Digital-News.it Logo
Foto - Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Lega risponde alle dichiarazioni di ad Tim Genish

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Lega risponde alle dichiarazioni di ad Tim Genish

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

La Lega Serie A, in riferimento alle dichiarazioni odierne rilasciate da Amos Genish, Amministratore Delegato di TIM, osserva e ricorda che nel corso dell’ultimo anno ha sollecitato il mercato in modo trasparente e pro competitivo, con Inviti a offrire rivolti a tutti gli operatori potenzialmente interessati, sottoponendo agli stessi ogni possibile forma di offerta e pacchetto di diritti audiovisivi. Infatti, la Lega Serie A ha dapprima presentato un'offerta mista per piattaforma e prodotto  (giugno 2017), successivamente un’offerta sempre mista, ma con un diverso confezionamento dei relativi pacchetti di prodotti audiovisivi (gennaio 2018), poi un’offerta rivolta a intermediari globali (gennaio 2018) e infine un’offerta di Invito a partecipare a trattativa privata per piattaforma pura e per prodotto (giugno 2018), rivolta a operatori e intermediari.

 All’esito della prima fase delle trattative private svolte in occasione dell’ultima procedura con tutti i soggetti che hanno manifestato interesse, la Lega Serie A ha preso atto che l’unico modello che permetteva, oltre alla massimizzazione dei propri legittimi interessi economici, sociali e distributivi, anche l’entrata di un soggetto nuovo e l’allargamento reale della concorrenza, fosse l’offerta per prodotto. Modello peraltro prevalente nei principali campionati di calcio del mondo.

Le diverse procedure svolte dalla Lega Serie A, per le modalità con cui si sono svolte e l’ampiezza delle proposte fatte al mercato, hanno dato ampie opportunità a tutti coloro che fossero stati interessati al prodotto calcio e alla distribuzione dello stesso alle famiglie italiane.

L’attenzione al tifoso, ed alle sue esigenze di facile accesso alle partite del campionato di calcio, è dimostrata dalle regole sulla ritrasmissione delle partite su più piattaforme, che potrà avvenire attraverso tutti i diversi operatori, nonché dalle ampie facoltà di portabilità del prodotto audiovisivo su ogni device mobile e fisso.

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La relazione del presidente Agcom sullo stato della Televisione

    L'estratto riguarde il settore televisivo dell'intervento del presidente Corrado Calabrò, nella relazione annuale dell’Authority Agcom al Parlamento. Per maggiori informazioni: Relazione Annuale Agcom 2011: Calabrò sulla televisione digitale
    T
    Televisione
      martedì, 14 giugno 2011
  • Dopo il Tg1, anche il Tg2 cade sulle date delle consultazione referendaria

    Dopo il Tg1, che domenica scorsa aveva annunciato il referendum per il "13 e 14 giugno" (clicca per vedere il video), anche il Tg2 delle 13 ha sbagliato oggi, due volte, la data delle consultazioni. Prima un errore della conduttrice che annuncia il voto per "venerdì e domenica" poi, nel servizio, ancora una volta lo slittamento della data: ''13 e 14 giugno'' invece che "12 e 13 giugno".
    C
    Curiosità
      martedì, 07 giugno 2011
  • I video degli inediti dei finalisti di X-Factor 5 (Francesca, i Moderni, Antonella)

    Ad un mese dalla finale di X Factor i video degli inediti dei tre finalisti di X Factor 5. Distratto, il singolo scritto da Elisa e Casalino, che ha portato Francesca Michielin alla vittoria di X Factor e da subito schizzato in vetta alla classifica di iTunes, diventa anche un videoclip. Ambientato nella nuova stazione di Roma Tiburtina, vede la straordinaria partecipazione di Luca Argentero: Francesca cammina per l’intera durata della clip tra scale mobili e vestiti distratta...
    S
    Sky
      mercoledì, 08 febbraio 2012