Isola Famosi 5: pi ascolti rispetto alla scorsa edizione
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
venerdì, 26 ottobre 2007 | Ore: 00:00

La media delle prime 6 puntate dell’Isola 2007 è di 350mila spettatori superiore a quella delle corrispondenti puntate dell’edizione 2006 (5.083mila spettatori contro 4.731mila).
Il dato di share (23.2 %vs. 24.64%) è leggermente inferiore (-1.44%) sulla durata complessiva per la sola ragione che le puntate di questa edizione durano mediamente 45 minuti in meno rispetto a quelle dello scorso anno.
Nella sovrapposizione (dalle 21.07 alle 23.50) si registra infatti una crescita anche in termini di share (22,8% quest’anno rispetto al 21.6% dello scorso anno: +1,2%).
Il dato è particolarmente significativo perché ottenuto non su una rete ammiraglia come Rai1 o Canale 5, bensì su una rete – Rai 2 – con risultati medi pari a circa la metà dell’ascolto raccolto dall’Isola: basti pensare che le puntate di prima serata partono dal9% (per arrivare a punte superiori al 40%).
E’ da considerare che quest’anno, poi, l’Isola dei Famosi, sconta la doppia e forte controprogrammazione di Rai1 (Champions League e Nazionale) e di Canale 5, che si è visto costretto a “sottrarre” il telefilm Dr. House a Italia1 per rinforzare la serata del mercoledì.