Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di Tennis, OGGI Finale Australian Open 2025🎾Sinner vs Zverev (Diretta TV e Streaming Eurosport / NOVE) - Scopri di più su Sport

Tennis, OGGI Finale Australian Open 2025🎾Sinner vs Zverev (Diretta TV e Streaming Eurosport / NOVE)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport
domenica, 26 gennaio 2025 | Ore: 06:00

Jannik Sinner giocherà domenica 26 gennaio dalle ore 9.30 la finale
sul cemento di Melbourne contro la testa di serie numero 2, Sascha Zverev.
Il fuoriclasse altoatesino affronterà il nativo di Amburgo per difendere il titolo conquistato l'anno scorso.
Il match, oltre che su Eurosport e Discovery +, sarà visibile in tv in chiaro sul Nove, con collegamento dalle ore 9.00.

Australian Open 2025: in diretta in chiaro su NOVE la finale di Jannik Sinner contro Zverev La finale dell’Australian Open verrà trasmessa in chiaro su NOVE domenica 26 gennaio dalle 9:30 in diretta da Melbourne Park. Sarà la terza finale Slam di Jannik Sinner, campione in carica in Australia e vincitore dell’ultimo US Open.

Jannik Sinner affronterà il numero 2 del ranking ATP Alexander Zverev, anch’egli alla sua terza finale Slam, ma sconfitto nei suoi due precedenti da Dominic Thiem (US Open 2020) e Carlos Alcaraz (Roland Garros 2024). Il match sarà in diretta simulcast su Eurosport 1 e live streaming su Discovery+

Il fortissimo tedesco è stato capace di estromettere al quarto turno il francese Ugo Humbert, di sfiancare il preparatissimo Tommy Paul nei quarti, e di vincere un match terminato dopo appena un set contro Novak Djokovic in semifinale. Il 23enne di San Candido, dal canto suo, ha eliminato nell'ordine: il cileno Jarry, la wild card Schoolkate, l'americano Giron, il danese Holger Rune, il padrone di casa Alex De Minaur e Ben Shelton in semifinale. In palio c'è il titolo, lo stesso che Jannik vinse proprio un anno fa.

Ancora una volta, il primo Slam della stagione offre un montepremi al rialzo. E nemmeno di pochi spiccioli, considerando che per l'edizione 2025 il montepremi complessivo è stabilito in 96,5 milioni di dollari australiani - poco più di 58 milioni di euro - ovverosia 10 milioni in più rispetto al prize money totale del 2024. In termini percentuali, un incremento dell'11,6%, almeno stando alle stime riportate da Reuters, e che riguarderà ovviamente tutti i livelli di competizione.

Il match sarà anticipato dal prepartita con tutti i più noti volti del tennis di Eurosport - Boris Becker, Jim Courier, John McEnroe, Mats Wilander campioni Slam e autorevoli opinionisti - e commentato da Jacopo Lo Monaco e Barbara Rossi.

Alessandro Araimo, Amministratore Delegato Warner Bros. Discovery Italia:

«Non vediamo l’ora che sia domenica per questo grandissimo appuntamento di sport e voglio ringraziare tutti i partner di Eurosport e discovery+ – Amazon, Dazn, Sky e Tim – che hanno collaborato affinchè il match di Sinner possa essere visto in chiaro e in diretta, sul Nove, dal maggior numero di persone».

Quella di oggi sarà la 24esima finale in carriera di Sinner, la terza a livello Slam. Finora Jannik ha vinto 18 titoli. Sinner ha una serie aperta di 20 vittorie consecutive negli Slam su cemento. L'ultimo ko? Proprio contro Zverev agli US Open 2023, negli ottavi di finale. Da quel momento ha trionfato sia a Melbourne che a New York.

Sinner può diventare l'undicesimo giocatore nell'Era Open a vincere due Australian Open consecutivi. Gli unici a esserci riusciti dal 2000 a oggi sono stati Andre Agassi, Roger Federer e Novak Djokovic. Sia Sinner che Zverev sono alla loro terza finale Slam in carriera. Tra i giocatori in attività vantano più finali major solo Djokovic (37), Medvedev (6), Alcaraz (4) e Wawrinka (4).

In caso di vittoria, Zverev può diventare il 28esimo campione diverso nell'Era Open agli Australian Open. Può diventare, inoltre, il 13° giocatore a conquistare il primo major in carriera in Australia, come accaduto lo scorso anno con Sinner.

Sinner può diventare l'ottavo giocatore nella storia a vincere le prime tre finali Slam giocate. Finora ci sono riusciti solo Jimmy Connors, Bjorn Borg, Stefan Edberg, Guga Kuerten, Roger Federer, Stan Wawrinka e Carlos Alcaraz. Sinner può diventare il primo italiano nella storia a vincere tre Slam, staccando così Nicola Pietrangeli. Zverev, invece, può diventare il quarto giocatore a vincere il primo major alla terza finale, come Ilie Nastase, Guillermo Vilas e Daniil Medvedev. In caso di ko, invece, diventerebbe il sesto giocatore a perdere le prime tre finali Slam (come Agassi, Ivanisevic, Murray, Thiem e Ruud).

Sinner attualmente ha 16 titoli Atp su cemento, uno in più di Zverev. In caso di vittoria Jannik staccherebbe Marin Cilic, andando a -1 da Daniil Medvedev tra i giocatori in attività con più titoli su questa superficie. A detenere il record, però, è Novak Djokovic con 71 trionfi.

Sinner può diventare il quinto giocatore nella storia a vincere tre Slam consecutivi su cemento dopo Roger Federer, Novak Djokovic, Ivan Lendl e John McEnroe. Sinner e Zverev sono i giocatori che hanno vinto più match nel 2024: Jannik 73, Sascha 69. Sono stati anche i più vincenti su cemento: 50 vittorie per l'azzurro, 40 per il tedesco. Sia Jannik che Sascha sono imbattuti nel 2025. Sinner ha vinto sei match, Zverev 8. Il record di vittorie stagionali per ora appartiene a Monfils (9-2).

Sarà il settimo confronto tra Sinner e Zverev: il bilancio nei precedenti è 4-2 per il tedesco, ma Jannik ha vinto l'ultimo confronto sul cemento di Cincinnati. Tre i precedenti Slam, con Sascha che ha vinto le due sfide su cemento agli US Open.

Sinner-Zverev, i precedenti:

  • 2024 - Cincinnati (SF): Sinner b. Zverev 7-6, 5-7, 7-6
  • 2023 - US Open (R16): Zverev b. Sinner 6-4, 3-6, 6-2, 4-6, 6-3
  • 2022 - Monte-Carlo (QF): Zverev b. Sinner 5-7, 6-3, 7-6
  • 2021 - US Open (R16): Zverev b. Sinner 6-4, 6-4, 7-6
  • 2020 - Cologne 2 (SF): Zverev b. Sinner 7-6, 6-3
  • 2020 - Roland Garros (R16): Sinner b. Zverev 6-3, 6-3, 4-6, 6-3

Zverev insegue la prima vittoria contro il n. 1 al mondo dalle Atp Finals 2021, quando battè Djokovic in semifinale. Il bilancio complessivo è di 4 vittorie e 9 sconfitte contro il n. 1 al mondo, ma ha perso tutti i match contro il leader del ranking a livello Slam. A 23 anni e 163 giorni Sinner può diventare il più giovane a vincere due Australian Open consecutivi da Jim Courier nel 1992-93. Zverev può diventare il quinto tennista tedesco a vincere uno Slam, il primo da Boris Becker agli Australian Open 1996.

Per la dodicesima volta nell'Era Open il n. 1 e il n. 2 del seeding si sfideranno in finale agli Australian Open. Sarà la prima volta dal 2019: allora scesero in campo Novak Djokovic e Rafael Nadal. Nei precedenti, per sette volte ha vinto il n. 1. Sinner è certo di restare n. 1 al mondo anche dopo gli Australian Open. Il risultato di oggi, però, sarà importante per quantificare il margine di vantaggio su Zverev: in ballo ci sono quasi 1.500 punti.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Federico Ferri: «Sky fino al 2031 casa delle Coppe Europee, una vittoria per i nostri abbonati»

