Rete4: al via nuova stagione di Forum, dal 10 settembre

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it (com. stampa)

T
Televisione
  sabato, 08 settembre 2007
 00:00
Rita Dalla Chiesa, autentica signora della tv italiana, dopo il grande successo della passata stagione,dal 10 settembre torna al timone di Forum.
 
Il programma torna ad impreziosire il palinsesto di Retequattro dal lunedì al venerdì nella consueta ora di messa in onda -le 11.40- cui si aggiunge definitivamente quella delle ore 14.10, la cui sperimentazione nella scorsa edizione ha dato tali buoni risultati da guadagnarsi di diritto l’estensione al pomeriggio.
 
Al 23o anno di messa in onda, Forum non mostra i segni del tempo. E’ il programma più longevo delle Reti Mediaset, il più visto della Rete e, spesso, leader assoluto della sua fascia dove, di frequente, tocca anche picchi del 29% di share. Altrettanto bene si comporta l’edizione del pomeriggio che, nel volgere di poche settimane, si è guadagnata un pubblico numeroso e fedele che sfiora punte del 20% di share.
 
Per la stagione 2007/08 sono previste alcune importanti novità. Innanzitutto il ritorno dello storico autore del programma, Gigi Renai, cui si aggiungono la nuova regia di Micaela Berlini e la supervisione artistica di Ermanno Corbella, e la nascita del sito Internet del programma.
 
Il portale delle Reti Mediaset - www.mediaset.it infatti, aggiunge al suo importante bouquet quello del programma condotto da Rita Dalla Chiesa. Un’esigenza nata, non solo per rimanere al passo coi tempi, ma per andare incontro alle tante richieste dei telespettatori che chiedono informazioni sulla cause prese in esame e l’evoluzione dei vari casi. 
 
Come sempre il set di Forum è quello del tribunale in cui vengono discusse cause nate da  dispute e litigi tipici della vita sociale, dalle piccole beghe condominiali alle liti in famiglia.
 
Chiamati ad esaminare le cause dei contendenti, tre o quattro a puntata, secondo l’arbitrato previsto dal Codice di Procedura Penale, un collegio di quattro giudici, garanzia di equilibrio, impegno, serietà: Santi Licheri, Tina Lagostena Bassi, Ferdinando Imposimato, Luigi di Majo.
 
Forum non è solo cause e sentenze. La dottoressa Annalisa Guidotti, dell’Inps,risponde  a quesiti sulla salute. L’avvocato Roberto Arnoldi, della Casa del consumatore, chiarisce dubbi espressi dai telespettatori. La dottoressa Teresa Petrangolini, del Tribunale del malato, risponde a quesiti sui diritti dei pazienti.
 
Il  pubblico, infine, può partecipare attivamente al programma attraverso l’indirizzo di posta elettronica forum@mediaset.it o inviando una lettera a Forum, via Tiburtina n. 1361, 00131 Roma.

Forum - Rete 4

Ultimi Video

Palinsesti TV