Serie A 2016 - 2017 su Sky Sport e Mediaset Premium. Anticipi e posticipi 38esima giornata

Serie A 2016 - 2017 su Sky Sport e Mediaset Premium. Anticipi e posticipi 38esima giornata

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport
  domenica, 21 maggio 2017
 21:30

Serie A 2016 - 2017 su Sky Sport e Mediaset Premium. Anticipi e posticipi 38esima giornata

Anche all'ultima giornata quello di serie A sarà un campionato 'spezzatino' in diretta su Sky Sport e Premium Sport. La Lega Calcio Serie A ha infatti comunicato che Roma-Genoa e Sampdoria-Napoli, partite decisive per l'assegnazione del secondo e terzo posto, si giocheranno domenica 28 con inizio alle ore 18, e non alle 20.45 come previsto in un primo momento. Va anche ricordato che a chiedere di anticipare l'anticipo della sfida con il Genoa era stata la stessa Roma, per consentire adeguati festeggiamenti in onore di Francesco Totti, alla sua ultima apparizione in giallorosso. Dagli Usa arriverà domenica mattina, appositamente per assistere alla partita, il presidente romanista James Pallotta. Accordando l'anticipo alla Roma, la Lega non ha potuto far altro che far giocare in contemporanea il Napoli, l'altro club in lizza per il secondo posto e quindi l'accesso diretto in Champions.

Ma la 38esima e ultima giornata avrà anche due anticipi che si giocheranno sabato 27: Atalanta-Chievo e Bologna-Juventus alle 18. Domenica 28 si comincia alle 15 con Cagliari-Milan. Rimane invariato il resto del programma: Crotone-Lazio, Fiorentina-Pescara, Inter-Udinese, Palermo-Empoli e Torino-Sassuolo si giocheranno con inizio alle 20.45

COSA E' SUCCESSO OGGI - Nessuna sorpresa, la Juventus entra nella leggenda vincendo il sesto scudetto consecutivo. Non poteva essere il Crotone a fermare la corazzata bianconera che, dopo i festeggiamenti di rito, sarà già proiettata verso Cardiff, e nel frattempo compie un'impresa finora mai riuscita, facendo meglio di team da storia del calcio, come la Juve degli anni Trenta o il Grande Torino. Nonostante il 3-0 subìto, la giornata non è del tutto negativa per il Crotone, perché la sconfitta casalinga dell'Empoli contro l'Atalanta concede ai calabresi di Nicola di sperare ancora nella salvezza. Servirà battere la Lazio (impegnata contro l'Inter nel posticipo serale) domenica prossima e sperare in un altro passo degli empolesi, attesi da una sfida in Sicilia contro il già retrocesso Palermo, che sarà protagonista anche del posticipo di domani contro il Pescara, partita che tra pochi mesi sarà replicata in serie B. Sempre a proposito di Empoli-Atalanta, va ricordato che con il successo esterno di oggi assicura ai bergamaschi l'accesso diretto all'Europa League. I preliminari li giocherà invece il Milan, oggi travolgente con il Bologna e che tornerà in Europa magari per fare come Ajax e Manchester United, grandi che si sono 'adattate' alla seconda competizione europea al punto da giocarsela nella finale di mercoledì prossimo. Giornata di festa anche per il Genoa, che grazie al successo per 2-1 sul Torino festeggia la salvezza con un turno d'anticipo e ora farà da sparring partner alla Roma nell'addio alla maglia giallorossa di Francesco Totti. Considerando che il presidente Preziosi aveva letteralmente smontato e ricostruito la squadra a gennaio, va sottolineato che quella dei rossoblù è un'impresa, compiuta ad onta di un ambiente in perenne clima di contestazione.

Serie A 2016 - 2017 su Sky Sport e Mediaset Premium. Anticipi e posticipi 38esima giornataPer ogni turno di campionato su Digital-News (www.digital-news.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT e MEDIASET PREMIUM, saranno disponibili la lista dei telecronisti che seguiranno sui campi le partite e quella dei giornalisti che cureranno da studio la trasmissione multi-campo in diretta.

