Lo scettro di conduttore di «Veline», il programma estivo scova-bellezze firmato da Antonio Ricci, sta per passare da Teo Mammucari a Ezio Greggio. Il contratto del conduttore romano questâanno non sarà rinnovato su esplicita richiesta di quest'ultimo, che proprio durante la realizzazione del programma diventarà papà , e «Sorrisi» è in grado di anticipare il nome di chi lo sostituirà sul palco dello show itinerante in onda su Canale 5.
Un personaggio certo non nuovo al pubblico: quellâEzio Greggio, sodale di Ricci e da sempre conduttore di «Striscia la notizia», che di certo può definirsi un grande esperto del ramo «Veline» e dintorni. Accanto a lui lâimmancabile Gabibbo e - forse - una presenza femminile ancora da definire. Il programma, che potrebbe partire da Rimini, comâè noto ha il compito di scovare le due splendide ragazze, una mora e lâaltra bionda, che da settembre dovranno sgambettare sulla scrivania del programma dellâaccess prime time dellâammiraglia Mediaset. Sostituendo Melissa Satta e Veridiana Mallman.
Così, mentre Mammucari potrà godersi lâimminente paternità (aspetta un figlio proprio dallâex Velina brasiliana Thais Wiggers), Greggio tornerà a calcare in tv un palcoscenico dal vivo in una trasmissione che non sia quella che lâha consacrato. Per lui, abituato negli ultimi tempi (per tutto lâanno o solo per metà stagione televisiva) ad affrontare soltanto lâimpegno alla scrivania del tg satirico, si tratta indubbiamente di una novità assoluta.
Franco Bagnasco
per "Sorrisi.com"