Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

Mastella spara a zero: 'Sono costante bersaglio di AnnoZero'

News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)

Fonte: Adnkronos

T
Televisione
venerdì, 05 ottobre 2007 | Ore: 00:00
Immagine di Mastella spara a zero: 'Sono costante bersaglio di AnnoZero' - Scopri su TelevisioneClemente Mastella passa al contrattacco all'indomani della trasmissione tv dedicata al caso De Magistris, sul cui trasferimento il Csm deciderà lunedì. Riunisce la stampa e spara a zero su 'Annozero'. E' solo l'esordio del suo discorso di fronte ai giornalisti in cui afferma di essere minacciato e "bersaglio costante" del programma condotto da Michele Santoro. "Io non ho visto la trasmissione", afferma il Guardasigilli riferendosi anche all'intervista apparsa oggi sul "Corriere della Sera" dove il ministro definisce Annozero "un linciaggio", aggiungendo poi che "questo non è giornalismo, non è servizio pubblico. E questi signori sono il Ku Klux Klan dell'informazione italiana".

E in fondo le parole apparse sulla stampa non contraddicono le dichiarazioni di oggi: "Chiederò al ministro degli Interni di vedere la tutela più adatta a me'', dice il leader dell'Udeur secondo il quale "ci sono delle regole da rispettare". E precisa: "Io non ho mai chiesto censure, vengo dall'ideologia cattolica, che è pluralista", ma se il cda Rai non dà delle regole di comportamento "attiveremo strumenti parlamentari per sfiduciare questo consiglio di amministrazione. Presenteremo una mozione di sfiducia al Senato contro questo Cda Rai".

Poi il ministro entra nel vivo delle dichiarazioni pronunciate dalla Forleo in tv. "Sono stato io a fare piazza pulita nell'inchiesta sulle toghe lucane, ordinando il trasferimento di vari magistrati. L'ho fatto io perché bisogna fare piazza pulita dei magistrati che non vanno". Questa la replica del Guardasigilli al gip di Milano della quale poi dice: "Lei è un magistrato, non la magistratura".

E ancora: "Alla Forleo, che dichiara che con il mio governo è avvenuta la separazione delle carriere, vorrei replicare che io non la volevo e che i penalisti che si sono battuti per averla in un convegno a Milano mi hanno 'sculacciato'".

Quanto all'intervista rilasciata da De Magistris, Mastella dice: "E' giusto a tre giorni dalla decisione della sezione disciplinare del Csm sul suo trasferimento, che De Magistris parli in tv? Mi dispiace, non è un buon metodo. Questa mi appare un'intimidazione al Csm che deve giudicarlo".

E sulla cittadinanza calabrese pro De Magistris fa osservare: "Quando io ho avuto l'avviso di garanzia nella vicenda del Calcio Napoli non ho chiamato a raccolta tutti i tifosi. E' la prova che i processi non si fanno in piazza".

Non finisce qui. Mastella coglie l'occasione anche di attaccare giornali e giornalisti, ovvero il settimanale 'L'Espresso' e il servizio che lo tira in causa sul caso Catanzaro. "Caro Rocca -dice rivolgendosi direttamente all'autore del servizio -, se ha ragione mi dimetto da deputato ma se ho ragione io lei si dimette da giornalista". Poi conclude: "Mi dispiace che 'L'Espresso' dovrà pagare qualche miliarduccio di danni perché io non c'entro con quanto scritto".

Mastella non risparmia nemmeno Marco Travaglio. ''Voglio fare outing a beneficio del giornalista Travaglio, sono iscritto ad una loggia massonica con il numero di tessera 52947. Sì sono massone e nella loggia dove sono iscritto mi hanno insegnato a rispettare gli altri e a credere nella democrazia'', dice ironico il ministro precisando subito dopo che sta scherzando. ''5 febbraio 1947 è la mia data di nascita -afferma ridendo- perché in massoneria non esistono tessere''. E conclude: "Travaglio scrive più di quanto pensi, i suoi articoli sono sparsi tra l'Unità, Anna e interventi in Rai''.

