Maratona High School Musical con i due film sabato pomeriggio Italia 1

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it (com.stampa)

T
Televisione
  venerdì, 16 novembre 2007
 00:00
High School MusicalArrivano, domani 17 novembre 2007, in esclusiva su Italia 1 i film che hanno fatto sognare, innamorare, divertire e ballare i teenager di tutto il mondo: High school Musical, alle ore 16.00 e alle ore 19.00, in prima visione tv, High School Musical 2.
 
Due pellicole diventate, per i giovani, un fenomeno a livello globale da oltre 170 milioni di telespettatori. Film dei record con al suo attivo eccellenti consensi di critica, enormi riscontri di pubblico e moltissimi riconoscimenti come due Emmy Awards, un Television Critics Association Award, un Imagen Award e un Director's Guild of America Award.
 
“High school Musical” ha come protagonisti Troy (Zac Efron), capitano della squadra di basket della scuola, e Gabriella (Vanessa Anne Hudgens), una timida matricola che eccelle nelle materie scientifiche,che infatti partecipa al campionato di scienza. Insieme, provano a partecipare ad alcuni provini per diventare protagonisti del musical scolastico,ma dovranno battersi contro la vanitosa Sharpay e suo fratello Ryan,che da sempre partecipano ai musical della scuola.
 
Dopo gli entusiasmanti risultati di “High School Musical”, il pubblico si è rivelato veramente assetato di un secondo episodio, di una nuova occasione per entrare nel mondo dei Wildcats e di tutti i ragazzi della East High School.

Il sequiel è stato girato nello Utah, esattamente a Salt Lake City e a St. George, le riprese sono iniziate il 19 febbraio e si sono concluse il 13 aprile 2007 e le audizioni per partecipare come ballerini alle scene hanno richiamato oltre 1800 ragazzi speranzosi.
 
“High School Musical 2” non è un remake del primo episodio, infatti lascia il setting scolastico per approdare in quello delle vacanze estive. I ragazzi cercano vari lavori per arrotondare la paga settimanale, ma purtroppo tutti si ritrovano alle dipendenze indirette di Sharpay che non potrebbe avere occasione migliore per tessere le sue trame. Troy è alle strette, deve scegliere che strada prendere e soprattutto capire cosa è importante per lui nella vita. Lo sceneggiatore Peter Barsocchini ha subito scelto di dare molto spazio alla storia: era necessario creare dei legami forti con i personaggi e con le loro vicende affinché la musica potesse diventare coinvolgente e parte integrante del film.
 
Dopo l’ inimmaginabile successo tra il pubblico si è creato un effetto epidemico. Infatti il film ha dato spazio a numerose occasioni di “reinterpretazione” di “High School Musical”: oltre 1.500 scuole hanno messo in scena una versione teatrale, sono stati scritti romanzi, realizzati spettacoli in parchi divertimento e nei Resort Disneyland, organizzate tournée in 42 paesi nel Nord America e concerti in America Latina nonché rappresentazioni teatrali e persino una versione cinematografica prevista per il 2008, e uno spettacolo sul ghiaccio, “High School Musical: The ice tour”.
 
Un prodotto per grandi e piccini, che hanno amato in ogni paese del mondo e che ora, grazie a Italia 1, apprezzeranno anche tutte le famiglie italiane.

High School Musical Maratona

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV