Digital-News.it Logo

Corriere Sport: Il giuramento di Lotito e il processo sui 'biscotti'

News inserita da:

Fonte: Il Corriere dello Sport

S
Sport

A mettere un po' di sale sulla coda di una giornata calcistica piuttosto tranquilla è riuscito Sandro Piccinini, il quale ha giustamente aperto "Controcampo" con una polemica accesa dalle notizie di Lucia Blini: Catania e Chievo sono in silenzio stampa.

Il motivo: la rimonta della Reggina a Empoli. Tradotto per le anime più candide: il sospetto che la squadra toscana abbia voluto regalare un punto ai calabresi. Piccinini sottolinea il battibecco fra i due allenatori alla fine del primo tempo e legge il labiale di Cagni: "Tu hai fatto il furbo all'andata" (la Reggina vinse 4-1). Così impari, si potrebbe interpretare.

Ecco la risposta di Mazzarri: un applauso nervoso, ma non si capisce all'indirizzo di chi. Il conduttore tira le prime somme: Mazzarri si è lamentato per il rigore con cui l'Empoli ha affrontato la partita, Cagni gli ha ricordato il perché. Già, ma poi? Ipotesi accreditata: Cagni e gli azzurri toscani si son mossi a compassione, hanno mollato gli ormeggi. E' così? Per Catania e Chievo, che domenica saranno costretti a scannarsi fra di loro, è certamente così. Lo studio è perplesso.

Arrigo Sacchi: "E' un risultato strano... Ma non credo che il pianto di Mazzarri abbia influito sul risultato". Mughini: "Un occhio al riguardo per chi rischia la B è umano".

Riccardo Bigon, dirigente della Reggina, al telefono: "Anche Liverpool-Milan ha avuto lo stesso andamento. Mi aspettavo più rispetto". Enrico Ruggeri: "Chievo e Catania non possono lamentarsi di un eventuale biscotto che impedisce loro di organizzare un biscotto domenica prossima. E poi, da quando ero bambino le ultime giornate il campionato hanno riservato risultati strani". Paolo Liguori: "Queste cose fanno parte del gioco". Il verdetto? Nessuno lo pronuncia, ma tutti lo lasciano trasparire: assoluzione.

GLI SFORZI DI ILARIA - Apprezzabili, ma inutili, gli sforzi di Ilaria D'Amico per far ammettere a De Biasi e Orsi che lo 0-0 di Torino-Livorno era concordato. Fra "Ehm... " e altri imbarazzi, i due tecnici hanno dribblato il cuore della domanda concludendo che "la paura di perdere può indirizzare le partite in un certo modo".

LA CACCIA E' APERTA - Non solo pallone: tanti giocatori, allenatori e dirigenti attaccati alle radioline dopo il loro novantesimo, tante feste in campo e negli spogliatoi. Tradizionali scene di fine stagione fra Coppa Italia, Serie B e Serie A. Da quando le telecamere hanno libero accesso nelle celebrazioni dello spogliatoio, però, le immagini hard sono in agguato. Gavettoni, slip trasparenti, asciugamani che scivolano pericolosamente, finché - inevitabile ci scappa il fattaccio: una parte tìpicamente maschile compare fugacemente sul teleschermo. E' accaduto sabato, nello spogliatoio giubilante della Juventus appena uscita dal purgatorio della B. La rapidità del fotogramma e l'angolo di ripresa non hanno consentito di individuare il personaggio "beccato", come usano scrivere i settimanali rosa. La caccia (è il caso di dirlo) è aperta.

SCONCERTI VS. SPALLETTI - "Sky Calcio Show" in versione buonista regala soltanto un graffio, quando la linea tocca all'allenatore giallorosso. Sconcerti: "Il Torino in casa poi Cagliari: la Roma viene da due sconfitte". Spalletti: "Mi aspettavo che mi facesse i complimenti per la Coppa Italia". Sconcerti: "Ah già, con quella di Milano le sconfitte sono tre". Spalletti: "Sì, ma abbiamo vìnto la Coppa". Sconcerti: "Io faccio il mio mestiere".

DELIO ROSSI IN CROCE - Ilaria D'Amico: "Lei ha compiuto tanti miracoli, ma in una cosa ha fallito: non è stato capace di convincere Peruzzi a continuare". Rossi: "C'era uno che riusciva a far tutto, l'hanno messo in croce 2000 anni fa. Adesso, però, mi farete litigare col Vaticano".

IL GIURAMENTO DI LOTITO - Il presidente della Lazio a Sky: "Giuro che quello striscione di ringraziamento a Lotito non l'ho fatto mettere io. Lo dico perché a Roma girava una voce...".

Franco Recanatesi
per "Il Corriere dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Discesa Libera - Nadia Delago BRONZO

    A 23 giorni di distanza dal maledetto infortunio a Cortina, Sofia Goggia torna grande e conquista la medaglia d'argento in discesa libera, confermandosi sul podio olimpico quattro anni dopo. Goggia domina per larghi tratti della pista e al traguardo si lascia andare in un urlo che vale più di ogni altra parola. Per un attimo, l'Italia sogna la tripletta. Era la gara più attesa, quella in grado di far alzare migliaia di italiani nella notte, e non ha deluso. Nel sole splendente di Yanqing, l'Italia riscrive la storia dello sci alpino azzurro portando due atlete sul podi...
    S
    Sport
      martedì, 15 febbraio 2022
  • I contenuti gratuiti sul digitale terrestre del gruppo Mediaset

    Come anticipato da Andrea Ambrogetti (presidente di DGTVi) durante l'intervista esclusiva a Digital-Sat, Mediaset ha lanciato una nuova campagna di spot incentrati sulla promozione dei numerosi canali diffusi dal gruppo sul digitale terrestre in modalità free. Per agevolare i propri utenti in vista degli switch-off che coinvolgeranno l'Italia centrale nella seconda metà del 2011, è a disposizione un numero verde dedicato a risolvere problemi come la sint...
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 20 giugno 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Short Track - Arianna Fontana ORO

    Arianna Fontana conquista la sua decima medaglia olimpica e regala all’Italia la prima medaglia d’oro di questi Giochi Invernali. Straordinaria rimonta a due giri dal termine, l’azzurra si è lanciata ed ha superato Schulting a un giro e mezzo dalla fine firmando un’impresa da record. Leggendaria Arianna Fontana che alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 conquista una storica medaglia d'Oro nello short track 500metri al termine di una gara pazzesca e vinta in rimonta. Scorpacciata di medaglie per la campiones...
    S
    Sport
      lunedì, 07 febbraio 2022