaset Premium, Dahlia)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • NBA su Prime Video: il primo calendario delle partite in esclusiva, Emirates NBA Cup e Finals 2026

    Prime Video ha annunciato 67 partite di regular season per la stagione inaugurale di NBA su Prime, in concomitanza con la pubblicazione da parte della NBA del calendario completo della regular season 2025-26. L’esordio della NBA su Prime Video avverrà con un doppio incontro sabato 25 ottobre all’1:30, quando i New York Knicks ospiteranno i Boston Celtics, seguito alle 4:00 dalla sfida tra i Minnesota Timberwolves e i Los Angeles Lakers. Oltre alle 67 partite...
    S
    Sport
    lunedì, 18 agosto 2025
  • DAZN Serie A Enilive: Diletta Leotta, nuove Legend e show inediti per una stagione di calcio spettacolare

     DAZN ACCENDE LO SPETTACOLO DEL WEEKEND DI SERIE A ENILIVE:   NUOVI SHOW, NUOVE LEGEND E LA CONDUZIONE IN STUDIO DI DILETTA LEOTTA.  La nuova stagione è un mix di intrattenimento, analisi e grandi nomi.  DAZN rivoluziona la domenica sera con il lancio del nuovo show: Fuoriclasse – Serie A Show sarà l’appuntamento imperdibile che andrà a chiudere il weekend di grande...
    D
    DAZN
    lunedì, 18 agosto 2025
  • Livorno - Ternana opening day della Serie C SkyWiFi 2025-2026 in diretta su Sky Sport e NOW

    La Serie C Sky Wifi 2025-26 prenderà il via il prossimo 22 agosto alle 21:15. L’opening day vedrà protagonista lo Stadio Armando Picchi di Livorno, dove gli amaranto neopromossi affronteranno la Ternana, finalista dell’ultimo playoff, aprendo il nuovo campionato con un cerimoniale dedicato e una produzione televisiva a dieci camere da vivere su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 251 e in streaming su NOW. A dar voce alla partita sarà...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 18 agosto 2025
  • DAZN MyClubPass: a 29,99 €/mese tutte le partite della propria squadra in Serie A Enilive

    DAZN presenta MyClubPass, un abbonamento studiato per chi vuole vivere il calcio in streaming sentendosi parte integrante del proprio club. L’offerta è attiva dalle 12:00 del 18 agosto fino alle 23:00 del 31 agosto al prezzo di 29,99€ al mese, includendo tutte le partite di Serie A Enilive di una squadra a scelta. In più, tutti gli highlights di Serie A Enilive, di Serie BKT e de LaLiga EASports, oltre a tutti i contenuti originali DAZN,...
    D
    DAZN
    lunedì, 18 agosto 2025
  • Palio di Siena Agosto 2025 su La7: ascolti record con 13,5% di share e 1,44 milioni di spettatori

    PALIO DI SIENA - 16 AGOSTO 2025PREMI PLAY NELLA FINESTRA QUI SOTTOPER VEDERE IL FILMATO INTEGRALE DELLA CORSATELECRONACA E IMMAGINI LA7 - PIERLUIGI PARDO E GIOVANNI MAZZINI Ascolti eccellenti ieri, sabato 16 agosto, per il Palio di Siena su La7 che fa segnare il 13,5% di share con 1.441.000 telespettatori medi, raggiungendo il miglior risultato in share dal 2016. La corsa, in onda dalle 19.02 alle 19.52, con il commento di Pierluigi Pardo e Giovanni Mazzini, ottiene inoltre 2.241.000...
    T
    Televisione
    domenica, 17 agosto 2025
  • Il Palio di Siena, 16 Agosto 2025, diretta tv esclusiva La7 dalle 16:40 con Pierluigi Pardo

    PALIO DI SIENA - 16 AGOSTO 2025PREMI PLAY NELLA FINESTRA QUI SOTTOPER VEDERE IL FILMATO INTEGRALE DELLA CORSATELECRONACA E IMMAGINI LA7 - PIERLUIGI PARDO E GIOVANNI MAZZINI UPDATE (ore 19:50 by Simone Rossi): Il Valdimontone ha vinto il Palio dell'Assunta 2025 con Giuseppe Zedde detto Gingillo su Anda e Bola a tredici anni di distanza dall'ultima affermazione. La Contrada dal giubbetto rosa tenendosi al comando per i tre giri di piazza del Campo fin dalla Mossa dove...
    T
    Televisione
    sabato, 16 agosto 2025
  • Grande calcio in diretta 15 - 18 Agosto, ultime amichevoli e il ritorno dei campionati esteri

    Manca soltanto una settimana all’inizio della Serie A e nel weekend torna il grande calcio per scaldare i motori, con gare di Coppa Italia, Coppa di Germania, Premier League, Liga, Ligue 1, MLS, Women’s Cup, Campionato Primavera, Eredivisie, amichevoli e Supercoppe. Il meglio dell’azione in diretta su Sky, NOW, DAZN, Sportitalia, Italia 1, 20, OneFootball e Apple TV. Coppa Italia 2025/26 Esclusiva Mediaset: Programma e Telecronisti 32esimi di...
    S
    Sport
    venerdì, 15 agosto 2025
  • Coppa Italia 2025/26 Esclusiva Mediaset: Programma e Telecronisti 32esimi di Finale

    La Coppa Italia Frecciarossa manterrà tale nome anche nelle stagione 2025/2026. Il prossimo spettacolo si concluderà il 13 maggio 2025, con la finale in gara secca allo stadio Olimpico di Roma, quando sarà nota la squadra che raccoglierà l’eredità del Bologna, vincitrice dell’ultimo trofeo.   Scattata con il turno preliminare dello scorso 9 e 10 agosto la 78esima edizione della Coppa Italia, torneo che si...
    S
    Sport
    venerdì, 15 agosto 2025
  • Nuovo Palinsesto Stagione 2025/26 Radio Tv Serie A: le grandi novità di programmi e conduttori

