Auditel, la Finalissima dell'Isola dei Famosi 5 raggiunge oltre 6 milioni

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  giovedì, 29 novembre 2007
 00:00
Isola Famosi 5Uno straordinario risultato per l’Isola Dei Famosi, che chiude con il botto, registrando 28,98% di Share con 6.338.549 telespettatori superando sia Raiuno che Canale 5.

Rispetto alla finale dello scorso anno, la sovrapposizione nella stessa fascia oraria dalle 21.10 alle 24.20 dimostra che l'isola cresce di oltre 500mila telespettatori e quasi di due punti di share.

Infatti la puntata finale della quarta edizione (andata in onda l'8 Novembre 2006) aveva registrato uno share del 27.24% con 5 milioni 884 mila spettatori.
 
Manuela Villa dopo oltre aver trascorso 33 GIORNI SULL’ISOLA e 35 GIORNI SULL’ULTIMA SPIAGGIA in completa solitudine, ieri sera si è aggiudicata il titolo di vincitrice assoluta di questa quinta edizione.
Settimana prossima si prospetta una serata con rivelazioni inedite sui naufraghi di questa edizione, una serata di Gala trasmessa mercoledì sera sempre su RaiDue dove si riuniscono i diciotto protagonisti dove si confronteranno e rivivranno i momenti piu’ significativi della loro esperienza sull’isola, al termine si terrà una GRANDE FESTA a Milano.

"Questa capacita' di innovare - si legge in una nota di Raidue- ha consentito cosi' di vincere anche la serata ieri sia in termine di ascoltatori, sia in termini di share rispetto ad un concorrenza agguerrita". La direzione di Raidue inoltre "ringrazia Simona Ventura, per la tenacia con la quale ha ottenuto questo nuovo successo; Francesco Facchinetti per l'impegno con il quale ha affrontato la nuova sfida; il gruppo autorale, il regista e tutto il personale del Centro di Produzione Rai di Milano e della societa' Magnolia per la grande professionalita' dimostrata".

Raidue grazie a ''L'Isola dei Famosi '' e al programma ''Scorie'', condotto da Nicola Savino - seguito ieri da 1 milione 463 mila telespettori (share 23.75)- "ha vinto nettamente anche la seconda serata, con una media di 3 milioni 811 mila telespettatori e 33.65 di share, un risultato superiore al totale registrato dalle tre reti Mediaset in questa stessa fascia". "Anche nel caso di Scorie la novita' rappresentata da Nicola Savino e dal suo programma e' risultata premiata", conclude Raidue.

Ultimi Video

  • Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    TIM dedica al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 giugno 2021
  • Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Nel corso del 2021, si attuerà progressivamente il processo di riorganizzazione delle frequenze tra emittenti televisive con conseguente necessità per gli utenti di dover risintonizzare ...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 09 marzo 2021
  • Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    24esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e ...
    T
    Televisione
      martedì, 09 marzo 2021

Palinsesti TV