Nessuna controreplica al momento da parte di Clementina Forleo che si chiude nel silenzio e a chi la contatta si limita a rispondere: "No comment".

Chi invece interviene nel dibattito oggi è il presidente del Consiglio Romano Prodi. "Ho letto i resoconti sulla trasmissione di 'Annozero' di ieri sera - dice -. Mi sembra che non vi si possa riscontrare nulla della serietà, della professionalità e della appropriatezza che dovrebbe avere una trasmissione che riguarda la giustizia".

Poco dopo il premier precisa a quanti abbiano scambiato una semplice critica a una trasmissione televisiva per un attentato alla libertà: "Nessuno ha pensato mai a restringere la libertà o limitare una trasmissione, anzi benvengano anche le osservazioni e le critiche". Ma ribadisce: "Io credo che la trasmissione non avesse le doti di concretezza, equilibrio e serenità che deve avere una trasmissione che riguarda i problemi della giustizia".

"E' stata una trasmissione a senso unico". Così il presidente del Senato Franco Marini che non usa mezzi termini per criticare la puntata di ieri di 'Anno zero'. ''Mi riferisco all'organizzazione, alla platea, ai vari interventi. L'unica voce diversa era quella del sottosegretario Scotti, spesso interrotta'', ha sottolineato la seconda carica dello Stato che ha espresso solidarietà a Mastella. Marini denuncia quindi la mancanza di "dialettica più approfondita sui contenuti. Questo è mancato. Io sono consapevole che il vostro mestiere e il vostro ruolo - dice rivolto ai giornalisti - libera stampa e la libera comunicazione sono uno dei cardini della nostra democrazia. Pero', la completezza è fondamentale. E' un'assoluta necessità fare un confronto sui contenuti".

Dopo le dichiarazioni di Mastella, il movimento antimafia dei giovani di Locri 'E adesso ammazzateci tutti' chiede le sue dimissioni. "A questo punto - si legge in un comunicato - chiediamo ufficialmente al Ministro Mastella di rassegnare le proprie dimissioni, oppure saremo noi a trarne le estreme conseguenze consegnando direttamente nelle mani del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, assieme alle decine di migliaia di firme a sostegno del Pm Luigi De Magistris, i nostri certificati elettorali e lo storico striscione 'E adesso ammazzateci tutti'". "Ci affidiamo al suo ruolo di primo garante della Costituzione, rivolgendoci al contempo anche al Presidente emerito Ciampi: siete il nostro ultimo riferimento - conclude la nota - e la nostra speranza in una situazione ormai insopportabile per l'onore e la dignità della storia dell'Italia Repubblicana e dei suoi figli morti per servirla".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • F1: Il film, blockbuster con Brad Pitt ora disponibile sulle piattaforme premium video-on-demand

    Apple Original Films ha annunciato che l’adrenalinico blockbuster “F1: Il film” è disponibile in premium video-on-demand e per l’acquisto digitale in collaborazione con Warner Bros. Home Entertainment, permettendo al pubblico di rivivere a casa l’esperienza cinematografica che ha dominato il botteghino mondiale. Diretto da Joseph Kosinski e prodotto da Jerry Bruckheimer, il film ha superato ogni record come titolo live action...
    I
    Internet e Tv
    venerdì, 22 agosto 2025
  • Serie B 2025/26 - Diretta LaB Channel 1a Giornata: Palinsesto e Telecronisti (Amazon Prime Video)

