Bongiorno durante Buona Domenica: 'Loretta è un'artista'

News inserita da:

Fonte: Tgcom

T
Televisione
  lunedì, 17 dicembre 2007
 00:00

Mike BongiornoLoretta Goggi? Non mi ha chiamato nè mi ha chiesto scusa, ma resta comunque un'artista di grandissimo talento". Così Mike Bongiorno durante Buona Domenica su Canale 5, nello spazio de "La Soffitta", si è espresso a proposito della Goggi, dopo gli screzi e le polemiche verificatisi tra loro due nel corso dell'ultima edizione delle finali di Miss Italia. Dopo la tempesta, tra i due pare tornato il sereno.

"Me ne vado, non pensavo di arrivare dopo mezz'ora di spettacolo, ma stiamo scherzando..." aveva reagito così Loretta Goggi, chiamata da Mike Bongiorno sul palco di Salsomaggiore Terme per presentare la prima serata finale dell'ultima edizione di Miss Italia, andata in scena lo scorso settembre.

L'attrice e conduttrice romana si era convinta a risalire sul palco e riprendere la conduzione solo dopo un colloquio con il direttore di RaiUno Fabrizio Del Noce e Patrizia Mirigliani, organizzatrice della manifestazione.

Loretta, voluta a Miss Italia proprio da Mike, era rimasta piuttosto delusa dall'atteggiamento del presentatore italo-americano che l'aveva chiamata sul palco solo dopo un lungo sketch di Fiorello. "Mi hai trattato come Edy Campagnoli, la tua valletta muta. Non è giusto", aveva rincarato la dose la Goggi, alquanto seccata.

 

La polemica era andata avanti per diversi giorni. Mike Bongiorno aveva preteso delle scuse da parte della collega, per l'atteggiamente tenuto in diretta. Scuse che non sono mai arrivate, tant'è vero che a pochi giorni dalla conclusione delle rassegna di bellezza, il conduttore aveva espresso tutta la sua amarezza: "E' grave che la Goggi non si sia scusata con me. Mi sarei aspettato che lo facesse e invece così non è stato. Non dimentichiamo che a proporla e a portarla qui a Miss Italia sono stato io, mentre la Rai avrebbe voluto altre persone. Io mi sono imposto e ho detto che volevo lei".

Domenica scorsa, invece, nel corso di Buona Domenica sono arrivate parole distesive da parte di Mike nei confronti di Loretta. "Non si è scusata con me, ma è lo stesso. La stimo e la considero una grande artista, dall'indiscutibile talento. Le mando i miei più cari saluti", ha concluso Mike, fresco Dottore "honoris causa" in Televisione cinema e produzione multimediale, all'interno della facoltà di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo dello Iulm di Milano.

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV