Grande Fratello, lunedì il via: diretta integrale su Sky Show e Premium Gallery

Grande Fratello, lunedì il via: diretta integrale su Sky Show e Premium Gallery

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original, anteprima)

T
Televisione
  giovedì, 08 gennaio 2009
 00:00
Lunedì 12 Gennaio si riaccendono le telecamere nella casa di Cinecittà per la nona edizione del padre di tutti i reality, quel Grande Fratello dal 2000 appuntamento fisso dei palinsesti di Canale 5. Anche quest’anno la conduzione sarà di Alessia Marcuzzi e non mancheranno le novità, che saranno svelate, ovviamente solo in parte, nella conferenza stampa in programma sabato.
 
Le due partecipanti al GF spagnoloUna per la verità è già stata resa nota nella giornata di ieri, quando è stato comunicato che le prime due partecipanti  al nostro GF (nella foto a destra) passeranno dall’edizione spagnola, per quello che è il primo gemellaggio tra due reality di paesi diversi. Per i dettagli rimandiamo all’apposita news.
 
Quello di cui vogliamo occuparci quest’oggi è però la copertura televisiva sia per quanto riguarda la diretta integrale, da sempre vero segno distintivo del reality più famoso al mondo, che quella di Canale 5 e del nuovo Mediaset Plus. Ecco le informazioni in dettaglio.
 
SKY
 
Sarà Sky Show (canale 116) a trasmettere la diretta integrale con l’ormai collaudata interattività che permetterà, premendo il tasto verde, la scelta della telecamera preferita. Sarà come sempre possibile cambiare il flusso audio prima di spostarsi anche con le immagini per poter seguire i dialoghi senza necessariamente dover rinunciare ad altro.
 
Ogni giorno non mancherà inoltre la striscia con il meglio di giornata, alle 23.00 su Sky Vivo (canale 109) della durata di mezz’ora. Sempre su questo canale sono previsti due collegamenti in diretta con la casa ad ora di pranzo (ore 13.30) e alle 23.30, anche queste di mezz’ora.
 
MEDIASET PREMIUM
 
Per il popolo del digitale terrestre si conferma con Premium la possibilità di vedere sempre ad ogni ora del giorno e della notte cosa accade nella casa. Qui saranno Premium Extra 1 e 2 ad offrire la diretta integrale: due canali (visibili entrambi a schermo intero) senza nessun ausilio interattivo per un comodo zapping tra i due flussi video.
 
Il Grande Fratello sarà incluso nel pacchetto Premium Gallery (che già comprende Joi, Mya, Steel, Disney Channel e i canali +1), senza alcun aggravio di prezzo. Basterà quindi acquistare un’offerta speciale o scegliere Gallery in Easy Pay per poter seguire da vicino i nuovi concorrenti del GF9.
 
Premium Extra 1 e 2, che faranno la loro comparsa sul mux Mediaset 1 già nella notte tra oggi e domani, si accenderanno alle 21.10 di lunedì, quando inizierà la diretta su Canale 5. Non è escluso però che la trasmissione venga interrotta la domenica pomeriggio a causa della presenza della Serie A sui canali Diretta Calcio, presenti anch’essi sul Mux 1.
 
CANALE 5 E MEDIASET PLUS
 
La programmazione di Canale 5 ricalcherà quella degli anni scorsi con la diretta settimanale ogni lunedì alle 21.10 e gli highlights giornalieri alle 18.05 (alle 13.40 il sabato). In più, brevi pillole di tre minuti al mattino (ore 09.57) e nel primo pomeriggio (ore 14.07).
 
Della partita sarà anche Mediaset Plus (canale 123 di Sky) che riprorrà ad orari diversi i programmi di Canale 5. Eccoli schematicamente:
 
–        Replica del prime time del lunedì -> Martedì, ore 23.05 e Sabato, ore 16
–        Replica della striscia quotidiana -> Ogni giorno, ore 12.05
–        Replica delle pillole quotidiane -> Ogni giorno, ore 14.50
 
 Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"
 

Palinsesti TV