19ª GIORNATA RITORNO

  • Sabato 27 maggio 2017 ore 18.00 ATALANTA – CHIEVOVERONA ESCLUSIVA SKY
  • Sabato 27 maggio 2017 ore 18.00 BOLOGNA – JUVENTUS SKY E PREMIUM
  • Domenica 28 maggio 2017 ore 15.00 CAGLIARI – MILAN SKY E PREMIUM
  • Domenica 28 maggio 2017 ore 18.00 ROMA – GENOA SKY E PREMIUM
  • Domenica 28 maggio 2017 ore 18.00 SAMPDORIA – NAPOLI SKY E PREMIUM
  • Domenica 28 maggio 2017 ore 20.45 CROTONE – LAZIO SKY E PREMIUM
  • Domenica 28 maggio 2017 ore 20.45 FIORENTINA – PESCARA  SKY E PREMIUM
  • Domenica 28 maggio 2017 ore 20.45 INTER – UDINESE SKY E PREMIUM
  • Domenica 28 maggio 2017 ore 20.45 PALERMO – EMPOLI ESCLUSIVA SKY
  • Domenica 28 maggio 2017 ore 20.45 TORINO – SASSUOLO  ESCLUSIVA SKY

LA STAGIONE DI SERIE A TIM IN TELEVISIONE:

Serie A 2016 - 2017 su Sky Sport e Mediaset Premium. Anticipi e posticipi 38esima giornataL’avventura della Serie A 2016/2017 continua su Sky Sport con tutti i 380 incontri del massimo campionato in diretta, di cui 132 in esclusiva, l’equivalente di un terzo delle gare. I tifosi di Atalanta, Bologna, Cagliari, Chievo, Crotone Empoli, Palermo, Pescara, Sampdoria, Sassuolo, Torino e Udinese, potranno vedere tutte le gare della loro squadra del cuore solo su Sky.In generale, su Sky saranno 22 i match in esclusiva della Torino granata e della Genova blucerchiata (Sampdoria). Solo su Sky anche il 58% delle gare di Atalanta, Bologna, Cagliari, Chievo, Crotone, Empoli, Palermo, Pescara, Sassuolo e Udinese.

Le migliori partite di Serie A saranno per la prima volta anche in Super HD, per i clienti più fedeli,per una qualità d’immagine superiore, senza cambiare la propria tv HD. Inoltre, con Diretta Gol, anche il ping pong da tutti i campi in contemporanea. E con i mosaici interattivi in Alta Definizione, la possibilità di moltiplicare e personalizzare la visione.

Con il campionato di Serie A, tornano anche i programmi di punta della domenica di Sky. Ilaria D’Amico torna al comando del suo “Sky Calcio Show”, per l’analisi delle partite. Accanto a lei, l’autorevolezza di Alessandro Costacurta, Alessandro Del Piero, in occasione dei big match, Giancarlo Marocchi e Paolo Condò, con Leo Di Bello al videowall per gli approfondimenti e Gianluca Di Marzio, anche con le ultime sui movimenti di mercato. 

E dalla terza giornata, al termine del posticipo, tutti senza giacca, per l’ultima parola della domenica, quella delle sentenze. Fabio Caressa apre le porte del suo “Sky Calcio Club”, il programma che conclude il weekend calcistico di Sky, analizzandone i temi con la giusta leggerezza e la grande esperienza degli ospiti in studio: Beppe Bergomi, Gianluca Vialli e Massimo Mauro. Con una grande nuova entrata: nel Club ci sarà anche Paolo Di Canio. Anche gli anticipi del venerdì,del sabato e il posticipo del lunedì avranno uno studio dedicato ancora più tecnologico e con la novità della Realtà Aumentata, “Sky Calcio Live”, condotto da Marco Cattaneo, con la competenza di Daniele Adani e Massimo Ambrosini.

Ritorna anche sui social network l’appuntamento con la Serie A di Sky Sport: approfondimenti, commento e interazione grazie alla community social di Sky, con Facebook, Twitter e Instagram. Anche su skysporthd.it sarà possibile seguire il massimo campionato di calcio italiano, con highlights, news in tempo reale, speciali e altro ancora.

