à crisi del settimo anno per la serie tv âCarabinieriâ. à stata sospesa alla quarta puntata. La fiction dovrebbe tornare su Canale5 una volta chiusa la partita del periodo di garanzia Mediaset, forse in giugno. Troppo esiguo il bottino di ascolti - share pari al 17,76 per cento e audience pari a 4 milioni 323 mila euro â registrato dalla prima messa in onda, lo scorso 18 marzo, fino a martedì scorso, 8 aprile.
Lâobiettivo da raggiungere era del 23 per cento di share sul pubblico attivo (15-64 anni), così come da prime time dellâammiraglia Mediaset, e anche in questo caso la fiction ha registrato cinque punti sotto.
La âscusaâ elettorale che manda in onda il âGrande fratelloâ domani, martedì 15 aprile, è il modo elegante con cui Canale5 cambia âin corsaâ il palinsesto. Eppure la casa di produzione Fidia Film aveva lavorato molto per tenere alta lâattenzione del pubblico su questa settima serie dei âCarabinieriâ: ingresso di nuovi attori - Dario Ballantini e Katia Ricciarelli, in primis - e nuova location - dalla umbra Città della Pieve alla toscana Montepulciano -. Uno âsforzoâ non ripagato dallâAuditel: la messa in onda delle altre dieci puntate della serie è rinviata sine die.
Ornella Petrucci
per "Il Velino.it"