Giorgio Mul a 'Studio Aperto', Claudio Brachino a Videonews

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

T
Televisione
  venerdì, 28 settembre 2007
 00:00

Giorgio MulèDopo le voci circolate nei giorni scorsi, è arrivato da pochi minuti  l'annuncio ufficiale dal quartier generale di Mediaset che attraverso una nota per la stampa rende noto:

Giorgio Mulé, 39 anni, dall’11 ottobre sarà il nuovo direttore responsabile di “Studio Aperto”, il tg di Italia 1. Sostituisce Mario Giordano, chiamato a dirigere “Il Giornale”.

Mulé, dopo una lunga esperienza nella carta stampata quotidiana e settimanale, ha dato un’ottima prova nel giornalismo televisivo come direttore di “Videonews”, la testata Mediaset che realizza i programmi d’approfondimento.

Giordano, alla guida di “Studio Aperto” dal 2000, in sette anni di direzione lo ha reinventato nella forma e nei contenuti, allineandolo perfettamente al pubblico di riferimento di Italia 1, una rete unica in Italia per profilo d’ascolto e linea editoriale. In più, il nuovo linguaggio ideato per le news televisive da Giordano, a cui vanno i più sinceri ringraziamenti di tutto il Gruppo Mediaset, ha prodotto risultati di audience più che lusinghieri.

A Giorgio Mulé e a Mario Giordano, due tra i più giovani direttori del panorama giornalistico italiano, sincere congratulazioni e i più sentiti auguri di buon lavoro.

_______________

Claudio Brachino, 48 anni, dall’11 ottobre sarà il nuovo direttore responsabile di “Videonews”, la testata giornalistica Mediaset che realizza programmi come “Verissimo”, “Tempi Moderni”,
“Secondo voi” e “L’antipatico”.

Sostituisce Giorgio Mulé, chiamato a dirigere “Studio Aperto”, il telegiornale di Italia 1.

Brachino, da 11 anni è vicedirettore di “Studio Aperto” di cui conduce l’edizione serale. E’ anche curatore di “Lucignolo” nonché autore e conduttore di “Top Secret”, il programma inchiesta in onda su Retequattro.

A Brachino, laureato in Lettere, commediografo e saggista, da 20 anni figura di primo piano del giornalismo Mediaset, i migliori auguri di buon lavoro.

Ultimi Video

  • Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    TIM dedica al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 giugno 2021
  • Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Nel corso del 2021, si attuerà progressivamente il processo di riorganizzazione delle frequenze tra emittenti televisive con conseguente necessità per gli utenti di dover risintonizzare ...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 09 marzo 2021
  • Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    24esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e ...
    T
    Televisione
      martedì, 09 marzo 2021

Palinsesti TV