Diritti Tv, Maurizio Beretta: "Sospensione diritti tv sarebbe catastrofe''
News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: Adnkronos
S
Sport
lunedì, 24 maggio 2010 | Ore: 00:00

«Non essere preoccupati sarebbe da irresponsabili, ma noi siamo convinti di aver agito secondo la legge e secondo le indicazioni dell'Antitrust. Conto Tv chiede di sospendere cautelativamente il contratto con Sky, non si parla quindi di una valutazione di merito», dice Beretta a Radio Anch'io Sport.
«Una sospensione a poche settimane dall'iscrizione ai campionati potrebbe aprire scenari catastrofici. Noi siamo sereni, convinti di aver seguito tutte le norme. C'è al lavoro un team di legali molto competente e coeso. In caso negativo, avremmo comunque la possibilità di presentare un reclamo», aggiunge Beretta.
«Dobbiamo pensare positivo, non voglio nemmeno immaginare scenari catastrofici non solo per il calcio della Serie A. Verrebbero a mancare le risorse che la Serie A gira alla Serie B e alla Lega Pro. Sarebbe una catastrofe di cui non si sente il bisogno. Al di là di questo, attendiamo con serenità. Ripeto, siamo convinti di aver operato secondo le norme. Oggi, come movimento, abbiamo bisogno di molte certezze», ha concluso il presidente della Lega Calcio.