GLI ALTRI EVENTI DELLA STAGIONE - Non solo 132 match di Serie A in esclusiva. Solo su Sky Sport anche l’intero campionato di Serie B e i grandi match di calcio internazionale con tutta la UEFA Europa League, il ritorno della Premier League, i match di Qualificazione alla FIFA World Cup 2018 e i più prestigiosi campionati  europei su Fox Sports: Bundesliga tedesca, Liga spagnola, Eredivisie olandese, FA Cup FA Cup e League Cup inglesi, Copa Libertadores, Copa Sudamericana e la novità della Coppa d’Africa, che include anche la Champions League e la Supercoppa africane. Sarà calcio no stop con oltre 2.300 partite live, di cui circa 2.000 in diretta esclusiva. In totale, più di 4.000 ore di calcio live, con eventi anche in Super HD.


Serie A 2016 - 2017 su Sky Sport e Mediaset Premium. Anticipi e posticipi 38esima giornata E' riicominciato il campionato di Serie A e Premium garantirà ai suoi abbonati una gamma di contenuti ancora più ricca rispetto al passato.

Dopo la stagione 2015/16, che ha eletto Premium Sport il canale sportivo più visto in Italia (con l’1.02% di share media in prime time e lo 0.52% nelle 24 ore), la testata sportiva diretta da Alberto Brandi è pronta a offrire ai suoi abbonati, per la stagione 2016/2017 di Serie A, un’offerta ultra competitiva. A cominciare da una prima assoluta: l’ultra definizione in 4K. Sì, perché Premium, che trasmetterà in diretta tutte le partite in casa e in trasferta di Milan, Inter, Juventus, Roma, Napoli, Lazio, Fiorentina e Genoa, in occasione dei più importanti match alzerà la qualità della definizione, fino alla diretta in Ultra HD, per la prima volta in Italia sul campionato italiano.

In HD si potranno vedere anticipi, posticipi, le migliori partite della domenica pomeriggio e Diretta Premium (che include tutti i match, compresi quelli giocati tra squadre “non Premium”). Il tutto anche in live streaming su pc, smartphone e tablet grazie a Premium Play. E sempre in esclusiva assoluta le immagini degli spogliatoi e dei tunnel,le interviste flash a fine primo tempo,il doppio bordocampista el’archivio di 15 squadre, con le immagini delle partite, degli allenamenti e delle conferenze stampa che solo Premium potrà utilizzare per notiziari e speciali.

Nello studio di “Serie A Live”, ribattezzato la “Premium Arena”, i padroni di casa saranno Mikaela Calcagno, Massimo Callegari e Giorgia Rossi. Con loro, si alterneranno talent del calibro di Arrigo Sacchi, Alessio Tacchinardi, Giovanni Galli, Riccardo Ferri e tanti altri. Inoltre, un’altra grande novità di questa stagione sarà la presenza del pubblico in studio.

Come sempre, tutte le partite di Milan, Inter, Juventus, Roma, Lazio e Napoli saranno trasmesse con doppia telecronaca. Oltre al commento tradizionale, infatti, i clienti Premium potranno seguire la squadra del cuore anche attraverso il secondo canale audio e "soffrire" con il commento tifoso. La novità è rappresentata dal telecronista fazioso della Juventus che sarà Antonio Paolino. Il resto della squadra è invece confermato con Carlo Pallegatti (Milan), Christian Recalcati (Inter), Carlo Zampa (Roma), Guido De Angelis (Lazio) e Raffaele Auriemma (Napoli).

Ma la nuova domenica di Premium Sport non sarà solo partite: si comincerà alle ore 8.00 con la rassegna stampa, l’Edicola Premium, e continuerà fino alle 01.00, sempre in diretta: 17 ore non stop nelle quali tutti gli appassionati potranno interagire con gli ospiti in studio e con quelli collegati utilizzando i profili ufficiali di Premium Sport presenti su tutti i principali social network e con l’hashtag #serieapremium. Inoltre, ogni venerdì alle ore 22.30 è confermato “Premium Weekend” (#premiumweekend), con le anticipazioni e le curiosità, anche in chiave ironica, sul turno di Serie A in programma; ogni lunedì alle ore 21.00 “Premium Monday” (#premiummonday), con l’analisi tattica della giornata appena conclusa e, sempre lunedì, alle ore 22.30 “La Moviola è uguale per tutti”, con le prestazioni degli arbitri passate sotto la lente di ingrandimento di Graziano Cesari.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Serie A 2016 - 2017 su Sky Sport e Premium. Anticipi e posticipi dalla 32a alla 36a giornata

Ultimi Palinsesti