PalloNet (Messaggero) - I tacchi di Federica e il libretto di mister Ranieri
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Il Messaggero Sport

Un Allegri boskoviano. «Le partite si vincono alla fine, quando l’arbitro fischia». Il tecnico del Milan con Stefano Mattei, Sabato Sprint.
Piegarla a libretto. Claudio Ranieri difende il monologo senza contraddittorio di sabato. Sconcerti: «La prepotenza che rimproveri agli altri, l’hai usata tu con i giornalisti». Ranieri: «Ogni tanto ci sta. Ieri andava fatto quello. Piegatevela a libretto, accettatelo. Ilaria non fare casini pure tu». Sky Calcio Show. Con Stadio Sprint intervista incompleta, perché Claudio non accetta di aspettare la fine della pausa pubblicitaria.
Occhi un po’ a mandorla. Il cesenate Giuseppe Colucci scambiato dall’arbitro per il compagno Nagatomo ed espulso, annuncia: «Rocchi mi ha chiesto scusa e mi ha detto che non verrò squalificato». Massimo Mauro: «Il fatto è che assomigli a un giapponese». Sky Calcio Show.
Dalle stalle alle stelle. Del Neri: «I miei giocatori sono i migliori d’Italia. Non mi pongo limiti». Questo su Sky. E a Stadio Sprint rincara la dose: «I migliori del mondo».
A Federica non piace il taccazzo. La casa di Federica Pellegrini. Scarpe dappertutto, appese persino alle pareti. «Ma non mi vedrete mai con la minigonna e un taccazzo», dice ad Elisabetta Caporale (Dribbling).
Noblesse oblige. «Stoner sta apprezzando la Ducati che ha sotto le chiappe». Guido Meda, MotoGp di Aragon, Italia Uno.
Simona contro Goria. La Ventura: «Vedo il grande Amedeo Goria che sta col presidentissimo Cellino». Goria, contrariato per i problemi tecnici creati da un altro collegamento, esclama: «Allora a questo punto andiamo su Quelli che il calcio.» Simona: «Amedeo, noi non siamo mica i figli della schifosa!».
Nicola La Palisse. «Meno gol prendiamo e più abbiamo la possibilità di vincere». Nicola Legrottaglie a Sky Sport 24 dopo il pari con il Lech.
Alle volte ritornano. Alessandro Bonan: «Secondo molti Krazic ricorda Nedved. Secondo altri è Nedved». Sky.
I cronisti allenatori. «Sulla panchina della Lazio ci sarà Matteo Petrucci, su quella della Fiorentina Stefano De Grandis». Riccardo Gentile prima di Fiorentina-Lazio, Sky.
Pazzi da commentare. «Cos’è la vita se non il gioco della pazzia?» Il raptus è di Gigi Cavone, alla fine del servizio “Bravi da legare”, su uno speciale torneo di calcio, a Montalto, per persone con disturbi psichici. Dribbling.
Padroni democratici. «Siamo padroni del campo a metà con la Fiorentina, quindi va bene». Cristian Ledesma alla fin del primo tempo di Fiorentina-Lazio, Sky.
Spogliatoi antidemocratici. Quelli di S.Siro: grandi e di forma circolare per Milan e Inter, stretti e scamuffi per gli ospiti. Anche se il catanese Ricchiuti la prende sul ridere e fa «cucù» davanti alle telecamere Sky.
Corrado Giustiniani
per "Il Messaggero Sport"