    Pronto a una settimana da urlo? L’attesa è finita, si ricomincia! Nel fine settimana di Ferragosto torna la Coppa Italia Frecciarossa con i trentaduesimi e le prime dodici squadre di Serie A Enilive che fanno il loro ingresso nel tabellone. Un bell’antipasto alla prima giornata che prenderà il via sabato 23 agosto! La settimana che culminerà con l’inizio della Serie A Enilive 2025/26, però, porterà anche...
    S
    Sport
    giovedì, 14 agosto 2025
  • Pubblicità televisiva Replay in Svizzera: da novembre 2025 modello unico nazionale

    Attualmente, in Svizzera, circa il 30-40% dei contenuti televisivi viene fruito in differita e la tendenza è in aumento. La pubblicità in modalità Replay offre la possibilità di compensare, almeno in parte, il calo del mercato pubblicitario televisivo tradizionale. Il nuovo modello concordato dal settore è stato progettato per essere semplice da utilizzare e in linea con le nuove abitudini di fruizione del pubblico. Gli spot pubblicitari...
    S
    Satellite / Estero
    giovedì, 14 agosto 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 17 - 23 Agosto: September 5 - La Diretta che cambiò la Storia, The Lost Weekend

    GUIDA TV SKY / NOW | 17 - 23 AGOSTO 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica sera l’appuntamento è ...
     lunedì, 18 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Madame Web, Lunedi 18 Agosto 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 debutta Madame Web, cinecomic con Dakota Johnson nei panni di Cassandra Webb, una paramedica newyorkese che, dopo aver scoperto di possedere il dono di vedere il futuro, si ritrova a proteggere tre giovani donne da una minaccia oscura che incombe sulle loro vite....
     lunedì, 18 agosto 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Rai Sport Domenica 17 Agosto 2025: diretta Softball Campionato Italiano serie A1 e Motocross Svezia

    In vista del weekend, Domenica 17 Agosto 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la ...
     domenica, 17 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Fire Squad - Incubo di fuoco, Domenica 17 Agosto 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 va in onda Fire Squad – Incubo di fuoco, dramma catastrofico tratto da una storia vera che racconta il coraggio e i sacrifici di un gruppo di vigili del fuoco alle prese con un devastante incendio in Arizona nel 2013. Josh Brolin, Miles Teller e Jeff Br...
     domenica, 17 agosto 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Coppa Italia Serie C Sky WI-FI 2025/26 - Diretta Primo Turno: Palinsesto e Telecronisti (streaming NOW)

    Sabato 16 e domenica 17 agosto si apre la Coppa Italia Serie C con le prime partite ufficiali della stagione 2025-26. Sono 56 le squadre che scenderanno in campo nel Primo turno eliminatorio per conquistare la qualificazione alla fase successiva. In caso di parità, dopo i novanta minuti regolamentari, si andrà direttamente ai calci di rigore. Tre le partite in diretta su SkySport e in streaming su NOW: sabato alle 21 Lumezzane-Inter U23 (SkySport Calcio 202 e SkySp...
     sabato, 16 agosto 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Anteprima video: Sky Christmas Special 2023: le produzioni originali e la programmazione di dicembre
    Sky Christmas Special 2023: le produzioni originali e la programmazione di dicembre
    Sky Sport illumina le feste con eventi live e produzioni originali imperdibili! Un dicembre senza soste e ricco di spettacolo attende gli appassionati di sport su Sky Sport e NOW, con oltre 300 ore di eventi in diretta e nuove produzioni originali che celebrano campioni e leggende. 📺 Produzioni originali Sky Sport:Si parte con "Ribot, l’imbattibile", un viaggio nella storia del mitico cavallo da corsa. Dall’8 dicembre, arriva "L&...
    S
     Sky
     mercoledì, 06 dicembre 2023
  • Anteprima video: Sky Cinema Christmas, sul canale 304 è sempre Natale
    Sky Cinema Christmas, sul canale 304 è sempre Natale
    Tutti quanti noi vorremmo che il Natale non finisse mai. O, quantomeno, che durasse un po’ di più. Sky riesce nella magia di portare sugli schermi dei suoi abbonati ben un mese di Natale, grazie al canale speciale Sky Cinema Christmas. Dal 1° al 31 dicembre, infatti, il canale 304 dedicherà interamente la sua programmazione alla più dolce delle festività. Commedie natalizie, cinepanettoni, film per tutta la famiglia, appuntamenti speciali: Sky Cinema Christmas riserverà tante, tante ...
    S
     Sky
     venerdì, 27 novembre 2015
  • Anteprima video:  🔥 Disney+: UEFA Women's Champions League per 5 Anni! ⚽👑 | Tutte le 75 Partite in Esclusiva
    🔥 Disney+: UEFA Women's Champions League per 5 Anni! ⚽👑 | Tutte le 75 Partite in Esclusiva
    Accordo storico: dal 2025 al 2030 Disney+ trasmetterà in esclusiva tutte le partite della UEFA Women’s Champions League senza costi aggiuntivi per gli abbonati! Una svolta epocale per la visibilità del calcio femminile europeo, grazie all’intesa pluriennale siglata con UEFA e ESPN, che curerà la produzione e la distribuzione multilingua di tutti i match. ✨ Dal 2025/26 il torneo cambia volto: nuovo formato a 18 squadre con fase campionato e una copertura totale di 75 partite a stagione, dalla prima ...
    S
     Sport
     venerdì, 23 maggio 2025