Fiorello slitta ancora? Ora si parla del 21 Gennaio...

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta dello Sport

T
Televisione
  sabato, 05 gennaio 2008
 00:00
Questo sì che è un tormentone. Il ritorno di Fiorello in tv su Raiuno con Viva Radio 2... minuti potrebbe slittare ancora un po'. Quando? Il 21 gennaio, dopo le false partenze del 9 e (forse) del 14.
 
La delusione del popolare showman per la campagna promozionale, a parer suo di basso profilo, non è stata completamente stemperata. Ma non sarebbe questo il motivo dell'ulteriore rinvio, quanto la necessità di prendersi più tempo per definire tutti i dettagli di quello che viene considerato l'evento televisivo dell'anno. È il caso, per esempio, dell'allestimento scenografico.
 
RICHIESTA  -   II programma sarà ospitato negli studi di via Asiago a Roma, dove ha sede Radio2, sulla scia del clamoroso successo dell'esperienza radiofonica che ha consacrato il duo Fiorello-Baldini. Lo staff di Fiorello, in virtù anche dei ritardi degli ultimi, frenetici giorni, avrebbe chiesto alla direzione di Raiuno una settimana in più per lavorare con tranquillità alla messa in onda, ma non è detto che la richiesta verrà accettata. Per questo motivo, rimane sempre in piedi la data del 14 gennaio.
 
CHE SFIDA    -   «Viva Radio 2... minuti» andrà avanti per dieci puntate, dopo il Tg1 delle 20, dal lunedì al venerdì, e farà da apripista a un nuovo show di Fiorello in prima serata, forse per il prossimo autunno. Due minuti (con licenza di sforare) la durata del mini-programma, che avrà uno sguardo attento all'attualità e una formula assolutamente sperimentale e innovativa.
 
Questa è proprio la sfida più grande degli autori, gli stessi della trasmissione radiofonica: riuscire a mantenere i caratteri del varietà classico, come l'eleganza, in un arco di tempo ristretto. Appunto, una manciata di minuti.

Marco Iaria
per "La Gazzetta dello Sport"

Ultimi Video

  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020
  • ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approf...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 aprile 2020

Palinsesti TV