    Sky si conferma la "Casa delle Coppe Europee" almeno fino al 2031. Con il rinnovo dei diritti di Champions League, Europa League e Conference League per il quadriennio 2027-2031, che si aggiunge alle stagioni già in corso e alla prossima, gli abbonati potranno continuare a vivere il grande calcio europeo su Sky per molti anni ancora. Federico Ferri, direttore Sky Sport, racconta il valore strategico di questo accordo, i numeri dell'offerta (con la grande maggioranza...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 20 novembre 2025
  • Sky e NOW confermano esclusiva UEFA fino al 2031: Champions League, Europa e Conference

    Rinnovo quadriennale per trasmettere 526 partite stagionali, incluse le tre finalicon la massima qualità e le tecnologie avanzate di Sky Sportanche in streaming su NOW I grandi Club d’Europa continueranno a giocare su Sky e NOW fino al 2031. Sky ha acquisito anche per il quadriennio 2027/2031 i diritti in esclusiva per la trasmissione su tutte le piattaforme di 184 delle 203 partite a stagione di UEFA Champions League e di tutte le 342 partite a stagione di...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 20 novembre 2025
  • Prime Video, la miglior partita del mercoledì UEFA Champions League fino al 2031

    Oltre 19 match a stagione, risultati di ascolto record e un’offerta sportiva completa per tutti i clienti Prime. Prime Video si è assicurata i diritti per trasmettere la miglior partita del mercoledì di UEFA Champions League in Italia e in Germania, e i diritti della miglior partita del martedì nel Regno Unito e in Irlanda, con un accordo quadriennale dalla stagione 2027-28 fino a quella 2030-31. I clienti Prime avranno quindi accesso esclusivo alle...
    S
    Sport
    giovedì, 20 novembre 2025
  • Paramount Skydance e il business Champions: maxi-offerta UK e avanzata in Italia, Francia e Spagna

    L’ingresso del colosso USA, forte dell’operazione miliardaria in UK e delle offerte in Italia, Francia e Spagna, inaugura un dominio che ridisegna la strategia UEFA Un nuovo gigante statunitense è entrato con determinazione nel mercato dei diritti calcistici continentali, promettendo di ridefinire gli equilibri di visione e di spesa per il prossimo decennio. Paramount Skydance, il colosso dell'intrattenimento e dei media nato dalla fusione tra Skydance Media...
    S
    Satellite / Estero
    giovedì, 20 novembre 2025
  • L’Espresso celebra 70 anni: a Roma oltre 1.500 persone per una giornata-evento con politica e cultura

    Dalle sale di Palazzo Brancaccio al Quirinale, il settimanale annuncia la digitalizzazione integrale dell’archivio e rinnova il suo impegno nel giornalismo indipendente. Sono oltre 1.500 le persone che hanno partecipato alle celebrazioni dei 70 anni de L'Espresso. Il settimanale ha festeggiato il traguardo a Roma, nelle sale di Palazzo Brancaccio - Spazio Field, con una giornata di interviste a politici e rappresentanti del mondo della cultura. La comunità di lettori...
    E
    Economia
    giovedì, 20 novembre 2025
  • DAZN e ACE chiudono Photocall: stop al sito pirata con 26 milioni di visite in un anno

    La piattaforma illegale che ritrasmetteva 1.127 canali da 60 Paesi cessa le attività dopo l’indagine congiunta di DAZN e ACE. DAZN, piattaforma leader a livello globale nell’intrattenimento sportivo e l’Alliance for Creativity and Entertainment (ACE), principale coalizione mondiale contro la pirateria, annunciano che il gestore di Photocall – sito con contenuti pirata che operava in Spagna e che ritrasmetteva canali televisivi in diretta...
    D
    DAZN
    giovedì, 20 novembre 2025
  • X Factor 2025 su Sky e NOW, la Notte degli Inediti: il primo grande traguardo per le squadre

    Gli artisti presenteranno per la prima volta i loro brani originali sul palco dell’X Factor Arenacon conduzione di Giorgia e ospite speciale Levante,OGGI alle 21:15 in diretta su Sky e in streaming su NOW. A X Factor 2025 arriva uno dei momenti più attesi dell’intera stagione: nel Live Show di giovedì 20 novembre, su Sky e in streaming su NOW, gli artisti presenteranno per la prima volta i loro inediti. Una puntata cruciale che segna il...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 20 novembre 2025
  • AGCOM detta regole stringenti sul 5G: trasparenza totale per offerte e velocità reali

