Rai Due, il cartoon della Principessa Sissi festeggia dieci anni

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  sabato, 27 ottobre 2007
 00:00
Rai Due ripropone “Sissi, la principessa”, in onda da lunedì 29 ottobre (dal lunedì al venerdì) alle 8,40 circa. Una delle storie più romantiche di tutti i tempi e uno dei titoli in animazione di maggior successo di Rai Fiction, detentore del record di repliche.

Il cartoon che segue le vicende della famosa principessa è l’unico titolo replicato tutti gli anni dal 1997 a oggi, sempre con ascolti invidiabili, ha registrato, infatti,  picchi di ascolto tra il 28 e il 30% di share nel corso dei suoi numerosi passaggi in tv. Un classico che torna quest’anno sul piccolo schermo per la 18a volta a 10 anni esatti dalla prima messa in onda il 28 ottobre 1997. 52 episodi che si snodano dalla Baviera a Vienna, a Parigi, a Venezia che hanno conquistato il pubblico dei ragazzi e delle famiglie.
La serie animata segue la storia d’amore fra la sedicenne Elisabeth di Baviera e il giovane principe Franz, futuro imperatore d’Austria. Ma Sissi, la principessa è anche la storia, ricca di avventura e colpi di scena, degli ostacoli che i due giovani devono superare prima di poter coronare la loro unione. Sullo sfondo, l’Europa del XIX secolo.

Sissi, la principessa è stata anche la prima serie in animazione prodotta da Rai Fiction ad andare in onda.

Ultimi Video

Palinsesti TV