Crisi del settimo anno per ''Carabinieri'', sospesa la fiction

News inserita da:

Fonte: Ilvelino.it

T
Televisione
  lunedì, 14 aprile 2008
 00:00

È crisi del settimo anno per la serie tv “Carabinieri”. È stata sospesa alla quarta puntata. La fiction dovrebbe tornare su Canale5 una volta chiusa la partita del periodo di garanzia Mediaset, forse in giugno. Troppo esiguo il bottino di ascolti - share pari al 17,76 per cento e audience pari a 4 milioni 323 mila euro – registrato dalla prima messa in onda, lo scorso 18 marzo, fino a martedì scorso, 8 aprile.

L’obiettivo da raggiungere era del 23 per cento di share sul pubblico attivo (15-64 anni), così come da prime time dell’ammiraglia Mediaset, e anche in questo caso la fiction ha registrato cinque punti sotto.

La “scusa” elettorale che manda in onda il “Grande fratello” domani, martedì 15 aprile, è il modo elegante con cui Canale5 cambia “in corsa” il palinsesto. Eppure la casa di produzione Fidia Film aveva lavorato molto per tenere alta l’attenzione del pubblico su questa settima serie dei “Carabinieri”: ingresso di nuovi attori - Dario Ballantini e Katia Ricciarelli, in primis - e nuova location - dalla umbra Città della Pieve alla toscana Montepulciano -. Uno “sforzo” non ripagato dall’Auditel: la messa in onda delle altre dieci puntate della serie è rinviata sine die.

Ornella Petrucci
per "Il Velino.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV