Nuova riorganizzazione dentro la redazione del Tg1

News inserita da:

Fonte: Italia Oggi

T
Televisione
  sabato, 03 novembre 2007
 00:00

Tg1 NuovoNuova ondata di nomine al Tg1 di Gianni Riotta e nuove ondate di polemiche e di mugugni. È la redazione Società a tenere banco.

Il capo redattore Angelo Angelastro non è più il responsabile, ora è uno degli inviati a disposizione del direttore.

A occupare il suo vecchio posto è un altro capo redattore di peso, quel Marco Franzelli, molto apprezzato dai telespettatori che seguono lo sport e in particolare la formula 1.

A rimpiazzare Franzelli agli Speciali è toccato a Daniele Valentini, amico dei vice direttore David Sassoli, promosso vice capo redattore.

Ma ritorniamo alla redazione Società. Vola alto Karina Laterza, moglie dell'editore Giuseppe Laterza, che ottiene la qualifica di caposervizio. Una promozione sprint, visto che fino a qualche anno fa, era ancora una precaria.

Sempre alla Società approda Stefano Curone, ex Cultura e già caposervizio, nonché gli ultimi irriducibili sportivi del Tg1, dall'inviato Donatella Scarnati, al caposervizio Fedele La Sorsa (un caso da commissione paritetica Usigrai-azienda, visto che non riesce a farsi nominare vice caporedattore) e Mario Barteletti, quest'ultimo ancora redattore ordinario nonostante una lunga anzianità di servizio.

Mario Sceiba è il nuovo vice caporedattore della Cronaca. Rinnovato anche il cdr. La più votata è stata Elisa Anzaldo, una delle conduttrici di Unomattina, e consorte di Fabrizio Gandini, conosciuto come il gip del caso Cogne. Nel cdr anche Paolo Sommaruga e Fabio Massimo Rocchi che grazie ai voti trasversali ha beffato l'altro candidato del centrodestra, Stefano Ziantoni.

Marco Castoro
per "Italia Oggi"

Ultimi Video

Palinsesti TV