    Venerdì 22 agosto alle ore 20:30 allo Stadio Adriatico – Giovanni Cornacchia di Pescara avrà luogo l’Open Day, fra Pescara e Cesena, che darà il via alla 94a edizione della Serie BKT. Il nuovo claim del campionato “100% passione italiana” accompagnerà le squadre nel corso della stagione per...
    S
    Sport
    venerdì, 22 agosto 2025
  • Serie B 2025/26 - Diretta DAZN 1a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    La Serie BKT torna protagonista su DAZN con tutte le 390 partite del campionato, inclusi i playoff e playout. Torna il calcio delle grandi piazze, della gente e delle tifoserie appassionate. Il calcio da batticuore: tra grandi ritorni e nuovi inizi, chi riuscirà a salvarsi? Chi riuscirà a qualificarsi al massimo campionato italiano?  [qui per le offerte e i tutti i prezzi aggiornati]  Grande attesa per i talenti affermati e le promesse che scenderanno...
    D
    DAZN
    venerdì, 22 agosto 2025
  • I Segreti di Grosse Pointe: il nuovo mystery drama in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

    Un elegante quartiere di periferia. Un circolo di giardinaggio. Quattro donne all’apparenza perfette, ma unite da un segreto che potrebbe distruggere le loro vite: un omicidio di cui nessuno vuole parlare. Dal 22 agosto in esclusiva su Sky e in streaming su NOW arriva I SEGRETI DI GROSSE POINTE, un nuovo mistery drama ambientato in un elegante sobborgo americano tranquillo solo all’apparenza, in cui il tono leggero della commedia si mescola con i toni cupi del...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 22 agosto 2025
  • Uefa Conference League: Fiorentina sfida Polissya, Diretta TV8, Sky Sport e NOW

    Anticipo della prima giornata di Serie A con l’andata dei preliminari di UEFA Conference League che vedranno impegnata la Fiorentina. I Viola scenderanno in campo, giovedì 21 agosto alle 20, contro gli ucraini del Polissya. Il match, sul campo neutro di Presov, in Slovenia, sarà visibile su  Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e in streaming su NOW.  Prepartita sugli stessi canali dalle 19:30 con Mario Giunta,...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 21 agosto 2025
  • Serie A, campagna #STOPIRACY: anche Lega B e C unite contro la pirateria audiovisiva

    In occasione della 1ª e 2ª Giornata della Serie A Enilive 2025/2026, la Lega Serie A promuove, per la sesta stagione, la propria campagna di sensibilizzazione contro la pirateria audiovisiva, che quest'anno coinvolgerà anche i campi di Serie B e Serie C grazie alla profonda collaborazione tra le tre Leghe del calcio professionistico italiano. Nel nostro Paese nel 2024 si sono registrati numeri impressionanti: Il 38% degli adulti italiani ha commesso almeno...
    S
    Sport
    giovedì, 21 agosto 2025
  • Sky Sport Motori Weekend (21-24 Agosto 2025) MotoGP Ungheria, MXGP Paesi Bassi, Indycar Milwaukee

    In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con MotoGP, MXGP e NTT Indycar Series. MOTOMONDIALE AL BALATON PARK – Da giovedì 21 a domenica 24 agosto,appuntamento in diretta esclusiva con la quattordicesima prova del mondiale 2025 di MotoGP, il Gran Premio d’Ungheria, tutto da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. Si parte con la conferenza stampa piloti giovedì alle 16....
    S
    Sky Italia
    giovedì, 21 agosto 2025
  • AMADEUS | Prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW

    Svelate le prime immagini della nuova serie Sky Original AMADEUS, con Will Sharpe (Too Much, The White Lotus) nei panni del prodigio musicale Wolfgang “Amadeus” Mozart, Paul Bettany (WandaVision, A Very British Scandal) in quelli dell’invidioso compositore di corte Antonio Salieri, e Gabrielle Creevey (In My Skin, The Pact) nel ruolo di Constanze Weber, moglie lealissima di Mozart. La serie debutterà prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming su...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 21 agosto 2025
  • Rai Sport, con la Serie A si rinnovano Il sabato al 90°, La Nuova DS, Il Processo e Dribbling

