Domenica il giudice di Forum Santi Licheri compie 90 anni!

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  sabato, 12 aprile 2008
 00:00

Domenica 13 aprile il Giudice Santi Licheri, storico protagonista di “Forum”, compie 90 anni.  Persona schiva e discreta non ama festeggiare i compleanni, ma questa volta i suoi ammiratori l’hanno sorpreso, inondando la redazione di Forum di lettere e messaggi di auguri: stima, affetto, ammirazione ma anche molti messaggi d’ amore di tante signore che da sempre lo seguono in Tv e, confessano, avrebbero voluto sposarlo.

Santi Licheri è da sempre il giudice più amato del piccolo schermo, grazie anche all’umanità ed a quel tratto di signorilità che mette nelle sue sentenze televisive, caratteristiche che arrivano dritte al cuore dei telespettatori di tutte le età, giovani e meno giovani.

Anima di Forum a cui è legato sin dalla prima edizione del 1985, a chi gli chiede se non sia stanco del suo ormai decennale impegno nella trasmissione di Rita Dalla Chiesa, risponde col sorriso: “io mi diverto ancora e finché il buon Dio vorrà continuerò a stare qui”.

Santi Licheri arriva a Forum dopo una brillante carriera di Procuratore della Repubblica, Giudice e Magistrato nel corso della quale si è sempre distinto per la  professionalità, l’equilibrio ed un profondo rispetto della persona umana e dei suoi diritti. Sin dalle prime apparizioni in TV ha conquistato il pubblico da casa che, nelle tante mail che arrivano ogni giorno in redazione,  lo definisce “un mito”, “un pilastro”, “un esempio di vita”, “un modello di giudice da imitare ed a cui ispirarsi”, anche per quel tocco di saggezza che ricorda la figura di un  “buon padre di famiglia”.

“Forum” è in onda in diretta dal lunedì al venerdì, alle ore 11 su Canale 5 e alle ore 14, con il Tribunale di Forum, su Retequattro.

Il programma, condotto da Rita Dalla Chiesa, ha contribuito a consolidare gli ascolti della fascia del mattino della Rete ammiraglia Mediaset. La scorsa settimana oltre 2 milioni di telespettatori in media, pari ad una share del 25.51% (22.29% sul target  commerciale 15-64 anni) hanno seguito il programma su Canale 5. 

Ultimi Video

Palinsesti TV