
Alla base della estrema decisione l'insoddisfazione dei dati Auditel delle due serie, non più in linea con le attese di rete. Gli appassionati si erano già mossi da tempo per cercare di ottenere l'impegno da parte di Mediaset di garantire quantomeno la conclusione delle stagioni già in corso.
Â
La loro richiesta è stata in parte accolta. Ecco infatti cosa ha dichiarato Luca Tiraboschi, direttore di Italia 1, a proposito della nuova collocazione delle due serie: «Le rimanenti puntate di âHeroesâ verranno trasmesse il mercoledì in seconda serata, mentre âUna mamma per amicaâ la rivedremo in onda da gennaio».
Â
Tiraboschi ha poi spiegato le motivazioni che lo hanno spinto alla drastica decisione: «Ci sono logiche nella programmazione dei palinsesti della tv commerciale che, a volte, possono apparire non così scontate. In realtà lo sono agli occhi di chi, dallâinterno, le deve orchestrare. Nuove strategie mi hanno portato infatti a modificare il palinsesto e quindi trovare altre collocazioni per due serie tv dal taglio molto editoriale. Comprendo che questa decisione possa avere deluso gli appassionati. Se ciò è accaduto mi scuso e garantisco che faremo tutto il possibile affinché ai numerosi fan non venga precluso nulla. A volte ciò che si deve non è ciò che si vuole».
Â
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"
per "Digital-Sat.it"