News e Palinsesti su Digital-News da Sky Italia, DAZN, TimVision, NOW, Amazon Prime Video, Rai, Mediaset, La7, Discovery, Infinity, Sportitalia, Eleven Sports, Tivùsat

Inquadrate il presidente Moratti ha un labiale per tutti

News inserita da:

Fonte: La Repubblica

S
Sport
  lunedì, 12 marzo 2007
 00:00

I calciatori di A e B sono entrati in campo con la ma­glietta "Liberateli", per Da­niele Mastrogiacomo e gli al­tri ostaggi italiani nelle mani dei terroristi, ma non è che le televisioni si siano granché prodigate nel sottolineare l'appello.

Massimo Moratti ha ormai le telecamere fisse addosso a ogni presenza in tribuna. Co­me Galliani, ma questi è abi­tuato e al massimo si scompo­ne in esultanze mute. Moratti invece manda platealmente di qui e di là arbitri e awersari (ie­ri il telecronista Mediaset: «E' appena finito Sanremo, e Mo­ratti ha mandato Ronaldo a cantare»).
Ieri è stato inoltre beccato nel gesto dell'ombrel­lo e nelle ultime tre o quattro domeniche ha collezionato una sequenza di labiali che al porto di Civitavecchia, al con­fronto, sono puri dilettanti.

-
L'inopinato uno-due dell'Inter ha tramortito gli echi del gol di Ronaldo, già destinato a diventare una sorta di semidio nelle trasmissioni successive. Il personaggio, comunque, è sempre, diciamo, appetito. Nel prepartita di Sky, Oriali in colle­gamento si lanciava in un «Se­condo me le strisce rosse della maglia lo allargano un po'». In­vece a Guida al Campionato, Italia 1, sono cessate di colpo le prese in giro sul Ronaldo "gordo". Sicuramente perché è di­magrito.

- E', giustamente, il momento del rugby. A La7 sono felici per gli ascolti (ben oltre il milione di spettatori e il 10 per cento per la sfida con il Galles). Bisogna solo decidere come arginare la furia telecronistica di Paolo Cecinelli, che va in estasi e produce frasi del tipo «Troncon guida il carrettino, è il nostro Ben Hur!» (carretti­no?). Oppure lancia un appello alla nazione: «Forza, spingiamo tutti, spingete anche voi da casa».

- All'Inter tira aria di rivincite, e non osiamo immaginare cosa starà pensando Mancini dell'in­temerata di Mario Mattioli, sa­bato sera su Raidue, che riferen­dosi a Valencia si è lanciato in un «Sappiamo che Mancini non brilla per agilità e acutezza nelle scelte da fare in partita».

- Invece sembra proprio che sia stata involontaria, una semplice gaffe, la frase con cui Amedeo Goria ha congedato il tecnico nerazzurro dopo l'intervista nel dopogara di Valencia: «Bene,
possiamo licenziare Mancini».

- Grande performance violini­stica del maestro Salvatore Accardo, ospite da Fazio. Al termi­ne, brandendo minaccioso uno Stradivari del 1700, ha risposto a domande sulla sua Juve sostenendo che la società non ha commesso illeciti, che è l'unica squadra che ha pagato, mentre altri che falsificavano i passa­porti non hanno pagato. Moggi avrà esclamato: musica per le mie orecchie.

- «Sì, mi fa male il braccio. Ho urtato con la spalla mentre gio­cavo al Fantacalcio». (Doctor House, Italia 1).

Antonio Dipollina
per "La Repubblica"

Ultimi Palinsesti