    Come da tradizione, con l'inizio del campionato di Serie A tornano in onda, tutti su Rai 2, i programmi storici di Rai Sport, in questa stagione interamente rinnovati. Si comincia sabato 23, alle 23.20, con Il sabato al 90°, condotto da Alberto Rimedio, con la partecipazione di Barbara Pedrotti. Un'ora intensa di calcio e non solo: “Saremo essenziali - sottolineano i due conduttori - tra immagini e voci dei protagonisti, con chiarezza e rigore informativo. Il sabato,...
    S
    Sport
    giovedì, 21 agosto 2025
  • Ayrton Senna – La leggenda di un pilota speciale su Sky Documentaries e streaming NOW

    Il lato privato del campione di formula uno, freddo al volante, ma aperto e affettuoso con amici e familiari in Brasile, è al centro di Ayrton Senna - La leggenda, in prima visione su Sky Documentaries il 20 agosto alle 21.15 in streaming su NOW e disponibili anche on demand. Il film intervista, diretto dal regista britannico Francis Megahy, ripercorre l’inizio della carriera del pilota attraverso immagini inedite e raccoglie riflessioni sul suo...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 20 agosto 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Serie C Sky WI-FI 2025/26 - Diretta 1a Giornata: Palinsesto e Telecronisti (streaming NOW)

    Sky Wifi sarà il nuovo title sponsor del campionato di Serie C per la stagione 2025-26. Il campionato di Serie C rappresenta l’espressione autentica dei territori italiani, con 60 squadre coinvolte da Nord a Sud. Nel calcio come nella connettività, la velocità e la performance sono elementi essenziali. Per questo, Sky Wifi – il servizio ultrabroadband di Sky – è il partner ideale della Serie C, perché unisce cit...
     venerdì, 22 agosto 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Calcio Estero live Sky e NOW (22 - 25 Agosto 2025) - Premier League, Ligue 1, Bundesliga

    Nella casa dello Sport di Sky, da venerdì 22 a lunedì 25 agosto, appuntamento con i campionati esteri. Riparte la Bundesliga, esclusiva Sky fino al 2029 con 5 partite per turno, con anche il meglio della Coppa di Germania e 2 partite per ogni turno di Bundesliga 2, la seconda serie del campionato tedesco. In campo anche la Premier League inglese - grande esclusiva Sky fino al 2028 con almeno 7 match per ogni turno, compresi i Friday night e i Monday night - e la Ligue 1 fra...
     venerdì, 22 agosto 2025
  • Logo DAZN - Programmi TV

    Logo DAZN - Canale TV

    Guida TV DAZN 1: Canale 214 Sky, Palinsesto 22 - 28 Agosto 2025

    Le partite della Serie A EniLive 2025/2026 sono disponibili sui canali DAZN 1 e DAZN 2, al 214 e al 215 del telecomando di Sky. Gli abbonati possono attivare questa opzione dalla sezione “Servizi aggiuntivi” ne "Il mio account". [qui per le offerte e i tutti i prezzi aggiornati]  Sui canali DAZN 1 e DAZN 2 su Sky potrai invece guardare 7 partite di Serie A EniLive in esclusiva DAZN ogni giornata (fino a un massimo di due partite in contemporanea), una se...
     venerdì, 22 agosto 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport MotoGP HD - Canale TV

    MotoGP 2025, diretta esclusiva Gp Ungheria Sky Sport, NOW. Sprint LIVE anche TV8

    In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con MotoGP, MXGP e NTT Indycar Series. MOTOMONDIALE AL BALATON PARK – Da giovedì 21 a domenica 24 agosto,appuntamento in diretta esclusiva con la quattordicesima prova del mondiale 2025 di MotoGP, il Gran Premio d’Ungheria, tutto da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. Si parte con la conferenza stampa piloti giovedì alle 16. Ven...
     venerdì, 22 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Cinquanta sbavature di nero, Venerdi 22 Agosto 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) va in onda Cinquanta sbavature di nero, parodia irriverente del celebre film campione di incassi, in cui una timida studentessa si trova catapultata nel mondo eccentrico e seducente del milionario Christian Black, tra situazioni grottesche e comiche ...
     venerdì, 22 agosto 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