Europa League in tv: Napoli-Utrecht, Juve-Lech P., Psv-Samp, Sp. Praga-Palermo
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (original)
LE GARE DELLE ITALIANE ORE 19.00
Per i Bianconeri di Torino, l'Europa League sarà uno dei principali obiettivi stagionali e bisognerà partire con il piede giusto fin dall'inizio. In questo senso, la sfida contro i polacchi non è di quelle da prendere sottogamba. "Ci aspettano tante partite ravvicinate da qui in poi - ha spiegato Delneri -. Abbiamo grandi motivazioni per questo torneo e cercheremo di onorarlo al massimo, cominciando già dalla fase a gironi". Secondo il tecnico bianconero, il Lech "è la squadra più forte affrontata dalla Juventus in questa edizione del torneo", perciò guai a sottovalutare i polacchi. "Il Lech è una formazione molto fisica e può contare su giocatori molto interessanti - ha proseguito Delneri -. Sergei Krivets e Semir Štilić sono due ottimi elementi e anche Slawomir Peszko è dotato di grande personalità. Sarà un banco di prova importante per la Juve".
Gli impegni ravvicinati non preoccupano Delio Rossi, allenatore dei rosanero. “Il Palermo dopo qualche stagione ritorna in Europa e se disputi le competizioni europee ci sta dover scendere in campo ogni tre giorni”, spiega, “Questa è una settimana importante, lo saranno però anche le altre. Misurarci con grandi squadre rappresenta per noi un grande onore, vuol dire anche che abbiamo alzato l’asticella delle ambizioni". “Lo Sparta Praga è una squadra temibile, ben rodata, strutturata bene e molto brillante. Inoltre ha molta più confidenza con le competizioni internazionali rispetto alla mia squadra”, avverte l’ex allenatore della Lazio nella conferenza stampa pre-gara, “Dalla mia squadra mi aspetto serenità, voglio lo spirito di squadra, quello che è un po’ mancato a Brescia”.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS - LECH POZNAN E SPARTA PRAGA-PALERMO
JUVENTUS (4-4-2): Manninger; Grygera, Legrottaglie, Chiellini, De Ceglie; Krasic, Sissoko, Melo, Lanzafame; Del Piero, Iaquinta. In panchina: Storari, Motta, Bonucci, Rinaudo, Marchisio, Pepe, Giannetti. All. Del Neri.
LECH POZNAN (4-2-3-1): Kotorowski; Wojtkowiak, Arboleda, Durdevic, Henriquez; Krivets, Injac; Kikut, Stilic, Peszko; Rudnevs. In panchina: Bleszczad, Gancarczyk, Bosacki, Wilk, Drygas, Wichniarek, Tshibamba. All. Zielinski.
SPARTA PRAGA (4-4-2): Blazer; Hoheneder, Pamic, Bondoa, Klabrubsky; Sionko, Zeman, Kukca, Vacek; Wilfried, Kadlec. A disposizione: Ziitka. Tresnak, Vachousek, Zofcak, Kweuce, Krejci. Allenatore: Bilek.
PALERMO (4-3-2-1): Sirigu; Cassani, Glik, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Liverani, Nocerino; Kasami, Pastore; Maccarone. A disposizione: Benussi. Darmian, Munoz, Garcia, Prestia, Joao Pedro, Hernandez. Allenatore: Rossi.
LE GARE DELLE ITALIANE ORE 21.05
Reduce da due pari nei primi due match di campionato, il Napoli cerca il riscatto in Europa. "Abbiamo molti svantaggi psicologici - ammette Mazzarri - perché sappiamo che dobbiamo confrontarci con squadre straniere e nuove realtà di gioco. Il fatto che il nome di Napoli sia tornato a circolare in una competizione europea è un onore e ci rende orgogliosi. Vogliamo dare seguito a questa avventura, dobbiamo andare in campo con intensità e determinazione". Poi tesse le lodi degli avversari: "Sono arrivati qui eliminando il Celtic, squadra di grande blasone, e ciò la dice lunga sul loro valore. Quello olandese è un calcio di tradizione e loro sono pericolosi specialmente per quelli che hanno davanti. È una squadra che corre, non dà punti di riferimento ed è ben organizzata e definita".
La Samp non starà a guardare nella trasferta a casa del PSV: “Noi abbiamo le nostre qualità”, sottolinea Di Carlo, “Vogliamo giocare a ritmi elevati e dare il cento per cento, il PSV gioca un calcio offensivo ma noi siamo in Olanda per i tre punti. Non abbiamo paura, ma rispetto per i nostri avversari. Chiederò ai ragazzi di giocare come sanno, in velocità, e soprattuto di essere molto compatti. Il PSV esce forte sui centrocampisti e gli attaccanti, noi dobbiamo essere bravi a sfruttare le sovrapposizioni e ciò che concederanno: possiamo metterli in difficoltà”.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI - UTRECHT E PSV - SAMPDORIA

UTRECHT (3-5-2): Vorm; Nesu, Schut, Wuytens; Cornelisse, Silderbauer, Lensky, Mertens, Maguire; Duplan, Wolfswinkel. A disposizione: Sinoh. Van Der Maarel, Vorstermans, Demouge, Nijholt, Sarota, Danso. Allenatore: Van Hanegem.
PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Isakkson; Marcelo, Rodriguez, Vukovic, Pieters; Utchinson, Bakkal; Afellay, Berg, Dzsudzsak; Toivonen. A disposizione: Cassio, Lenas, Koevermans, Amrabat, Wuytens, Ojo, Reis. Allenatore: Rutten

