Vale tutto, il primo quiz di Mtv Italia condotto dagli Zero Assoluto

Vale tutto, il primo quiz di Mtv Italia condotto dagli Zero Assoluto

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  domenica, 14 ottobre 2007
 00:00
Mtv Italia, in occasione del suo decimo compleanno, ha deciso di stupire i propri telespettatori collocando nel suo palinsesto un programma davvero fuori dal comune.

Dal 15 ottobre, dal lunedì al venerdì alle ore 14.30, arriva Vale Tutto, il primo game-show quotidiano del canale musicale e il primo quiz nel quale non è richiesta una preparazione specifica per rispondere alle domande ma solo una buona capacità di “risolvere i problemi”.

I concorrenti, infatti, potranno utilizzare qualsiasi stratagemma per trovare la giusta risposta, l’importante è che si faccia di tutto per trovarla, usando però ogni mezzo una volta sola.

Padroni di casa saranno gli Zero Assoluto, Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi, mentre teatro della trasmissione sarà la strada: Vale Tutto è un quiz itinerante e totalmente interattivo dove le comunicazioni tra conduttori, concorrenti ma anche spettatori avverranno attraverso un notebook.

Vale TuttoA differenza degli altri game-show il concorrente di Vale Tutto non avrà la solita “cuffia da quiz” ma verrà “catapultato” all’interno dello show mentre svolge una sua attività quotidiana: mentre è in viaggio sull’autobus per andare a scuola, quando pranza con gli amici o mentre si allena con la propria squadra di basket.

Anche gli Zero Assoluto non saranno in uno studio televisivo ma commenteranno le varie fasi del gioco chiusi in un avveniristico ascensore d’acciaio che salirà di un piano man mano che il concorrente risponde in modo corretto alle domande.

Obiettivo del gioco sarà quello di rispondere a nove domande in sessanta minuti avendo così la possibilità di aggiudicarsi i tre premi in palio.

I concorrenti faranno di tutto per rispondere esattamente ai quesiti, domande inerenti per lo più al mondo della musica, per realizzare così i propri desideri: in Vale Tutto, infatti, i premi in palio sono scelti dagli stessi concorrenti sulla base dei propri sogni. Prerogativa per i concorrenti di

Vale Tutto sarà quella d’ingegnarsi nel trovare modi concreti per rispondere alle domande del gioco con una sola regola: tutto è permesso, ma una volta sola. I ragazzi che parteciperanno al game show, ad esempio, potranno effettuare una sola telefonata e mandare un solo SMS, ma, allo stesso tempo, potranno prestare il proprio telefonino ad un passante per farlo parlare al loro posto.

Come da tradizione televisiva anche chi partecipa a Vale Tutto avrà a disposizione degli aiuti: qualora ci fosse un’oggettiva difficoltà nel rispondere alla domanda, per superare l’ostacolo si potrà chiedere di cambiare quesito barattando la nuova domanda con una cosa cara al concorrente.

Anche da casa sarà possibile partecipare a Vale Tutto via sms, inviando “VALE” al 48254. Si riceveranno le stesse domande del quiz in onda e si potrà ricorrere agli aiuti, sempre forniti via SMS. In palio, goodies digitali e gadgets MTV.

Per prepararti alla conduzione degli Zero Assoluto con video ufficiali e immagini esclusive, per partecipare a quiz assolutamente inediti preparati solo per il web o semplicemente per avere tutte le info sul programma, vai su www.mtv.it/valetutto.

Ultimi Video

Palinsesti TV