Digital-News.it Logo
Foto - Coppa Italia: Roma-Inter, la finale alle ore 18 di mercoled� su Raidue

Coppa Italia: Roma-Inter, la finale alle ore 18 di mercoled su Raidue

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it (original)

S
Sport

Siamo arrivati all'atto finale della tanto bistrattata Coppa Italia, che al contrario del modello inglese dove la Coppa in alcuni casi assume maggior valore rispetto al campionato, in Italia questo non accadde, anzi spesso nei primi turni anche le grandi squadre mettono in campo le riserve oppure i giocatori al rientro da gravi infortuni.

Nella storia di questa competizione, la più vittoriosa è la Juventus con 9 successi, seguita dalla Roma con 7 affermazioni, a quota 6 la Fiorentina, mentre a 5 ci sono squadre come Milan, Inter e Torino.

La finale della Coppa Italia quest'anno vede di fronte per la terza volta consecutivamente l'Inter e la Roma.

La squadra nerazzurra reduce da una straordinaria calvacata in campionato conclusa con la vittoria in anticipo dello scudetto, non ha calato la fame di vittorie e vuole proprio contro la rivale di questa stagione la Roma conquistare una nuova affermazione.

Ricordiamo che il successo della coppa garantirebbe l'ingresso automatico nella prossima edizione Coppa Uefa, ma essendo entrambe qualificate già per una competizione maggiore (la Champions League), il posto nella coppa europea verrà assegnato alla squadra che si classificherà al 7° posto al termine del campionato (al momento sarebbe la Fiorentina).

La partita Roma-Inter verra' trasmessa Mercoledì 9 Maggio su Rai Due, con inizio collegamento alle ore 17.55. La coppia di telecronisti a cui sara' affidato il commento è composta da Gianni Cerqueti e Zibì Boniek con Carlo Paris ed Enrico Varriale a bordocampo.

Per chi si fosse perso l'evento è prevista una differita in sintesi su Rai Sport Satellite, intorno alle ore 23.00.  Gli italiani all'estero avranno la possibilità di vedere Roma-Inter in diretta su Rai International sempre a partire dalle 17.55.

Il ritorno si disputerà allo stadio 'San Siro', Giovedì 17 Maggio alle ore 20.45 con diretta su Raiuno.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il Calcio che Vedrai | Servizio Dribbling Rai Sport puntata del 03/03/2018 Rai 2

    RaiSport nella sua rubrica #Dribbling andata in onda ieri su #Rai2 ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda il futuro dei diritti televisivi della Serie A in Italia.
    S
    Sport
      domenica, 04 marzo 2018
  • Accordo Sky - Mediaset - Servizio di Sky TG24 del 30/3/2018

    Sky Italia e Mediaset/Rti hanno siglato un duplice accordo commerciale che porta molti benefici agli abbonati Sky attuali e che consente ai telespettatori italiani di avere un’offerta Sky anche sul Digitale Terrestre. Gli abbonati Sky al pacchetto Cinema vedranno quindi - in aggiunta ai 12 canali HD targati Sky che già...
    T
    Televisione
      venerdì, 30 marzo 2018
  • Ilaria Della Bidia al 10° Forum Europeo Digitale #forumeuropeo

    Non solo la migliore tecnologia digitale al Forum Europeo di Lucca dello scorso venerdì [rileggi la sintesi]. Nella serata di giovedì 6 Giugno all'interno della Sala degli Ammannati di Palazzo Ducale oltre 180 personalità del mondo della comunicazione e dello spettacolo si sono ritrovate per la consueta ...
    S
    Satellite
      mercoledì, 12 giugno 2013