Endemol Italia ha firmato a Cannes, nel corso del Mipcom, un importante accordo di patnership con la Reveille Productions, la società ideatrice di 'Identity', il format da cui è tratto il programma rivelazione dell'estate 'Soliti Ignoti'.
Grazie a questo accordo Endemol Italia, che già detiene i diritti per il nostro paese, oltre che di 'Identity', anche di 'The Biggest Loser', gara tra persone in sovrappeso, potrà accedere a tutta la library della Reveille Productions e a tutte le produzioni future, come, ad esempio i due nuovi format di successo già in pre-produzione sulla americana NBC: 'American Gladiator' e 'My dad is better than your dad'.
Il primo è uno show in cui si sfidano 4 uomini e 4 donne per dimostrare il loro coraggio che ha già ottenuto i favori del pubblico in Inghilterra (Itv1), Australia (Seven), Germania (Sat. 1) e Giappone (Tv Tokyo); il secondo, invece, mette in campo dei padri che si sfidano in una serie di prove fisiche e mentali per vincere dei premi per i propri figli.
Oltre a quelli sopraccitati, tra i titoli della Reveille Productions, fondata nel 2002 a Los Angeles, ci sono il telefilm cult 'Ugly Betty', 'The Office' (Co-prodotto con BBC Television e NBC Universal Television), 'Parental Control' (Co-prodotto con MTV), e 'Date My Mom' (Co-prodotto con MTV).
Nel corso del Mipcom, inoltre, Endemol Italia ha acquistato i diritti di due format: 'Amne$ia' e 'This is your life'. Il primo è un nuovo game-show creato da Mark Burnett, pioniere dei reality show, creatore e produttore di molti programmi di successo trasmessi in tutto il mondo ('The apprentice', 'Survivor', 'The contender') e vincitore di numerosi Emmy Award. In Amne$ia, di cui sono in preparazione 8 puntate previste per dicembre su NBC, ogni concorrente dovrà fare i conti con se stesso: le domande a cui dovrà rispondere per aggiudicarsi i premi in palio, infatti, saranno basate sulla sua storia personale e la sua vita.
L'ironia dietro ogni singola domanda è dovuta all'apparente facilità delle risposte: per i concorrenti, infatti, le difficoltà cresceranno man mano che cercheranno di ricordare esperienze personali magari sbiadite dal tempo.
This is your life, invece, è un format storico americano che Endemol Italia ha acquistato dalla società di produzione inglese 'Zeal'. 'This is your life', tornato in onda lo scorso giugno sulla rete britannica ITV1, è un programma che vuole celebrare la vita di alcuni dei personaggi più celebri dello show-biz, ripercorrendo le tappe fondamentali della loro carriera anche grazie all'intervento dei colleghi che hanno condiviso con loro alcune di queste tappe. In Italia il programma è già andato in onda con il titolo 'Serata d'onore'.
Le News più commentate del Mese