Serie B Playoff Finale Andata: Sampdoria-Varese (diretta SKY Calcio e Mediaset Premium)

Serie B Playoff Finale Andata: Sampdoria-Varese (diretta SKY Calcio e Mediaset Premium)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  mercoledì, 06 giugno 2012
 06:00

Serie B Playoff Finale Andata: Sampdoria-Varese (diretta SKY Calcio e Mediaset Premium)L'ultimo posto a disposizione per la massima serie viene conteso tra Sampdoria e Varese, che hanno eliminato rispettivamente Sassuolo e Verona.

Stadio pieno, già bruciati a ieri sera 18mila biglietti di cui un migliaio di tifosi provenienti dal capoluogo lombardo, mentre La Lega Serie B ha organizzato una breve cerimonia di apertura nei minuti che precedono il fischio di inizio con un telo circolare Serie bwin steso sul cerchio di centro campo. 22 ragazzi che indossano le divise delle società della Serie bwin 2011-12 si dispongono poi attorno al telo e aspettano l'ingresso in campo di giocatori e arbitri. Prevista anche un'esibizione di Cheerleaders.

Continua intanto fino al termine dei play off e play out il sostegno all'iniziativa B Solidale (Homeless Italian Cup), così come il minuto di silenzio per ricordare le vittime del sisma in Emilia Romagna, con l'obiettivo anche di non distogliere l'attenzione verso terre che anche in questi giorni continuano a tremare.

Per quanto riguarda le formazioni il tecnico genovese Iachini ha recuperato Laczko e Romero, rientrati dagli impegni delle rispettive nazionali, ma sono in dubbio Pozzi e Obiang che hanno eseguito allenamenti separati dai compagni di squadra. Pesante l’eventuale assenza di Pozzi, top scorer della squadra con 18 reti all’attivo in campionato.

Per il Varese quasi certa la presenza di Grillo, fermato da uno stiramento e assente nella semifinale di Verona.

Le quote Snai vedono la Samp favorita con quota 1,85, mentre per il Varese la quota è 4,65, pareggio a 3,15. In campionato, due vittorie per i lombardi, all’andata 0-1 a Genova, al ritorno 3-1 in casa.

In questa sfida finale le due squadre disputano una gara di andata e una di ritorno. La gara di andata viene disputata sul campo della squadra in peggior posizione di classifica al termine del Campionato. A conclusione delle due gare, risulta vincente la squadra che ha ottenuto il maggior numero di punti.

In caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti. In caso di ulteriore parità verranno disputati due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno. Nel caso permanga parità dopo i tempi supplementari, verrà considerata vincente la squadra in miglior posizione di classifica al termine del Campionato;

La squadra vincente dopo le due gare acquisisce il titolo sportivo per richiedere l’ammissione al Campionato di Serie A TIM 2012-2013

LA FINALE D'ANDATA SU SKY SPORT E MEDIASET PREMIUM:

Serie B Playoff Finale Andata: Sampdoria-Varese (diretta SKY Calcio e Mediaset Premium)

Si comincia mercoledì 6 giugno alle 20.45 con la finale di andata dei play off Sampdoria-Varese, su Sky Calcio 1 HD. Telecronaca di Daniele Barone e Maurizio Iorio, a bordo campo Giulia Mizzoni e Federica Masolin.

Sempre sul canale 251 il pre partita dalle 20 (e post fino alle 23.15). In studio Roberta Noè, con Salvatore Sanzo ed Eusebio Di Francesco.

Anche Sky Sport24 seguirà con una copertura capillare play off e play out della serie cadetta: ampi servizi di avvicinamento alla gare, le conferenze stampa della vigilia oltre a collegamenti in diretta dagli stadi, i commenti pre e post partita e le interviste ai protagonisti.

I match dei playoff e playout saranno visibili a tutti coloro che hanno già acquistato il Season Ticket  o che acquisteranno il "Ticket Serie B Play Off e Play Out" al costo di 29 euro (codice acquisto 919191), che consente la visione di tutti i match dei playoff e dei playout appunto. L'offerta potrà essere acquistata chiamando il numero 199.100.500 o tramite il tasto Prima Fila del telecomando.

E' altrimenti possibile acquistare, sempre ed esclusivamente tramite il servizio Sky Primafila, la singola partita al costo di 10 euro (Iva inclusa).

Serie B Playoff Finale Andata: Sampdoria-Varese (diretta SKY Calcio e Mediaset Premium)Mercoledì 6 giugno 2012 Premium Calcio (canale 370 del digitale terrestre) trasmetterà in diretta alle ore 20.45 dallo stadio “Luigi Ferraris” di Genova “Sampdoria-Varese”, finale di andata dei playoff della serie Bwin.

La telecronaca del match sarà affidata a Fabrizio Ferrero, con il commento tecnico di Giancarlo Camolese. A bordocampo Matteo Leonardi.

Dalle ore 20.00, su Premium Calcio, appuntamento con “Serie B Live”, condotto da Simone Malagutti, che si collegherà con Genova per vivere tutte le emozioni del pre partita. A fine match commenti e interviste ai protagonisti.Ospiti in studio Luca Pellegrini e Nando Orsi.

Alle ore 23.45 su Rai Sport 1 (digitale terrestre canale 57 e sul satellite alla posizione 227 del decoder SKY) puntata speciale di 90° Minuto Serie B dedicata alle finale d'andata dei playoff. Conduce Alberto Rimedio, in studio Mario Somma e Vincenzo d'Amico.

Articolo a cura di
Simone Rossi

per "Digital-Sat.it"

Serie B Playoff Finale Andata: Sampdoria-Varese (diretta SKY Calcio e Mediaset Premium)

Ultimi Palinsesti