Vi presentiamo il cast maschile della serie ''Amiche mie''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

T
Televisione
  mercoledì, 12 marzo 2008
 00:00
Saranno Guido Caprino, nei panni del Dottor G., Stefano Pesce, Franco Neri, Lillo, Franco Castellano e Massimo Poggio i protagonisti maschili di “Amiche Mie”, la serie in 12 episodi da 50 minuti (per 6 serate di prime time) con Margherita Buy, Cecilia Dazzi, Luisa Ranieri ed Elena Sofia Ricci nel ruolo di 4 amiche alle prese con l’amore e la voglia di rimettersi in gioco a 40 anni.
 
Saranno loro a rappresentare l’universo maschile di questa fiction, prodotta da Francesco Pincelli per Mediavivere, cheandrà in ondaprossimamente su Canale 5, con la regia di Paolo Genovese e Luca Miniero. Con “Amiche Mie” si inaugura nella fiction italiana la figura del produttore creativo che ha il ruolo di garantire, nella serie, una continuità tra ciò che è scritto e ciò che è messo in scena. A ricoprire questo incarico è Cristiana Farina, ideatrice del soggetto, insieme a Paola Fossataro e Rita Rusic.
 
“Amiche mie” è una commedia sentimentale ambientata a Milano che racconta la storia di 4 amiche tra i 35 e i 40 anni che, come oggi capita a tante, per motivi diversi si ritrovano single e fanno dell’amicizia il loro punto di forza. Scoprono così che i 40 anni per una donna sono un punto di partenza e non un traguardo, una conquista di libertà vissuta con più forza e consapevolezza. 
 
Le vicende delle 4 amiche ruotano intorno al Dottor G., un affermato ginecologo/sessuologo, interpretato da Guido Caprino (già nel cast de I Vicerè di Roberto Faenza) che incarna l’Uomo Perfetto, almeno per le quattro protagoniste, e che offre il punto di vista maschile su tutte le problematiche amorose femminili.
 
A vestire i panni di ex mariti, fidanzati attuali e amici, ci sono: Franco Castellano, attore in altre fiction di successo come Commesse e Orgoglio, nel ruolo del marito di Francesca (Elena Sofia Ricci); il comico Lillo, Pasquale Petrolo, questa volta senza Greg, nei panni dell’amico-assistente dell’anchorwoman Marta (Luisa Ranieri), mentre Massimo Poggio (Maria Montessori e Questa è la mia terra in tv, Cuore sacro al cinema) interpreta il suo ex fidanzato. Stefano Pesce (protagonista di R.I.S.) è il marito di Grazia (Cecilia Dazzi), mentre il comico di Zelig Franco Neri interpreta quello di Anna (Margherita Buy). Nel cast anche Michele La Ginestra, nei panni del capo di Marta, Pino Quartullo, che presta il volto a un fotografo di moda e Daniele Formica, il cameriere che con dissacrante e cinica ironia fa da controcanto alle nevrosi delle nostre amiche.
 
Le riprese, iniziate il mese scorso a Roma, andranno avanti fino all’estate tra la Capitale e Milano.

Ultimi Video

Palinsesti TV