    Il nuovo regolamento obbliga gli operatori a indicare chiaramente limiti di banda, velocità massime e condizioni economiche, con bollini colorati per una lettura immediata e comprensibile da tutti gli utenti. L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), ha calato il suo peso regolatorio su un mercato in rapida evoluzione, dove la terminologia tecnica del 5G rischiava di creare una nebbia informativa a discapito degli utenti finali. Con un intervento di...
    H
    HiTech
    mercoledì, 19 novembre 2025
  • Radio Tv Serie A, doppio colpo: D’Ambrosio e Marchetti entrano nella squadra dei talent

    Il debutto al Social Football Summit porta due volti d’esperienza nel progetto editoriale che cresce tra dirette, rubriche e un palinsesto in continua espansione. Il calcio mercato è chiuso, ma in attesa della riapertura a gennaio, Radio Tv Serie A ha messo a segno due grandi acquisti che vanno ad arricchire la squadra di talent che quotidianamente tiene compagnia a tifosi e appassionati su Radio Tv Serie A. L'occasione per presentarli ufficialmente è...
    S
    Sport
    mercoledì, 19 novembre 2025
  • DAZN, Azzi scuote il Social Football Summit: «La Serie A gratis non può esistere»

    Il CEO ribalta il mito del free-to-air spiegando numeri, sostenibilità e la nuova strategia che porta alcuni big match in chiaro senza intaccare il valore del campionato. Il dibattito sulla sostenibilità economica del calcio moderno e la cruciale dicotomia tra offerta gratis e premium ha trovato una cornice autorevole al Social Football Summit in corso a Torino. Al centro della discussione, nel panel intitolato Should major Competitions/Entertainment be Free-to-Air?,...
    D
    DAZN
    mercoledì, 19 novembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Fast & Furious 8, Venerdi 21 Novembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301), Fast & Furious 8 porta sullo schermo adrenalina e tradimenti con Vin Diesel, Jason Statham, Charlize Theron e Dwayne Johnson. Una dark lady affascinante seduce Dominic Toretto, spingendolo a voltare le spalle ai suoi amici, tra inseguimenti mozzafiato...
     venerdì, 21 novembre 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport F1 HD - Canale TV

    Formula 1 GP Las Vegas 2025: dove e quando vederlo su Sky, NOW, TV8 in tv e streaming

    In arrivo un nuovo weekend di F1 da non perdere su Sky e in streaming su NOW. Da giovedì 20,a domenica 23 novembre, appuntamento in diretta esclusiva con il Gran Premio di Las Vegas, terzultimo GP della stagione da vivere suSky Sport Uno, Sky Sport F1 e Sky Sport 4K. Si parte nella notte tra giovedì e venerdì con la prima sessione di prove libere all’1.30, mentre la seconda sessione è prevista alle 5 del mattino. Nella notte tra ve...
     venerdì, 21 novembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Uno di famiglia, Giovedi 20 Novembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301), Uno di famiglia mescola ironia e suspense nella commedia italiana contemporanea con Pietro Sermonti, Nino Frassica e Lucia Ocone. La storia segue un insegnante di dizione che, salvando la vita a uno studente legato a una famiglia di malavitosi, si trova invis...
     giovedì, 20 novembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: High Ground, Mercoledi 19 Novembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301), High Ground propone un action-thriller teso e avvincente con John Voight. Quando un uomo misterioso finisce in prigione, lo sceriffo della cittadina si trova a dover fronteggiare l'ira di un brutale cartello, tra inseguimenti, scontri e una tensione che ...
     mercoledì, 19 novembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: A Star Is Born, Martedi 18 Novembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) A Star Is Born riporta sullo schermo l'intensità dell'opera prima di Bradley Cooper, premiata con l'Oscar per la migliore canzone. Cooper interpreta un musicista consumato dagli eccessi che incontra una cantante ancora sconosciuta, in...
     martedì, 18 novembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