Retequattro, un nuovo telefilm in prima serata: Shark

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  venerdì, 04 gennaio 2008
 00:00

SharkArriva su Retequattro, in prima visione tv, l’atteso telefilm Shark. Acclamato da pubblico e critica, successo della scorsa stagione televisiva americana, Shark è una serie con protagonisti James Woods e Jeri Ryan, e incentrata sulla vita di Sebastian Shark Stark, carismatico avvocato che, dopo un incidente, passa da difensore della upper class di Los Angeles a pubblico ministero.

 

Un esordio importante, tenuto a battesimo da un mostro sacro del nostro cinema. L'episodio pilota infatti, mandato in onda nel settembre 2006 dalla Cbs, è stato diretto da Spike Lee. Nel mare della giustizia di Los Angeles, James Woods è uno squalo affamato di vittoria. Il pubblico di Retequattro conoscerà l’avvocato Sebastian Stark, difensore estremamente sicuro di sè e pronto a vincere anche con colpi bassi.

La sua vita cambierà quando verrà messo a capo dell’Unità anticrimine del procuratore distrettuale. In questo nuovo ruolo Shark dovrà passare al banco dell’Accusa, e ritroverà vecchi colleghi con i quali non corre buon sangue, e giovani e agguerriti procuratori che costituiranno la sua squadra. L’attore James Wood ha ammesso che è difficile stare sul set anche 18 ore al giorno, ma dichiara: “Ho fatto qualcosa come 127 film, e non ho preso neanche un centesimo, non sono molto sicuro di che tipo di star fossi, ma per la prima volta, sento di fare qualcosa che mi piace, e non perché recito in una serie di successo, ma perché non ho mai interpretato un personaggio così istrionico, magari non molto etico, che fa cose ’sbagliate’ ma a fin di bene”.

Il creatore della serie, Ian Biderman, ha detto da sempre che il personaggio di Stark e in generale tutta la prima serie, è stata pensata apposta per Woods. “Non avreste voluto vedere altri che James nello show, fidatevi. Il punto era come rendere Shark protagonista e farlo interagire con altre persone”.

Retequattro, un nuovo telefilm in prima serata: Shark

Ultimi Video

Palinsesti TV