Rai: in onda gli spot con gli auguri di Natale

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  venerdì, 07 dicembre 2007
 00:00

Rai: in onda gli spot con gli auguri di NataleIl festoso Valzer conclusivo del balletto La bella addormentata nel bosco di Pëtr Il'ic Cajkovskij: è il tema scelto dalla Rai per lo spot degli auguri di Natale, da oggi in onda su tutte le reti.

Protagonista l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai con un’esecuzione ripresa all'Auditorium Arturo Toscanini di Torino.

Per l'Orchestra Rai, che quest'anno ha aperto la stagione con Georges Prêtre e con l'intitolazione dell’Auditorium ad Arturo Toscanini, è l'ennesimo appuntamento di rilievo, prima di altre due grandi produzioni: il 15 dicembre il concerto diretto da Wayne Marshall nella Basilica Superiore di San Francesco ad Assisi (trasmesso in Eurovisione su Raiuno il 25 dicembre), il 20 dicembre (all'Auditorium Rai di Torino e in diretta su Radio3), il concerto straordinario Da Vienna a Broadway, con il direttore Lawrence Foster e il soprano Barbara Hendricks, per un singolare viaggio tra le eleganti sale da ballo austriache e gli scintillanti teatri americani.

A gennaio, poi, l'attività dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai riprenderà con la quinta edizione di Rai NuovaMusica, la rassegna di musica contemporanea che si svolgerà dal 12 gennaio al 1° febbraio 2008 con quattro concerti sinfonici e tre per complessi da camera, tutti a ingresso libero. In cartellone, prime esecuzioni assolute, prime esecuzioni italiane e opere composte su commissione dell'Orchestra Rai.

Un'importante novità di questa edizione è l'omaggio a Elliott Carter, il grande compositore americano che proprio nel 2008 compirà 100 anni.

A lui saranno dedicati i primi tre concerti della rassegna, che prevedono molte prime italiane di sue composizioni, tra le quali l'opera in un atto What Next? e il Boston Concerto; la prima esecuzione assoluta della nuova versione di Elegy per violoncello e pianoforte; e la partecipazione di alcuni solisti da sempre legati al compositore americano, come il pianista e musicologo Charles Rosen, il violoncellista Fred Sherry e il soprano Lucy Shelton.

Rai: in onda gli spot con gli auguri di Natale

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV