Sergio Castellitto in 'Fuga per la liberta' [Canale 5]

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  venerdì, 25 gennaio 2008
 00:00

Una straordinaria intepretazione di Sergio Castellitto nel film 'Fuga per la libertà' in onda venerdì 25 Gennaio alle ore 21.10 su Canale 5.

LA STORIA:

Genova, autunno 1943. Massimo Teglio (Sergio Castellitto), provetto pilota ben inserito nella buona società genovese, amico di personaggi importanti quali Italo Balbo, accetta, suo malgrado, di portare con un idrovolante delle medicine a Milano per salvare un generale nazista. Quando il colonnello Feuerbach (Hristo Shopov), comandante delle truppe tedesche a Genova, scopre che Massimo è ebreo, ordina al gerarca fascista Osvaldo Farina (Marco Giallini) di arrestarlo e consegnarglielo.

Osvaldo, amico di vecchia data di Massimo, riesce per un po' a coprire il pilota ebreo, ma quando le persecuzioni naziste entrano nel vivo il cerchio attorno a lui e alla sua famiglia inizia a stringersi. Sfuggito al blitz nazista alla sinagoga, Massimo assiste impotente alla cattura del Rabbino di Genova Riccardo Pacifici (Matt Pratesi) e dopo qualche giorno viene a sapere che anche la sorella Margherita (carlotta Natoli) è stata presa dai nazisti. Massimo mette in salvo la figlia Nicoletta (Rosabel Laurenti) e corre in Arcivescovado a chiedere aiuto a Don Repetto, un prete che già si era distinto nel prestare soccorso agli ebrei in difficoltà.

L'aviatore scopre dove si trova la sorella ma non riesce a fermare il treno che porta il Rabbino Pacifici, gli ebrei della sinagoga e Margherita verso il loro tragico destino nei campi di sterminio

Ultimi Video

Palinsesti TV