Striscia la Notizia a casa del 'Capo dei Capi' a Corleone (con video)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  martedì, 04 dicembre 2007
 00:00
Nella puntata di questa sera di "Striscia la notizia", l'inviata siciliana Stefania Petix si è recata a Corleone (Pa) per incontrare la moglie di Totò Riina. Quest'ultima vuole chiedere i danni perchè la sua immagine è stata lesa dalla fiction di Canale 5 "Il Capo dei capi".

L'inviata del Tg satirico dall'inconfondibile impermeabile giallo cerca d'incontrare la signora per avere maggiori dettagli e cederle il microfono, ma la moglie di Riina, Ninetta Bagarella, non risponde neanche al citofono.

"Signora Bagarella, siamo di Striscia la notizia - esclama la Petix rivolgendosi al balcone dove abita la moglie di Riina - volevamo parlarle di questo problema dell'immagine".

L'appello cade nel vuoto e allora Stefania Petix si rivolge in camera ai telespettatori di "Striscia" dicendo: "Non avete idea di quante volte nella vita ci siamo sentiti dire mafiosi solo per il fatto di essere siciliani. E allora forse un danno all'immagine reale l'abbiamo avuto noi siciliani non mafiosi. Per non parlare del danno economico: la mafia ci costa 7 miliardi di euro l'anno, cioè non avremmo sotto-sviluppo se non fosse per questi soldi. E in ultimo, ma non meno importante, il danno morale: riflettiamo un attimo su quanto ci è costata moralmente la mafia per averci tolto, ucciso, le persone migliori, le persone più grandi, quelle che hanno combattuto la mafia, cioè le vere vittime di mafia".

 

Ultimi Video

Palinsesti TV