Digital-News.it Logo
Foto - Discovery, Luigi Filippo Ecuba nominato Senior Director Sports. Arriva anche Luca Corsolini

Discovery, Luigi Filippo Ecuba nominato Senior Director Sports. Arriva anche Luca Corsolini

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Discovery, Luigi Filippo Ecuba nominato Senior Director Sports. Arriva anche Luca CorsoliniLuigi Filippo Ecuba entra in Discovery con il ruolo di Senior Director Sports,a diretto riporto di Alessandro Araimo, Senior Vice President & Chief Operating Officer Southern Europe e responsabile dello “Sports Hub”, la nuova struttura che si occuperà dello sviluppo dell’offerta sportiva di Discovery.

La nomina di Ecuba, che sarà basato a Milano quartier generale della Region Sud Europea, ha effetto immediato. Nel suo ruolo coordinerà lo sviluppo delle strategie editoriali e di business dei canali sportivi in Italia, Spagna e Portogallo.

Nato a Roma, Ecuba è un giornalista e manager con un’esperienza ventennale nel mondo dei media televisivi. Negli ultimi quattro anni ha ricoperto la carica di Director of Content Proposition - con focus sullo sport - nella divisione Marketing & Product Strategy in Sky Deutschland. Precendentemente, in Sky Italia, ha seguito la fase di start-up di Sky Tg24 come Capo Servizio al coordinamento e volto del canale, e di Sky Sport24 come Capo Redattore. Prima del suo ingresso in Sky Italia ha lavorato a Parigi, in Eurosport International, come Editor in Chief per la piattaforma multimediale italiana e precendentemente in Bloomberg Tv, a Londra, come produttore, redattore finanziario e conduttore.

Il team di Discovery coordinato da Luigi dedicato allo sport, inoltre, si arricchisce di un altro professionista:

Luca Corsolini è stato nominato Olympics Senior Consultant per l’Italia. Corsolini, una lunga esperienza nel mondo dello sport, ha lavorato per oltre 10 anni in Sky Italia come giornalista e Olympics Content Coordinator, seguendo le edizioni dei Giochi trasmesse da Sky e precendentemente in Adidas Italia come Head of Communication. Nel suo nuovo ruolo Corsolini porterà a Discovery il suo ricco bagaglio professionale in ambito olimpico in vista delle quattro edizioni che Eurosport trasmetterà in Italia dal 2018 al 2024.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il Gangnam Sytle di PSY diventa il video più visto nella storia di Youtube

    Con oltre 803 milioni di contatti, «Gangnam style» è diventato il video più visto nella storia di Youtube. La clip del rapper sudcoreano Psy ha battuto persino «Baby» di Justin Bieber, idolo della adolescenti di tutto il mondo. Uscito lo scorso luglio il video - che ha tra i suoi fan anche Barack Obama, Ban ki-Moon, l'artista dissidente cinese Ai Wei Wei e il sindaco di Londra Boris Johnson - ha fatto il giro del mondo su internet e Psy, vero nome Park-Jae-Song, è subito diventato una super star planetaria.
    C
    Curiosità
      sabato, 24 novembre 2012
  • Sanremo 2016 | Stadio - Un Giorno Mi Dirai

    UN GIORNO MI DIRAIdi S. Grandi - G. Curreri - L. Chiaravalli - S. GrandiEd. Curci/Music Uninon/GiamaicaMilano - Bologna Un giorno ti diròChe ho rinunciato alla mia felicità[per teE tu riderai, riderai, tu riderai di meUn giorno ti diròChe ti volevo bene più di meE tu riderai, riderai, tu riderai di meE mi dirai che un padreNon deve piangere maiNon deve piangere maiE mi dirai che un uomoDeve sapere difendersi…Un giorno ti dirò...
    T
    Televisione
      domenica, 14 febbraio 2016
  • Italia 150, il video integrale del Benigni show al Quirinale

    ''Sono pronto, a disposizione, se volete, per un settennato tecnico...''. E' il solito, irresistibile Roberto Benigni, quello che scherza con il Capo dello Stato, seduto in prima fila nel Salone dei Corazzieri al Quirinale, per la cerimonia di chiusura delle celebrazioni per i 150 anni dell'unità d'Italia. Un Benigni capace anche di commuoversi quando legge qualche passaggio delle lettere di tre giovani della Resistenza, condannati a morte. L'ultima è di un ragazzo di 29 anni che scrive le sue ultime parole alla madre
    T
    Televisione
      sabato, 17 marzo 2012