Euro 2008, da Rai Fiction ''Street Football'' la nuova serie cartoons

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  venerdì, 09 maggio 2008
 00:00
In occasione del Campionato Europeo di Calcio che si svolgerà in Austria e Svizzera dal 7 al 29 giugno, arriva dal 9 giugno (dal lunedì al venerdì alle ore 9,05) in prima tv assoluta su Rai Due la nuova serie in animazione di Rai Fiction “Street Football”, liberamente ispirata al romanzo La Compagnia dei Celestini di Stefano Benni.
 
La prima serie della “Compagnia dei Celestini”, trasmessa due anni fa in oltre 100 paesi, ha raccontato l’organizzazione e lo svolgimento del primo Campionato Mondiale di Pallastrada.
 
In questa nuova serie, i Celestini, campioni in carica, dovranno dimostrare di essere ancora la squadra numero uno, meritandosi l’accesso alle fasi finali del secondo Campionato mondiale anche senza gli insuperabili gemelli Finezza, ingaggiati da una squadra di professionisti. A Jeremy e Samira, due nuovi compagni di scuola di Lucifero, Celeste e Memorino, i componenti “storici” la Compagnia dei Celestini, spetta il difficile compito di sostituire i due campioni.

Ma come si svolge una partita di Pallastrada? Semplice: prendete una palla qualsiasi e come campo di gioco scegliete una distesa di cemento o di ghiaia. Nessun regolamento particolare, niente combattimenti, unica regola: vietato interrompere la partita. Solidarietà, lealtà e amicizia: sono questi i valori che accomunano tutti i componenti delle diverse squadre. Sono queste le uniche regole in un gioco dove non ci sono regole.
Tra avvincenti partite di street football ed entusiasmanti avventure in giro per il mondo, i Celestini incontreranno avversari sempre più agguerriti e faranno tante nuove amicizie.
 
La serie, diretta da Gianandrea Garola, è una coproduzione italo-francese, coprodotta da Rai Fiction, France 3, De Mas & Partners e Télé Images Kids.

Ultimi Video

Palinsesti TV