Shopping online per Mediaset

News inserita da:

Fonte: Finanza e Mercati

T
Televisione
  giovedì, 29 novembre 2007
 00:00

Mediaset punta a crescere nello shopping online. Il gruppo controllato da Fininvest è seriamente intenzionato a investire sullo sviluppo della controllata Mediashopping, canale tematico del digitale terrestre dedicato agli acquisti.

«I maggiori ricavi netti da attività non televisive sono dati da Mediashopping», si legge nel bilancio 2006 di Mediaset. Per questo, secondo alcune indiscrezioni, il gruppo guidato da Giuliano Adreani starebbe già sondando il terreno in Italia.

L'identikit della potenziale preda è già abbastanza definito: un gruppo già consolidato nella vendita online che rafforzi Mediashopping. In altre parole, una società sul genere Dmail, il cui core business è proprio la vendita diretta a distanza multicanale e multi prodotto.

Con un'acquisizione nelle vendite online, Mediaset, che si è lanciata nello shopping via web nel 2003, potrebbe replicare esperienze positive di rivali europei come TF1. Il gruppo francese, lo scorso anno, ha realizzato con il suo Téléshopping, primo operatore di vendita online della Francia in utile ormai da sette anni, ha realizzato 24 milioni di fatturato.

Intanto novità sono arrivate anche sul fronte Endemol: il nuovo amministratore delegato del gruppo olandese, Aat Schouwenaar, ha dichiarato che, grazie alle sinergie con il socio Mediaset, i profitti operativi raddoppieranno nel giro di quattro o cinque anni.

Ultimi Video

Palinsesti TV