Fiorello, finale in trionfo in teatro aspettando la tv

News inserita da:

Fonte: ANSA

T
Televisione
  giovedì, 04 ottobre 2007
 00:00
Chiude in bellezza domani all'Arena di Verona, con l'ennesimo tutto esaurito, la trionfale tournee di Volevo fare il ballerino... e non solo!, lo show di Fiorello che in tre anni e oltre 90 date in tutta Italia è stato seguito da più di un milione di spettatori. Lo showman potrà così concentrarsi sull'atteso ritorno alla radio con Viva Radiodue, a dicembre o a gennaio 2008, e in televisione, con quattro serate-evento su Raiuno, attese a marzo dopo Sanremo, secondo la speranza espressa oggi dal direttore di Raiuno, Fabrizio Del Noce.
 
Volevo fare il ballerino ha debuttato nell'estate 2005 con alcune date nelle arene all'aperto, ottenendo successo immediato e sold out costante. Il consenso di pubblico e critica e la continua richiesta di nuove rappresentazioni in tutta Italia hanno generato un tour che dal debutto non conosce soste: in tre anni Fiorello ha portato il suo spettacolo, in piazze e palazzetti dello sport, da Bologna a Torino, da Roma a Verona, da Milano a Palermo.

Prodotta dalla Live Tour, la serata unica di domani a Verona sarà per lo showman l'occasione per salutare alla sua maniera il pubblico: monologhi sull'attualità, esibizioni canore, un percorso nei vari generi dello spettacolo che vanno dal vecchio varietà alla tv di oggi, dalla musica alla radio, dalla lirica al ballo. Il tutto accompagnato da una scenografia tecnologica che, con proiezioni video utilizzate in modo interattivo, coinvolge appieno gli spettatori e li fa sentire protagonisti. Lo show di Verona sarà anche un arrivederci, con la promessa di tornare presto a divertire tutti con un nuovo spettacolo. Ad accompagnare Fiorello, un'orchestra di 14 elementi diretta dal maestro Enrico Cremonesi sul palco, con le coreografie di Luca Tommassini. La regia è di Giampiero Solari. Il gruppo creativo dello show è lo stesso che affianca con successo Fiorello ormai da anni, anche in tv e in radio: gli autori Francesco Bozzi, Riccardo Cassini, Alberto Di Risio e Federico Taddia.

Ultimi Video

Palinsesti TV