LE GARE ODIERNE DI EUROPA LEAGUE IN TELEVISIONE
In tv, la copertura in esclusiva assoluta delle partite di stasera è offerta sul digitale terrestre dalle reti calcistiche di Mediaset Premium [clicca qui per il programma e i telecronisti] Per coloro che dispongono di connessione Internet è anche possibile acquistare in pay per view i singoli match sul sito SportMediaset.it
Per quanto riguarda la copertura in chiaro della manifestazione dalle 21.05 su Rete4 sarà trasmesso in diretta dallo stadio San Paolo “Napoli-Utrecht”, match valido per l’ Europa League, la nuova versione dell’ex Coppa Uefa ideata da Michel Platini con la telecronaca di Bruno Longhi e Paolo Di Canio. A bordocampo Paolo Bargiggia


Di seguito tutto l'elenco delle partite odierne visibili in tv con l'indicazione se l'emittente trasmette via satellite (in chiaro oppure a pagamento) oppure attraverso digitale terrestre italiano [gli orari indicati rispettano il fuso orario italiano].
ore 19.00
FC Salzburg vs Manchester City FC (Gr. A) - Salzburg Arena, Salisburgo
- diretta su Ictimai Tv (13.0° Est) FTA SAT
Juventus vs KKS Lech Poznań (Gr. A) - Olimpico, Torino
- diretta su Mediaset Premium Calcio (DTT - canale 331) PAY DTT
Bayer 04 Leverkusen vs Rosenborg BK (Gr. B) - BayArena, Leverkusen
- diretta su SAT.1 Austria (19.2° Est) FTA SAT
- diretta su SAT.1 Germany (19.2° Est) FTA SAT
Aris FC vs Club Atlético de Madrid (Gr. B) - Kleanthis Vikelidis, Thessaloniki
- diretta su ITV4 (28.2° Est) FTA SAT
NK Dinamo Zagreb vs Villarreal CF (Gr. D) - Maksimir, Zagabria
- diretta su OBN BiH (4.0° West) FTA SAT
Dinamo Kiev vs Bate Borisov (Gr. E) - Valeriy Lobanovskiy, Kyiv
- diretta su ICTV Ukraine (4.0° West) FTA SAT
- diretta su Sport 1 Kaz (57.0° Est) FTA SAT
AC Sparta Praha vs US Città di Palermo (Gr. F) - Letná, Praga
- diretta su Mediaset Premium Calcio 1 (DTT - canale 332) PAY DTT
AEK Atene vs Hajduk Spalato (Gr. F) - OACA Spyro Louis, Atene
- diretta su OBN BiH (4.0° West) FTA SAT
Diretta Gol Europa League - Collegamenti alternati live
- diretta su Mediaset Premium Calcio 2 (DTT - canale 333) PAY DTT
ore 21.05
PSV Eindhoven vs UC Sampdoria (Gr. I) - PSV, Eindhoven
- diretta su Mediaset Premium Calcio 1 (DTT - canale 332) PAY DTT
FC Karpaty Lviv v BV Borussia Dortmund (Gr. J) - Ukrayina, Lviv
- diretta su ICTV Ukraine (4.0° West) FTA SAT
- diretta su SAT.1 Austria (19.2° Est) FTA SAT
- diretta su SAT.1 Germany (19.2° Est) FTA SAT
- diretta su Sport 1 Kaz (57.0° Est) FTA SAT
Sevilla FC vs Paris Saint-Germain FC (Gr. J) - Ramón Sánchez Pizjuán, Siviglia
- diretta su ITV4 (28.2° Est) FTA SAT
SSC Napoli vs FC Utrecht (Gr. K) - San Paolo, Napoli
- diretta su Rete 4 (DTT Mediaset 1 - can. 4) FTA DTT FTA TERR TIVUSAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio (DTT - canale 331) PAY DTT
Liverpool FC vs FC Steaua Bucureşti (Gr. K) - Anfield, Liverpool
- diretta su Five UK (28.2° Est) FTA SAT
Beşiktaş JK vs PFC CSKA Sofia (Gr. L) - BJK İnönü, Istanbul
- diretta su Ictimai Tv (13.0° Est) FTA SAT
Diretta Gol Europa League - Collegamenti alternati live
- diretta su Mediaset Premium Calcio 2 (DTT - canale 333) PAY DTT
Legenda:
FTA SAT = Canale estero in chiaro via satellite
PAY SAT = Canale italiano visibile via satellite con abbonamento SKY
FTA DTT = Canale italiano visibile sul digitale terrestre
PAY DTT = Canale italiano visibile sul digitale terrestre a pagamento
FTA TERR = Canale italiano gratuito visibile in modalità analogico terrestre
TIVUSAT = Canale disponibile sulla piattaforma gratuita satellitare Tivùsat
Ricordiamo che ogni tv potrebbe codificare in qualsiasi momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione come da calendario sopra indicato.
Hai una segnalazione per aggiornare la news?
Scrivici via posta elettronica a: redazione[at]digital-sat.it
(sostituire [at] con @)
Articolo a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"