Striscia: Mimun nuovo direttore RaiDue e Tg2? Chissŗ... (con video)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

T
Televisione
  marted√¨, 15 aprile 2008
 00:00
Clemente J. MimunRitorno in vista in casa Rai per Clemente J. Mimun? L'intenzione dell'attuale direttore del Tg5 c'è tutta anzi, a dire il vero, avrebbe già le idee molto molto chiare.
√ā¬†
Andiamo con ordine e lasciamo parlare le immagini, tratte dalla puntata odierna di Striscia La Notizia, che ha mostrato un fuori onda dallo studio di Mattinocinque dove Mimun si trovava in qualità di ospite per commentare i risultati elettorali. Ecco cosa si lascia scappare mentre in onda c'è la pubblicità:


Le elezioni - si sa - portano sempre aria nuova in Rai, specialmente dopo un cambio di governo da una parte all'altra dello schieramento, ma pensare ad un Mimun contemporaneamente direttore di Rai Due e del Tg2 è forse un po' esagerato. Specialmente con un Marano, leghista della prima ora, che si pensava stesse festeggiando il brillante risultato del Carroccio, con il quale avrebbe potuto allungare la sua direzione alla seconda rete dove si trova dal 2006.
√ā¬†
Mauro Mazza, invece, direttore del Tg2 dal 2002 subentrato proprio a Mimun (allora promosso al Tg1), ha iniziato la sua carriera giornalistica al "Secolo d'Italia", storico quotidiano dell'MSI. Il suo tg è sempre definito di destra e non si vedrebbe il motivo per un cambiamento proprio ora che Berlusconi ritorna a Palazzo Chigi.

Che quella di Mimun sia solo millanteria? Oppure sente davvero il Tg5 come qualcosa che gli va stretto? Da dove derivi questa sua missione missionaria per salvare Rai Due dalla sua rovina non lo sappiamo, quel che è certo - a mio parere - è la possibilità di avere un unico direttore per la rete e la redazione giornalistica, una delle poche mosse non ancora tirate in ballo quando si tratta di migliorare gli ascolti di un canale.

Chissà che Rai Due non possa fare da apripista anche su questo fronte... Del resto il motto di Marano in questi anni è stato "Sperimentare, sperimentare, pur rischiando, sperimentare": se lo dice lui...
√ā¬†
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV