Presentate oggi le novit stagionali di 7Gold

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original / com. stampa)

T
Televisione
  mercoledì, 19 settembre 2007
 00:00

Annunciate oggi le novità stagionali dei palinsesti di 7Gold, il circuito televisivo nato nel 2000 che raccoglie circa 14 tv locali per coprire l'intera penisola, il cui cavallo di battaglia come già lo scorso anno sarà il calcio con il Processo di Biscardi, che nelle prime puntate stagionali ha raccolto ascolti ragguardevoli, e gli appuntamenti di Diretta Stadio.
 
Non solo sport, ma anche cinema con moltissimi film in prima e seconda serata, tratti dall'ampia library di 7Gold o acquisiti da importanti case di produzione nazionali (Dall’Angelo, Eagle Pictures, Dania) ed anche internazionali (Warner).
 
Ecco il commento del responsabile della programmazione, Giorgio Galante, sulle aspettative della nuova stagione: "in questa nuova stagione puntiamo a confermare gli ascolti ottenuti lo scorso anno, ma visti i risultati di queste prime settimane de “Il Processo” che guadagna uno 0,40% in più di share rispetto al passato, possiamo anche fare meglio. Si tratta di numeri importanti certificati dall’Auditel Nazionale che forse non vengono ancora recepiti fino in fondo. Ricordo che per quasi 20 anni Telemontecarlo ha realizzato questi ascolti venendo identificata come la terza scelta dopo Rai e Mediaset".
 
Ecco, qui di seguito nel dettaglio, i contenuti dei nuovi palinsesti direttamente dalle parole del comunicato stampa di presentazione:

“Il Processo” di Aldo Biscardi
nuova sigla e nuova moviola

Giunto alla ventottesima edizione, il più longevo programma televisivo italiano ha fatto subito il botto: la prima puntata della nuova trasmissione è coincisa con uno scoop, la riappacificazione in diretta tra gli allenatori Baldini (Catania) e Di Carlo (Parma), fatto poi ripreso da 33 giornali italiani e nel mondo. Anche nelle successive puntate la share del programma si è sempre attestata su valori alti, toccando anche picchi del 5%.
 
Le novità: pur restando invariato il tessuto tradizionale del programma, tante sono le novità della nuova edizione a partire dalla sigla, composta dal Maestro Stelvio Cipriani, autore della colonna sonora di Anonimo Veneziano. Poi la nuova valletta Reda, la ragazza lituana che siede al fianco di Biscardi, le interviste in esclusiva ed i collegamenti fissi con le principali piazze calcistiche: Torino, Milano e Roma, senza dimenticare Palermo, Catania e Napoli. Miglioramenti anche per la moviola, che ora funziona al millesimo di secondo. E nomi forti nella schiera degli opinionisti: Ariel Feltri di Libero, Roberto Pruzzo e Daniele Capezzone.
 
Il tutto per ribadire ed innalzare gli ottimi risultati ottenuti nella passata edizione: una media di 2.976.000 contatti e uno share del 2%, con punte del 4 – 5%.

 Tg7 sport
si divide in due e va in onda fino alle 21,00
 
La novità – operativa dal prossimo 1 ottobre - è che il notiziario sportivo del circuito allunga la sua durata. In onda tutti i giorni, la prima parte va dalle 19,30 fino alle 20,00, poi dopo il siparietto di Casa Lotto, riprende dalle 20,30 fino alle 21,00 in modo da fungere da traino a Diretta Stadio. Un’ora piena dove i giornalisti di 7GOLD discutono e commentano le notizie “calde” del giorno con l’ausilio a rotazione dei tanti opinionisti che girano attorno a “Diretta Stadio” e al “Processo”, tra questi ricordiamo, Xavier Jacobelli, direttore di quotidiano.net, Giulio Mola e Renato Vassallo del Giorno.  
 
Diretta Stadio
inaugura il nuovo studio di Roma
 
La novità è che da mercoledì 20 settembre “Diretta Stadio” – sia in occasione degli incontri di Champions League che del campionato di Seria A al sabato sera e alla domenica - si dota di un’ulteriore collegamento con lo studio di Roma, dove a fianco di Maurizio Biscardi si alterneranno giornalisti come Michele Plastino, colleghi della testata Il Romanista come Alberto Mandolesi, oltre ad ex giocatori della Roma e della Lazio. Condotto a rotazione da Francesco Bonfanti, Giovanna Martini e Fulvio Giuliani il talk show sportivo conferma gli appuntamenti con la Serie A. Gli anticipi (sabato sera dalle 19,30 alle 23,00 ), i posticipi (domenica sera dalle 19,00 alle 23,15) e la domenica pomeriggio dalle 14,15 alle 18,00 con i collegamenti dai campi di gioco. Durante la settimana l’appuntamento è al mercoledì dalle 21,00 alle 23,00. Nel team di opinionisti capitanati da Tiziano Crudeli ed Elio Corno troviamo personaggi come Fabio Santini, Giovanni Lodetti, Piero Anastasi, Mauro Bellugi, Massimo Brambati, Daniele Massaro, Angelo Bonfrisco, Giulio Mola, Gianmaria Cazzaniga e l’avvocato Carlo Taormina. La scorsa stagione “Diretta Stadio” ha registrato share medie che hanno oscillato dall’1,7% al 2%, con picchi anche del 4%
 
Film in prima e seconda serata
 
Oltre al calcio l’altra potente direttrice del palinsesto di 7GOLD sono i film posizionati nella prima serata del martedì (Il grande cinema), del mercoledì (le commedie) e del giovedì (i western). Mentre il sabato e la domenica il cinema è in seconda serata (ore 23,00). Si tratta di titoli pescati dalla library del circuito, ma anche acquisiti da case di produzioni di livello mondiale (Warner) e nazionale (Dall’Angelo, Eagle Pictures, Dania).  Tra i tanti titoli in onda nella nuova stagione ne anticipiamo alcuni: “Un mercoledì da leoni”, “Il falò delle vanità”, “I Miserabili” di Claude Lelouche, “La Tamburina”, “Otello” di Oliver Parker con Laurence Fishbourne, “Ricche e famose”, “Arco di trionfo “con Anthony Hokpins, “Cuore di tenebra” con John Malkovic, “La serie di Agata Chirstie”, “Riesky business” con Tom Cruise, “Poltergeist”. I film di prima e soprattutto di seconda serata registrano puntualmente ascolti importanti che oscillano introno al 2% medio con picchi anche del 4-5%.
 
Il pomeriggio dedicato ai giovanissimi e alle famiglie
 
Al pomeriggio le novità autunnali sono la celebre serie, “Lassie” e la sit-com “Alice”, programmate per un target familiare alle ore 18,00.  Dalle 14,30 alle 15,30, continuano i nuovi della serie “Daniel Boone", ambientata ai tempi della rivoluzione dei coloni americani contro i dominatori inglesi.   

Ultimi Video

Palinsesti TV